Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Io non posso aiutarti ma grazie che ci metti in guardia, mi è arivato ieri un 30 raceface identico al tuo, per rimpiazzare il mio 32 sempre raceface, avrò probabilmente i tuo problema, quindi seguirò questa discussione.
Mi chiedevo infatti come il ragnetto potesse non interferire con la catena, sembrandomi il 32 già parecchio al limite!

Svelato l'arcano, praticamente il tendicatena XCX montato sulla nostra stereo è compatibile solo con corone che vanno addirittura da 33-42 quindi per assurdo anche con la 32 non sarebbe ok da come riportano le specifiche tecniche anche qui su crc
http://www.chainreactioncycles.com/...pe-montaggio-diretto-e-thirteen-/rp-prod82804

Comunque ierisera test del 30 senza tendi, fatto anche scalinate sbalzi ecc, nessun problema di caduta, quindi per adesso vado senza, tolti 55g :smile:
per assurdo è anche più bella e pulita:celopiùg:

A per la Cronaca il Tritric tritric (rumorosità diciamo) dal cambio posteriore, parzialmente risolta con la catena sram X01, ma ancora un pochino fa e mi sono accorto di un leggero gioco che ha il mio cambio all'attacco del forcellino, anche se stretto tutto a dovere rimane un leggero gioco (cioè muovendo a mano il cambio si vede e si sente) sarà tipo di mezzo millimetro, ma c'è e secondo me incide sul ticchettio durante la pedalata!
Ho fatto il paragone con altro mio amico sempre Stereo con Sram X01, e non ha il minimo gioco, adesso ho mandato due video al mio negoziante vediamo cosa dice!
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Svelato l'arcano, praticamente il tendicatena XCX montato sulla nostra stereo è compatibile solo con corone che vanno addirittura da 33-42 quindi per assurdo anche con la 32 non sarebbe ok da come riportano le specifiche tecniche anche qui su crc
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guidacatena-xcx-st-dtype-montaggio-diretto-e-thirteen-/rp-prod82804[/URL]

Comunque ierisera test del 30 senza tendi, fatto anche scalinate sbalzi ecc, nessun problema di caduta, quindi per adesso vado senza, tolti 55g :smile:
per assurdo è anche più bella e pulita:celopiùg:

A per la Cronaca il Tritric tritric (rumorosità diciamo) dal cambio posteriore, parzialmente risolta con la catena sram X01, ma ancora un pochino fa e mi sono accorto di un leggero gioco che ha il mio cambio all'attacco del forcellino, anche se stretto tutto a dovere rimane un leggero gioco (cioè muovendo a mano il cambio si vede e si sente) sarà tipo di mezzo millimetro, ma c'è e secondo me incide sul ticchettio durante la pedalata!
Ho fatto il paragone con altro mio amico sempre Stereo con Sram X01, e non ha il minimo gioco, adesso ho mandato due video al mio negoziante vediamo cosa dice!

Che migliorie hai riscontrato con la catena sram rispetto alla kmc. L'hai cambiata per usura o per altri motivi?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Che migliorie hai riscontrato con la catena sram rispetto alla kmc. L'hai cambiata per usura o per altri motivi?

Allora a parte che ancora ci ho fatto un solo giro, ma sicuro mi sembra meno rumorosa in generale (oliata comel'altra ovviamente), l'avevo cambiata non perchè usurata, ancora la KMC aveva circa 1000km, solo perchè sentendola rumorosa avevo letto di diversi post in cui lamentavano rumori o cadute di catena pedalando all'indietro con catena KMC e trasmissione 1x11 sram!

ancora è rimasto a sprazzi il tritric mentre pedalo, anche se leggero, che mi sembra dipenda da un leggero giorco che ha il cambio sram X01 all'attacco del forcellino, magari posto due video che ho fatto con il telefono per farvi capire se è un gioco normale!!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
domanda per chi ha cambiato/smontato le manopole della stereo...io monto le manopole cube modello fritzz...2 uscite fa per una disattenzione ho sbattuto la manopola destra contro la corteccia di un albero e mi è saltato via il tappo che fa da rivestimento esterno al manubrio...pur essendo avvitato con la brugola si è staccato...e va bhe l'avevo ritrovato...rimontato su non era stabile...probabilmente ho perso qualche fascetta interna che serrando la brugola mi tiene bloccato questo tappo...avevo rimediato con del silicone e teneva...oggi sono caduto e ha sbattuto ancora la stessa manopola...saltato via ancora il tappo non più ritrovato ma oltre a questo, ho rotto la plastica rigida interna della manopola(quella su cui probabilmente va a stringere la fascetta del tappo esterno...guardando bene come è montata questa manopola,ho notato che il manubrio infatti non va al filo della stessa...la manopola è spostata esternamente di circa 2/3cm,rimanendo rigida grazie alla plastica dura interna che le fa da telaio...non so se mi sono spiegato bene...dato che dovro ricomprare le manopole,volevo sapere se qualcuno di voi le ha montate alla stessa maniera(perchè forse si possono montare solo cosi) o cosa...vorrei ricomprare le stesse manopole perchè mi trovo bene ma se non posso montarle a filo del manubrio(mi diventerebbe quindi più corto ma non è questo il punto) e ogni volta che cado,salta via il tappo o spacco ancora la plastica un pò mi girano le balotes :rosik:
che fare?
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
No le mie sono a filo, anzi le tue si sono rotte proprio perché non erano a filo col manubrio e hanno fatto leva.

Si ma mi chiedo il perche siano cosi...secondo me le ha messe esterne il conce visto che sul manubrio ho ancora il segno di dove era posizionato il remoto del reverb e guarda caso ora anche quello é piu esterno...posso chiederti quanto misura il tuo manubrio in linea retta da manopola a manopola(parte esterna)?come sono io adesso sono a 77
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Probabile che non siano state strette bene e piano piano siano scivolate verso fuori, non mi spiego il perché di metterle così.
Il mio manubrio era 76 nudo, con le manopole ovviamente qualcosa in più, probabile 77.
Ora l'ho accorciato di 1.5 cm circa, me lo sento calzare meglio.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Probabile che non siano state strette bene e piano piano siano scivolate verso fuori, non mi spiego il perché di metterle così.
Il mio manubrio era 76 nudo, con le manopole ovviamente qualcosa in più, probabile 77.
Ora l'ho accorciato di 1.5 cm circa, me lo sento calzare meglio.

Niente brugole molli...sono cosi da quando ho preso la bici...ho delle foto che mi danno la certezza...sono in battuta contro il collarino del cambio...stasera ordino il ricambio....quando arrivano controllo anche quella sana e vediamo...spero solo che portandole a filo entrambe il manubrio non diventi troppo corto...anche se non ho le spallone,mi trovo meglio col manubrio bello largo
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Allora a parte che ancora ci ho fatto un solo giro, ma sicuro mi sembra meno rumorosa in generale (oliata comel'altra ovviamente), l'avevo cambiata non perchè usurata, ancora la KMC aveva circa 1000km, solo perchè sentendola rumorosa avevo letto di diversi post in cui lamentavano rumori o cadute di catena pedalando all'indietro con catena KMC e trasmissione 1x11 sram!

ancora è rimasto a sprazzi il tritric mentre pedalo, anche se leggero, che mi sembra dipenda da un leggero giorco che ha il cambio sram X01 all'attacco del forcellino, magari posto due video che ho fatto con il telefono per farvi capire se è un gioco normale!!
Grazie
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Allora a parte che ancora ci ho fatto un solo giro, ma sicuro mi sembra meno rumorosa in generale (oliata comel'altra ovviamente), l'avevo cambiata non perchè usurata, ancora la KMC aveva circa 1000km, solo perchè sentendola rumorosa avevo letto di diversi post in cui lamentavano rumori o cadute di catena pedalando all'indietro con catena KMC e trasmissione 1x11 sram!

ancora è rimasto a sprazzi il tritric mentre pedalo, anche se leggero, che mi sembra dipenda da un leggero giorco che ha il cambio sram X01 all'attacco del forcellino, magari posto due video che ho fatto con il telefono per farvi capire se è un gioco normale!!


Allora Oggi girone.... partito da casa il tritric faceva di continuo, solo mentre pedalo, (pedalo intendo che spingo la bici, se pedalo "a ruota libera" diciamo senza spingere non fa) poi grande scroscio d'acqua, un po di fango per sentieri ecc, il rumore ha smesso di fare, che nervi che diavolo sarà:arrabbiat:
a questo punto mi viene solo da pensare che magari è entrata della polvere ecc nella ruota libera che sarebbe da smontare pulire bene e ingrassare, anche perchè le rotellino del X01 le ho smontate per bene, aperti anche i cuscinetti e ingrassai con grasso apposito skf:medita:
proverò a smontare la ruota libera e ingrassare!!
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
ho una stereo 160 giorni fa ho smontato il carro per ingrassarlo, ma mcredo che andranno sostituiti i cuscinetti....

ho smontato le due viti posteriori del bilancere e non mi sono accorto dove andavano due rondelline.... qualcuno pio' aiutarmi?

perche' c'e' il cuscinetto poi uno spessore che va in battuta e poi c'era una rondella che non mi ricordo dove andava se fuori nella vite oppure in mezzo ai due snodi...

la vite e' questa.


url immagine
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora Oggi girone.... partito da casa il tritric faceva di continuo, solo mentre pedalo, (pedalo intendo che spingo la bici, se pedalo "a ruota libera" diciamo senza spingere non fa) poi grande scroscio d'acqua, un po di fango per sentieri ecc, il rumore ha smesso di fare, che nervi che diavolo sarà:arrabbiat:
a questo punto mi viene solo da pensare che magari è entrata della polvere ecc nella ruota libera che sarebbe da smontare pulire bene e ingrassare, anche perchè le rotellino del X01 le ho smontate per bene, aperti anche i cuscinetti e ingrassai con grasso apposito skf:medita:
proverò a smontare la ruota libera e ingrassare!!
Sicuro non sia il movimento centrale?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Allora Oggi girone.... partito da casa il tritric faceva di continuo, solo mentre pedalo, (pedalo intendo che spingo la bici, se pedalo "a ruota libera" diciamo senza spingere non fa) poi grande scroscio d'acqua, un po di fango per sentieri ecc, il rumore ha smesso di fare, che nervi che diavolo sarà:arrabbiat:
a questo punto mi viene solo da pensare che magari è entrata della polvere ecc nella ruota libera che sarebbe da smontare pulire bene e ingrassare, anche perchè le rotellino del X01 le ho smontate per bene, aperti anche i cuscinetti e ingrassai con grasso apposito skf:medita:
proverò a smontare la ruota libera e ingrassare!!


Stringi bene il perno che chiude la ruota posteriore :celopiùg:
magari toglilo ed ingrassalo con del grasso al litio bianco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo