La guerra delle fiere: Verona contro Padova nel 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
io per comodità sceglierei Padova, che, se mantengono quello che hanno annunciato, ossia il test day sui colli Euganei, credo diventerà ancor più la fiera di riferimento in Italia
che si facciano la "guerra" tra fiere poi non è la prima volta
è già capitato per le moto, allo stesso modo sta capitando per le bici
peccato!
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Questa cosa non ha nessun senso! Quello che ha fatto la fiera di Verona per me è una cosa sgradevole perchè in un certo modo vuole sabotare la fiera di Padova, facendo la sua fiera una settimana prima di quella di Padova. Io non so che offerte propone la fiera di Verona, però ho letto che a Padova ci saranno dei test sui colli Euganei, quindi credo che la maggior parte, come me, preferiranno Padova a Verona in qualsiasi caso.
Così la penso io..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piu che altro le aziende dovranno sceglierne una o l'altra, penso sia molto difficile se non impossibile riuscire ad organizzarsi per due fiere di fila, con tutti i costi della trasferta etc.. non ha senso un doppione..
 
L'ormai affermata Expobici di Padova (22-24 settembre 2012) si trova di fronte ad un nuovo agguerrito concorrente: la fiera di Verona dedicata alle bici (15-17 settembre 2012), praticamente la defunta EICMA bici (... Continua la lettura...

... la solita commedia all'italiana ... alla fine si metteranno d'accordo: un anno a PD ed una anno a VR ... :rosik: :rosik: :rosik:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Questa cosa non ha nessun senso! Quello che ha fatto la fiera di Verona per me è una cosa sgradevole perchè in un certo modo vuole sabotare la fiera di Padova, facendo la sua fiera una settimana prima di quella di Padova. Io non so che offerte propone la fiera di Verona, però ho letto che a Padova ci saranno dei test sui colli Euganei, quindi credo che la maggior parte, come me, preferiranno Padova a Verona in qualsiasi caso.
Così la penso io..

solo che per andare dalla fiera ai colli ti devi sciroppare 20km d'auto, ammeno che non decidano di delocalizzarla...
 
T

teoDH

Ospite
Ho avuto a che fare per anni con VeronaFiere, in quanto espositore al Vinitaly... costi assurdi, servizi all'espositore pessimi, malcontento generale... infatti, checchè ne dicano loro, tante aziende che contano nel settore del vino non fanno più il Vinitaly, e credo sia anche per questo motivo, ovvero il calo e il malcontento generale delle aziende che partecipano alle grandi fiere storiche organizzate a Verona, che abbiano deciso di cimentarsi in un settore per loro nuovo.

A Padova ci sono stato quest'anno, un'organizzazione buona, con cose migliorabili ma che mi è sembrata a misura di biker, forse un po' troppo traffico, ma Verona sotto quell'aspetto è messa molto peggio di Padova

ma sopratutto, mi stupisce la decisione di fare due fiere a una settimana di distanza, in un periodo di recessione... credo che l'unico modo per raggiungere un discreto numero di espositori sia quello di fare la guerra sui prezzi degli stand, e dubito che Verona possa essere competitiva con Padova...
Inoltre, se la facessero in un periodo diverso, lontano dalle altre fiere di settore (non dimentichiamoci che due settimane prima c'è Eurobike) potrebbe essere ancora utile, fosse in primavera, senza dubbio avrebbero una certa affluenza...
E come al solito, sempre con la presunzione di fare le cose senza un'adeguata comunicazione...
Prevedo l'ennesimo buco nell'acqua...
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Uomini cialtroni (che spesso non adempiono ai doveri contrattuali)creano solo cialtronate e questa storia e' ridicola.
Potrebbe fregarcene poco ma non vorrei mai essere dietro a 2 tedeschi che commentano una cosa del genere, magari del settore !
d.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Inoltre, se la facessero in un periodo diverso, lontano dalle altre fiere di settore (non dimentichiamoci che due settimane prima c'è Eurobike) potrebbe essere ancora utile, fosse in primavera, senza dubbio avrebbero una certa affluenza...
E come al solito, sempre con la presunzione di fare le cose senza un'adeguata comunicazione...
Prevedo l'ennesimo buco nell'acqua...

fare una fiera in primavera cosa serve?

Le fiere non servono per presentare i modelli della nuova stagione? :nunsacci:

magari sbaglio.
 
T

teoDH

Ospite
fare una fiera in primavera cosa serve?

Le fiere non servono per presentare i modelli della nuova stagione? :nunsacci:

magari sbaglio.

Appunto... considerato che a Padova vedi quasi sempre solo dei samples della stagione che verrà, le bici 2012 le stanno effettivamente consegnando ora a distributori e negozianti...
Ad esempio il bikefestival di Riva è molto seguito, quindi invece di piazzare un evento identico ad un altro che si tiene la settimana dopo, si poteva forse provare a farne uno diverso in un diverso periodo...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Piu che altro le aziende dovranno sceglierne una o l'altra, penso sia molto difficile se non impossibile riuscire ad organizzarsi per due fiere di fila, con tutti i costi della trasferta etc.. non ha senso un doppione..

Se non ci fosse l'interesse "a monte" proprio di qualche ditta a "trovare alternative" a Padova non credo che sarebbe nemmeno nata l'idea di una nuova fiera.
In concomitanza o quasi con l'altra perdipiù. Come l'Eicma nel recente passato.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
io per comodità sceglierei Padova, che, se mantengono quello che hanno annunciato, ossia il test day sui colli Euganei, credo diventerà ancor più la fiera di riferimento in Italia
che si facciano la "guerra" tra fiere poi non è la prima volta
è già capitato per le moto, allo stesso modo sta capitando per le bici
peccato!


stesso dicasi per Mondo Natura.... da Rimini a Pavia, per camper e tempo libero...
 

Classifica mensile dislivello positivo