Nuova mtb, consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eamania

Biker novus
2/5/15
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, devo accingermi ad acquistare una nuova mtb (cosa che avrei evitato di fare se non mi avessero rubato la vecchia :( ) . Non sono esperto per nulla per quanto riguarda la tecnica.
Sono andato nei due negozi più vicini (e unici che io sappia nella zona).
Ho trovato due bici che potrebbero interessarmi e compatibili più o meno con il mio budget.

Eccole qui elencate:
Bianchi Kuma 4600 (mi ha detto che è un modello non di quest'anno) a 380€
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=73267

Adriatica Wing Rs a 450€ (da questo negoziante posso riuscire a trattare meglio sul prezzo)
http://www.cicliadriatica.it/portfolio/wing-rs/

La seconda hai freni a disco e le ruota da 27", la prima no.
La seconda avrei il negozio a poche centinaia di metri, la prima a 30km.
Chiedo consigli a voi.
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Salve a tutti, devo accingermi ad acquistare una nuova mtb (cosa che avrei evitato di fare se non mi avessero rubato la vecchia :( ) . Non sono esperto per nulla per quanto riguarda la tecnica.


Sono andato nei due negozi più vicini (e unici che io sappia nella zona).


Ho trovato due bici che potrebbero interessarmi e compatibili più o meno con il mio budget.





Eccole qui elencate:


Bianchi Kuma 4600 (mi ha detto che è un modello non di quest'anno) a 380€


http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=73267





Adriatica Wing Rs a 450€ (da questo negoziante posso riuscire a trattare meglio sul prezzo)


http://www.cicliadriatica.it/portfolio/wing-rs/





La seconda hai freni a disco e le ruota da 27", la prima no.


La seconda avrei il negozio a poche centinaia di metri, la prima a 30km.


Chiedo consigli a voi.



Io ti consiglio la 520 della decathlon costa 399 € e a freni idraulici migliori ha 27 rapporti forcella migliore
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Comprale entrambe, così insieme hai una bici decente, ma forse no.
Una ha i v-brake, l'altra ha 21 marce, ma scherziamo?
Lascia questi catenacci al negozio.
 

eamania

Biker novus
2/5/15
7
0
0
Visita sito
Non ci passo mai, per quello preferisco acquistare in loco, sto nel nulla, da un lato è positivo per i percorsi in mountain bike, dall'altro è negativo per acquistare e avere assistenza tecnica purtroppo.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non ci passo mai, per quello preferisco acquistare in loco, sto nel nulla, da un lato è positivo per i percorsi in mountain bike, dall'altro è negativo per acquistare e avere assistenza tecnica purtroppo.

Per problemi eventuali di garanzia devi rispedire a loro, ma non è che se hai bisogno di piccoli aggiustamenti tecnici e regolazioni varie un buon meccanico ciclista di zona non te le faccia...

Il mio consiglio comunque è di imparare a farsi la piccola manutenzione di base da soli e nella sezione del forum tech corner trovi quanto ti serve allo scopo...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non so "come sei messo" in tema assistenza tecnica eventuale (comunque ti consiglio di imparare il più possibile per fare da solo) ma io ho comprato da deca ma poi i lavori che non riesco a fare da solo me li facevo fare da un meccanico vicino casa rivenditore di altre marche... Senza alcun problema...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se proprio come scelta sei "obbligato" ai due modelli che hai postato, tra i due mali, scegli il meno peggio cioè la Bianchi: le 24 velocità ti permettono, con l'ultimo pignone di 32 denti, di affrontare le salite più toste. Cosa che non potresti fare con l'altra bici da te scelta le 21 velocità e l'ultimo pignone da 28 denti ti permettono le salite sì, ma non quelle ripide delle montagne dove dici di abitare.
 

eamania

Biker novus
2/5/15
7
0
0
Visita sito
Mi avete fatto venire più dubbi di quanti ne avessi prima. Sto valutanto di acquistarla online da decatlhon ora.
Se scelgo questa strada, poi, la bici arriva montata e regolato o sarà tutto da regolare?
Seconda cosa le dimensioni, io sto nel mezzo tra la M e la L sono 175, che dimensione prendo?
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Per la dimensione meglio la L, più facile adattare alla tua statura un telaio poco più grande che uno piccolo. Mi sa che ti arriva smontata e può essere un problema se non hai intenzione o non te la cavi con il fai da te. Io te lo dico per esperienza il costo dell'attrezzatura per il fai da te non è trascurabile ma essere costretto a portarla sempre dal ciclista non è comodo. Devi decidere tu tutte queste cosuccie, auguri
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per la dimensione meglio la L, più facile adattare alla tua statura un telaio poco più grande che uno piccolo. Mi sa che ti arriva smontata e può essere un problema se non hai intenzione o non te la cavi con il fai da te. Io te lo dico per esperienza il costo dell'attrezzatura per il fai da te non è trascurabile ma essere costretto a portarla sempre dal ciclista non è comodo. Devi decidere tu tutte queste cosuccie, auguri


Sarebbe l'unico caso di un rivenditore online che manda la bike smontata :spetteguless:
Se non sei sicuro di quello che scrivi meglio evitare di scrivere e , nel dubbio, consigliare di chiedere info via mail al rivenditore :il-saggi:
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Sarebbe l'unico caso di un rivenditore online che manda la bike smontata :spetteguless:
Se non sei sicuro di quello che scrivi meglio evitare di scrivere e , nel dubbio, consigliare di chiedere info via mail al rivenditore :il-saggi:
A me la dechatlon ha spedito smontata anche la bici del bimbo ;-)
In ogni caso anche se arrivasse montata andrebbe regolata...
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Cosa intendi con smontata? Non penso te l'abbiano mandata in kit di montaggio tipo ikea :-)
Non a quel livello dai [emoji6]
Pedali, sella e sterzo, poi ho dovuto regolare i freni e non è stato proprio banale, ho scoperto solo dopo che c'era un trucco per farlo.
Diciamo che si tratta di operazioni che possono fare tutti il problema di una bike che ti arriva così è che devi verificare bene se ci sono danni dovuti a manovre improprie e poi come dicevo c'è da regolare. Il vantaggio è il prezzo, e questo vantaggio lo massimizzi se ti fai da solo i lavoretti almeno quelli base se invece hai bisogno di un ciclista questo risparmio è meno evidente e a quel punto bisogna valutare se è il caso di spendere qualcosa in più ma comprarla sa un ciclista che ti da assistenza del mezzo vita natural durante.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non a quel livello dai [emoji6]
Pedali, sella e sterzo, poi ho dovuto regolare i freni e non è stato proprio banale, ho scoperto solo dopo che c'era un trucco per farlo.
Diciamo che si tratta di operazioni che possono fare tutti il problema di una bike che ti arriva così è che devi verificare bene se ci sono danni dovuti a manovre improprie e poi come dicevo c'è da regolare. Il vantaggio è il prezzo, e questo vantaggio lo massimizzi se ti fai da solo i lavoretti almeno quelli base se invece hai bisogno di un ciclista questo risparmio è meno evidente e a quel punto bisogna valutare se è il caso di spendere qualcosa in più ma comprarla sa un ciclista che ti da assistenza del mezzo vita natural durante.



Ok si... Quello é normale altrimenti ci vorrebbe un pallet invece di un cartone per spedirla :-) ma son cose semplici da fare...
 

Classifica mensile dislivello positivo