Una 29" in carbonio da 1500/1800€: quale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
Come da titolo sto valutando l'acquisto di una 29" nuova avendo a disposizione un budget di 1500/1800€ o giù di li.
I parametri per la scelta sono:

1) telaio in carbonio da 29"
2) leggerezza complessiva del mezzo
3) buon montaggio in rapporto qualità prezzo
4) possibilità di "upgradarla" negli anni

Premetto che non mi interessa in brand in particolare, che potrei anche optare per un modello 2014 purché sia ben scontato e che al di la di tutto mi deve colpire anche l'estetica.

Cosa mi proponete in base alle vostre esperienze?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Come da titolo sto valutando l'acquisto di una 29" nuova avendo a disposizione un budget di 1500/1800€ o giù di li.
I parametri per la scelta sono:

1) telaio in carbonio da 29"
2) leggerezza complessiva del mezzo
3) buon montaggio in rapporto qualità prezzo
4) possibilità di "upgradarla" negli anni

Premetto che non mi interessa in brand in particolare, che potrei anche optare per un modello 2014 purché sia ben scontato e che al di la di tutto mi deve colpire anche l'estetica.

Cosa mi proponete in base alle vostre esperienze?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3169#
il mio sogno... tutta XT e Fox 32 Float... di meglio non dovresti trovare (se trovi la taglia) ;)
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
dei consigli? :nunsacci:
io al massimo mi avvarrei di un eventuale assistenza (che comunque so essere buona quella canyon...), senza offesa per i rivenditori ;-)

p.s. cube non è online


Sul fatto che il rivenditore molto spesso vesta i panni di un mero commerciante hai ragione
Intendevo dire che essendo questa la mia prima MTB "di livello" mi piacerebbe godere di un'assistenza tecnica in sede, di qualcuno a cui rivolgermi per le regolazioni/manutenzione ecc.
E poi per aiutarmi a scegliere la taglia giusta

Però la Canyon è stupenda.... A quel prezzo poi.... È un Buon affare su modello 2014 [emoji5]️[emoji5]️[emoji5]️
Ci penso e grazie per la dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
se rivaluti l'on-line dai uno sguardo anche alla nuova gamma 2015 rose....... la psycho path mi sembra molto interessante (27,5) o la mr.big (29).
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Sul fatto che il rivenditore molto spesso vesta i panni di un mero commerciante hai ragione
Intendevo dire che essendo questa la mia prima MTB "di livello" mi piacerebbe godere di un'assistenza tecnica in sede, di qualcuno a cui rivolgermi per le regolazioni/manutenzione ecc.
E poi per aiutarmi a scegliere la taglia giusta

Però la Canyon è stupenda.... A quel prezzo poi.... È un Buon affare su modello 2014 [emoji5]️[emoji5]️[emoji5]️
Ci penso e grazie per la dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si si, avevo capito che ti riferivi all'assistenza... ovviamente risulta un po' più lenta online (spedire pezzi, riparazioni ecc...), ma se con l'aiuto del forum il resto riesci a farlo da solo, ci guadagni tanto... poi, se non te la senti, meglio non rischiare ;-)
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
dei consigli? :nunsacci:
io al massimo mi avvarrei di un eventuale assistenza (che comunque so essere buona quella canyon...), senza offesa per i rivenditori ;-)

p.s. cube non è online


Ragazzi non so che dire la Canyon mi ha fatto girare la testa!!
Vorrei chiedervi informazioni circa la vendita e l'assistenza post vendita:

1) la MTB viene inviata parzialmente smontata vero?
2) il cambio e la forcella sono già regolati o sono da tarare?
3) in caso di manutenzione ordinaria a chi (e come) bisogna rivolgersi?

Se trovo risposta a queste domande probabilmente procedo all'acquisto. La mia taglia è disponibile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
1) la MTB viene inviata parzialmente smontata vero?
si ma poca roba, nulla che non possa fare da te
2) il cambio e la forcella sono già regolati o sono da tarare?
direi di si ma comunque dopo un primo assestamento vanno ri regolati mentre la forcella la dovresti regolare a tuo piacimento, loro ti daranno una taratura standard secondo me
3) in caso di manutenzione ordinaria a chi (e come) bisogna rivolgersi?
un meccanico qualsiasi o te la fai tu con l'aiuto del forum
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
quella Canyon come front è pressoché definitiva :D
l'unico upgrade che potresti fargli (un giorno piuttosto lontano) è quello delle ruote: restando sempre in casa Mavic ci sarebbero le Crossmax che già monta la 8.9
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
UFFA! stamattina ho simulato l'acquisto di una taglia S ed era disponibile.
adesso la S me la da SOLD OUT... possibile che sia stato venduto l'ultimo pezzo?

E' disponibile la M.
A dire la verità molti rivenditori mi hanno detto che, essendo alto solo 170 cm, sarei a metà strada tra la taglia S e la taglia M.

Che dite la M potrebbe andare bene? solo sempre 1800 euro...
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
UFFA! stamattina ho simulato l'acquisto di una taglia S ed era disponibile.
adesso la S me la da SOLD OUT... possibile che sia stato venduto l'ultimo pezzo?

E' disponibile la M.
A dire la verità molti rivenditori mi hanno detto che, essendo alto solo 170 cm, sarei a metà strada tra la taglia S e la taglia M.

Che dite la M potrebbe andare bene? solo sempre 1800 euro...

beh... io sono come te, 1.71 e 81cm di cavallo e quasi sempre sono M piena, max inizio M, mai S... al momento non posso vedere le misure canyon, ma dovrebbe andarti bene la M... aspetta comunque i consigli di chi ne sa di piú
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
Accantoniamo solo per un attimo le 29"- vorrei chiedervi un parere su una "SCOTT Scale 735" (27.5") che porterei a casa alla "modica" cifra di 1600 eurozzi anzichè 2016 euro (listino) approfittando del fatto che è un modello pronta consegna 2014.

Punto 1) LA MISURA DELLE RUOTE: questo tema mi lascia perplesso. A dir la verità dall'alto (anzi dal basso) dei miei 169/170 cm , a sensazione, mi vedrei più a mio agio su una 27.5 piuttosto che su una 29 taglia S. Propenderei per la 29 solo per un discorso squisitamente "di trand del momento" (tutto il mondo delle MTB sembra proiettato verso le ruore 29.. bho?)

Punto 2) IL TELAIO SCOTT SCALE CARBON: Gran bel telaio, mi ha colpito sia per la geometria che per la leggerezza; d'altronde chi compra SCOTT compra un signor telaio che in questo caso NON DOVREBBE essere un entry level, vero? (spero di non dire una cavolata)

Punto 3) I COMPONENTI DI QUESTA MTB: Bhè che dire, a quel prezzo non puoi pretendere la Luna.... così cosi ...

Punto 4) IL CAMBIO: Cambio Shimano 2x10 con Deragliatore Posteriore XT, anteriore DEORE, comandi DEORE... senza infamia e senza lode

Punto 4) LA FORCELLA: una Rock Shox XC 30 Gold TK Solo Air (sinceramente non mi sembra un granchè... che dite Voi?)

Punto 5) LE RUOTE: Syncros XC / Eyelets / 32H. Non sono neanche Tubeless ma eventualmente si potrebbe fare la modifica (che farei subito) - non mi esprimo sulla qualità di questi cerchi in quanto non li conosco. Chiedo a voi.

Punto 6) COPERTURE: coppia di Schwalbe "Rocket Ron" entry level (neanche Tubless Ready) da cambiare subito con pari marca ma Tubless Ready

In definitiva questi sono i PRO:
- la bici nel complesso mi piace molto, ha un gran bel TELAIO, ho avuto un buono sconto (a mio avviso) ed è in pronta consegna; potrei godere della garanzia in sede e dell'assistenza "fisica" nella mia città

i CONTRO:
Ho dei dubbi circa la forcella e le ruote...

Commentate, sono tutte orecchie :-)

GRAZIE
 

Classifica mensile dislivello positivo