Whistle 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Montaggio di basso livello nel complesso per il prezzo richiesto.
I freni Altus davvero potevano proprio evitarli.
Geometrie?
Per più di 4.000 euro non ci siamo.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Io celo va benissimo ed il modello da 4100 (di listino) è montata tt Xt.
4408e6f8773d56a73481911c3f1ccb8f.jpg

Cosa importante.... consegnano, mentre MOLTE altre aspetti le calende greche.
Esperienza nelle e-bk !!??
Forca, ammo, componenti vari, motori, li fanno bosch o jamaha ed altri x tutte le marche ..dnq rimane l'assemblaggio...quale esperienza bisogna avere.. magari la vendessere in kit come ikea! [emoji4]

Inviato dal mio GT-I8190
 

EverLast

Biker serius
Io celo va benissimo ed il modello da 4100 (di listino) è montata tt Xt.
4408e6f8773d56a73481911c3f1ccb8f.jpg
Esperienza nelle e-bk !!??
Forca, ammo, componenti vari, motori, li fanno bosch o jamaha ed altri x tutte le marche ..dnq rimane l'assemblaggio...quale esperienza bisogna avere.. magari la vendessere in kit come ikea! [emoji4]

Inviato dal mio GT-I8190

Nel tuo elenco "esperienza nelle e-bk!!??" hai dimenticato una cosa fondamentale: il telaio...:spetteguless:
Tra acquistare telai "come mamma li ha fatti" direttamente in Cina e fare seriamente ricerca e sviluppo c'è una bella differenza, anche nei risultati...:omertà:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Nel tuo elenco "esperienza nelle e-bk!!??" hai dimenticato una cosa fondamentale: il telaio...:spetteguless:
Tra acquistare telai "come mamma li ha fatti" direttamente in Cina e fare seriamente ricerca e sviluppo c'è una bella differenza, anche nei risultati...:omertà:

ti do in parte ragione, io ho provato la mia haibike ed una scott 720 (base) un mondo di differenza scott tutta la vita difatti ho subito dato dentro la SL per una bella egenius...

quindi haibike telai bellissimi da vedere... esperienza nel costruirli forse qualche anno.... scott esperienza vera e whistle ricordiamoci è una marca che sa il fatto suo
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Brush S ..2015 e 2016, dovrebbero essere uguali.

L'ho provata mi son trovato bene; ho messo il mio sellino, i miei pedali, pipa da 60mm, manubrio regolato a mia misura... ..riprovata...l'ho trovata perfetta e l'ho comprata.
Nel giudizio incide molto l'assetto, se non è il tuo [emoji57] , il giudizio potrebbe essere negativo.

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bella è bella nulla da dire, motore a parte dovrebbe cambiare qualcosa come allestimento, ma ripeto sono sigle, tra un cambio slx e un xt cambia poco..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Un po OT ...
come si deve trattare la batteria ? Ricaricare sempre o quando scarica? Sarebbe utile un mantenitore come si fa in inverno x le moto?
C'è già un 3D dedicato ?

Inviato dal mio GT-I8190
 

EverLast

Biker serius
ti do in parte ragione, io ho provato la mia haibike ed una scott 720 (base) un mondo di differenza scott tutta la vita difatti ho subito dato dentro la SL per una bella egenius...

quindi haibike telai bellissimi da vedere... esperienza nel costruirli forse qualche anno.... scott esperienza vera e whistle ricordiamoci è una marca che sa il fatto suo

due cose:

- la mia non era una considerazione pro/contro una specifica marca, tanto meno la Whistle in questione, però dire che non serva alcuna esperienza specifica per costruire buone ebike, non mi sembra condivisibile...
IMHO, geometria e integrazione studiate a puntino (oltre a un'attenta scelta dei componenti) non possono far altro che migliorare l'esperienza di guida in mountain bike (soprattutto per chi viene dalla mtb muscolare)

- sarei curioso di capire (te lo chiedo senza polemica) cosa ti ha così sconvolto nel passaggio dalla tua Haibkie alla Scott che hai provato...:nunsacci:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
due cose:

- la mia non era una considerazione pro/contro una specifica marca, tanto meno la Whistle in questione, però dire che non serva alcuna esperienza specifica per costruire buone ebike, non mi sembra condivisibile...
IMHO, geometria e integrazione studiate a puntino (oltre a un'attenta scelta dei componenti) non possono far altro che migliorare l'esperienza di guida in mountain bike (soprattutto per chi viene dalla mtb muscolare)

- sarei curioso di capire (te lo chiedo senza polemica) cosa ti ha così sconvolto nel passaggio dalla tua Haibkie alla Scott che hai provato...:nunsacci:

provate entrambe stesso percorso ed entrambi modelli base sduro sl e scott 920 entrambe 29" (prima ho scritto 720 che è la 27.5), la scott sarà piu classica nelle linee ed anonima ma una reattività ed una guida molto superiore ad haibike, piu facile da guidare, sensazione di controllo totale, insomma mi ha conquistato e ti dirò di piu nel mio gruppo in molti abbiamo fatto il passaggio da haibike a scott quindi non è solo una mia sensazione ma l'esperienza scott nei telai (garanzia a vita) non teme confronto con haibike (garanzia 5 anni)

poi come già detto la linea ed integrazione haibike sicuramente è piu bella, ma se la mtb la vuoi da divertirti io scelgo scott!!

la brush mi intriga ne parlano bene!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
provate entrambe stesso percorso ed entrambi modelli base sduro sl e scott 920 entrambe 29" (prima ho scritto 720 che è la 27.5), la scott sarà piu classica nelle linee ed anonima ma una reattività ed una guida molto superiore ad haibike, piu facile da guidare, sensazione di controllo totale, insomma mi ha conquistato e ti dirò di piu nel mio gruppo in molti abbiamo fatto il passaggio da haibike a scott quindi non è solo una mia sensazione ma l'esperienza scott nei telai (garanzia a vita) non teme confronto con haibike (garanzia 5 anni)

poi come già detto la linea ed integrazione haibike sicuramente è piu bella, ma se la mtb la vuoi da divertirti io scelgo scott!!

la brush mi intriga ne parlano bene!

non vedo però come una migliore guidabilità centri con la garanzia...
poi perdona ma la 920 non è base come montaggio credo che influisca anche quello no?
 

Classifica mensile dislivello positivo