pressione gomme dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Domanda già fatta. :ueh: (mi rivolgo agli esperti)
Premesso che peso circa 75 kg , non ho una guida aggressiva e veloce :???: , tengo le sospensioni abbastanza morbide , mi piace fare
passaggi tecnici lenti , monto delle maxiss minion dh 2.5 ant. e 2.3 post.
A che pressione minima posso tenere le gomme senza pizzicare ?
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
io uso il minion dh 2,7 ant e highroller 2,5 post con camere della michelin (quelle spesse) e tengo la pressione a 1,5 ............non ho mai bucato indipendentemente dal tipo di terreno.......però rispetto a te son un pò più leggero (68kg)
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
rispolvero il post...vorrei montare delle michelin comp 16 da 2,2 senza camera (tubless), sul fianco dei copertoni è riportata come pressione minima 2 bar (che è la stessa suggerita dalla casa per i cerchi), che significa??Stando più bassi si rischia di stallonare o cosa?
Grazie a tutti
Tommaso
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
cencio ha scritto:
Domanda già fatta. :ueh: (mi rivolgo agli esperti)
Premesso che peso circa 75 kg , non ho una guida aggressiva e veloce :???: , tengo le sospensioni abbastanza morbide , mi piace fare
passaggi tecnici lenti , monto delle maxiss minion dh 2.5 ant. e 2.3 post.
A che pressione minima posso tenere le gomme senza pizzicare ?

Ho usato le stesse gomme ambedue 2.5 tutta la stagione con normalissime camere, la pressione da 1.5 a 1.8...ho pizzicato solo una volta atterando da un salto

Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
polmone ha scritto:
rispolvero il post...vorrei montare delle michelin comp 16 da 2,2 senza camera (tubless), sul fianco dei copertoni è riportata come pressione minima 2 bar (che è la stessa suggerita dalla casa per i cerchi), che significa??Stando più bassi si rischia di stallonare o cosa?
Grazie a tutti
Tommaso

Ho distrutto :smile: per usura due gomme del genere nel 2003. Pressione sempre max 1.8

Ciao
Felix
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
io per misurare la pressione delle gomme uso uno strumento infallibile...il dito!

non c'è una pressione "giusta" in assoluto...va a sensazioni!
prova a fare lo stesso percorso variando la pressione delle gomme un po' alla volta (però deve essere "un po' " abbastanza significativo), e vedi tu quale ti dà più sicurezza!

@felix...a proposito di pressioni...ma come fa Mauri a girare con le gomme gonfiate a 4 ( o giù di lì) !??!?!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Io sono arrivato ad usare le Minion dh 2,5 a Caldirola in gara a 1 atm visto che c'è pochissima pietraia. Altrimenti le uso a 1.5. Peso 75 kg e ho pizzicato qualche volta ma su percorsi veramente pieni di rocce appuntite. L'unico inconveniente è che ad 1 atm è più facile rompere il cerchio che pizzicare...
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
dipende anche se le hai tubeless o con la camera... io peso 73 kg vestito, e uso 2.0 ant e 2.2 post, ma poi dipende anche che tipo di percorso.. se non lo conosco in genere parto 2.2. ant e 2.5 post e poi sgonfio e vado ad impressione
 

Classifica mensile dislivello positivo