Presentazione e info su RR5.3 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco ho 36 anni (ma credo di essermi fermato a 25) sono una schiappa da strada ma ora ho deciso di affiancare alla bdc una mtb per fare qualche uscita lontano dall'asfalto ma senza grandi pretese. Cercando tra i vari usati ho trovato una RR5.3 del 2010 la richiesta è di 250 Euro ma la cederebbe a 200. Secondo voi il prezzo è valido o vale meno?
Grazie...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco ho 36 anni (ma credo di essermi fermato a 25) sono una schiappa da strada ma ora ho deciso di affiancare alla bdc una mtb per fare qualche uscita lontano dall'asfalto ma senza grandi pretese. Cercando tra i vari usati ho trovato una RR5.3 del 2010 la richiesta è di 250 Euro ma la cederebbe a 200. Secondo voi il prezzo è valido o vale meno?
Grazie...

Al solito, dipende dalle condizioni della bike... (Io ad esempio sto per vendere la mia RR 5.3 del 2011 a 150€, perchè va sicuramente rivista a livello di cerchi (storti? storto qualche raggio?),presenta segni di usura e graffi e va "tagliandata"...)

E' un ottimo mezzo per iniziare, buone pedalate !!
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
se pronta uso e in buono stato secondo me ci può stare... discorso diverso se inizia ad aver bbisogno di manutenzione... se già, ad esempio, catena, pacco pignoni, gomme, pastiglie freno e magari altro sono a fine vita no... a quel punto, considerando le spese che andresti a sostenere, meglio mettere qualche soldo in piu' e prendere la rr 520 nuova a 399€...
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Buongiorno riprendo il mio primo post per chiedere il vostro aiuto, sono ancora alla ricerca di una mtb semiseria, attualmente ho due opzioni visto che la rr 5.3 è sfumata.

Scott Aspect 630 del 2013 ruote 26", forcella SR SUNTUR, gruppo misto Deore/Acera 27v.

Frera Stratos 2 ruote da 29" del 2015 a quanto pare mai uscita, forcella RST Blaze ML, gruppo Acera mix 24v.

Per entrambe chiuderei a 250 Euro.

Quale delle due sarebbe meglio, valgono la cifra richiesta?
Non prevedo nessun uso estremo, solo qualche sentiero poco impegnativo da altenare all'asfalto visto che prediligo la bdc.
Grazie
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Buongiorno riprendo il mio primo post per chiedere il vostro aiuto, sono ancora alla ricerca di una mtb semiseria, attualmente ho due opzioni visto che la rr 5.3 è sfumata.

Scott Aspect 630 del 2013 ruote 26", forcella SR SUNTUR, gruppo misto Deore/Acera 27v.

Frera Stratos 2 ruote da 29" del 2015 a quanto pare mai uscita, forcella RST Blaze ML, gruppo Acera mix 24v.

Per entrambe chiuderei a 250 Euro.

Quale delle due sarebbe meglio, valgono la cifra richiesta?
Non prevedo nessun uso estremo, solo qualche sentiero poco impegnativo da altenare all'asfalto visto che prediligo la bdc.
Grazie

Se in buone/ottime condizioni entrambe non son quasi neanche paragonabili... scott tutta la vita, secondo me
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Il modello della Scott in questione, un anno e mezzo fà, scontata (nuova ovviamente) veniva 450 euro.
Mi son fatto mandare delle foto dettagliate dal venditore, manca il tappo di chiusura/bloccaggio dello stelo destro della forcella, il telaio è pieno di segni dovuti ad urti, ma quello che più mi preoccupa è una "sverniciatura" del telaio sicuramente dovuta ad un urto, praticamente a livello della pinza dei freni posteriori.
Credo sia meglio cercare altro giusto?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Mi son fatto mandare delle foto dettagliate dal venditore, manca il tappo di chiusura/bloccaggio dello stelo destro della forcella, il telaio è pieno di segni dovuti ad urti, ma quello che più mi preoccupa è una "sverniciatura" del telaio sicuramente dovuta ad un urto, praticamente a livello della pinza dei freni posteriori.
Credo sia meglio cercare altro giusto?
Visto che un bel pò di cadute se l'è fatte, io per 200 euro ci penserei. Ma per più di 200 no.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dalle foto non si vede bene, ma a me non sembrano segni di cadute piuttosto c'è stata poca cura nel "parcheggiarla": segni di manubri (sull'orizzontale) e pedali "altrui" (sul fodero), le cadute di solito lasciano anche evidenti rigature... come sempre l'usato va visto di persona e provato, anche solo per pochi metri.
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Dalle foto non si vede bene, ma a me non sembrano segni di cadute piuttosto c'è stata poca cura nel "parcheggiarla": segni di manubri (sull'orizzontale) e pedali "altrui" (sul fodero), le cadute di solito lasciano anche evidenti rigature... come sempre l'usato va visto di persona e provato, anche solo per pochi metri.
Secondo te può valere la pena per 250 Euro?
 

Classifica mensile dislivello positivo