Modernizzare Stinky

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Ciao a tutti, ho una bellissima Stinky del 2006, e mi piacerebbe fargli un paio di aggiustamenti nel frattempo che aspetto la Capra.

Avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti perché di componentistica non ci capisco niente.
L'unica cosa che so è che devo cambiare i freni perché quelli che ho non sono abbastanza potenti e modulabili, cioè devo sfondare le leve per frenare e i dritti sono all'ordine del giorno.

E poi l'ammo... non è malvagio ma credo ci possa essere di meglio. Adesso monto un Fox dhx3

Grazie
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Ciao [MENTION=97727]Miziok[/MENTION], passavo di qui e visto che la stinki mi fa diventare nostalgico provo a darti un "aiuto"... Cambiare i freni ci sta, gli zee sono un prodotto ottimo come funzionamento e che costa il giusto. Per l'ammo, se funziona, tieniti il dhx3, se pensi di doverlo revisionare allora prenditi un fox van rc che in offerta puoi trovare a 150€ da qualche parte. Per il cambio se funziona tienitelo, se no shimano slx o sram x7, anch'essi prodotti "economici" che vanno alla grande. Comunque se hai intenzione di cambiare bici a breve non ti conviene spendere soldi in componenti nuovi, se tu volessi rivendere una stinky al giorno d'oggi potresti anche montarla al top ma divresti praticamente regalarla, quindi valuta tu... Con questo non voglio dire nulla di male su questa bici, a suo tempo gli ho voluto un gran bene...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Grazie [MENTION=7811]FreeAsArider[/MENTION] per i consigli! Penso comunque che ormai la stinky non la vendero mai dato che il valore affettivo supera di gran lunga il guadagno che potrei farci! Una domanda come faccio a capire se il mono è da revisionare!?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Grazie [MENTION=7811]FreeAsArider[/MENTION] per i consigli! Penso comunque che ormai la stinky non la vendero mai dato che il valore affettivo supera di gran lunga il guadagno che potrei farci! Una domanda come faccio a capire se il mono è da revisionare!?

una stinky veramente ben messa la vendi sui 650-800 euro (esperienza personale). Il mono quando è da revisionare lo capisci uno o più di questi fattori:
1-perdita olio
2-rumore tipo spruzzino quando si comprime
3-affondamento "spugnoso"
4-regolazioni che non funzionano
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sulla mia avevo gli avid code r e non posso che consigliarli, oltretutto non costano neanche troppo mi pareva sui 240 montati.
Come potenza frenante non li batte praticamente nessuno tranne forse i theone, non sono molto modulabili su questo non ci piove, c'è comunque di peggio.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io mi sono lasciato prendere la mano.
stinky.jpg


Questa è la configurazione da pedalata. Altrimenti senza telescopico e con dhx è da discesa .

Il dhx 3 funziona benissimo avendo quelle 2 regolazioni che ti servono.
Se hai il modello 2006 come il mio è meglio che sostituisci le bielle dato che se salti si piegano. Le mie infatti come ved sono piene

Alucard
 

Classifica mensile dislivello positivo