Fox Float CTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
il problema è che dovrei smontare la rotella rossa per la regolazione del rebound, togliere il meccanismo azionato dal cavo del remoto e sostituirlo con la classica levetta blu e poi rimontare la rotella rossa.
dovrei però trovare la levetta sulla quale possa essere montata la rotellina rossa. finora non sono riuscito a trovare nulla.

ecco le differenze

 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
il problema è che dovrei smontare la rotella rossa per la regolazione del rebound, togliere il meccanismo azionato dal cavo del remoto e sostituirlo con la classica levetta blu e poi rimontare la rotella rossa.
dovrei però trovare la levetta sulla quale possa essere montata la rotellina rossa. finora non sono riuscito a trovare nulla.

ecco le differenze


non credo sia cosi facile..si fa, ma non e' solo questione di rotella. io lo avevo fatto nella forca, credo che per l'ammo sia lo stesso (ma potrei sbagliare).

la differenza e' che nella sospensione predisposta al remoto, la rotella blu ha una molla di richiamo che fa scattare la posizione quando molli il comando. se cambi solo la rotella, questa molla resta ingaggiata indi non riuscirai mai a fissare la posizione...nelle forche questa molla non e' dietro la rotella, ma dentro nell'idraulica. indi o fai un lavoro di fino, smonti e disegnati la molla, oppure cambi l'idraulica.

questo sulle forche, sull'ammo non te lo assicuro ma temo sia così..prova a chiedere sul thread sospensioni o guarda gli spaccati fox.

fox vende il kit per fare upgrade/downgrade da remoto a non, e non e' solo la rotellina ovviamente

http://www.ridefox.it/dl/bike/TUNE_YOUR_FOX_IT lr.pdf
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
non credo sia cosi facile..si fa, ma non e' solo questione di rotella. io lo avevo fatto nella forca, credo che per l'ammo sia lo stesso (ma potrei sbagliare).

la differenza e' che nella sospensione predisposta al remoto, la rotella blu ha una molla di richiamo che fa scattare la posizione quando molli il comando. se cambi solo la rotella, questa molla resta ingaggiata indi non riuscirai mai a fissare la posizione...nelle forche questa molla non e' dietro la rotella, ma dentro nell'idraulica. indi o fai un lavoro di fino, smonti e disegnati la molla, oppure cambi l'idraulica.

questo sulle forche, sull'ammo non te lo assicuro ma temo sia così..prova a chiedere sul thread sospensioni o guarda gli spaccati fox.

fox vende il kit per fare upgrade/downgrade da remoto a non, e non e' solo la rotellina ovviamente

http://www.ridefox.it/dl/bike/TUNE_YOUR_FOX_IT lr.pdf

Grazie per l'utile intervento.
Anche se fosse da comprare il kit mi andrebbe bene, in alternativa mi vedrei costretto a tentare di vendere il mio ammo per acquistarne uno nuovo senza remoto.
Ad ogni modo nel pomeriggio ho chiamato un grosso negozio della mia zona, dal quale mi servo, ed il responsabile dell'officina mi ha detto che avrebbe chiamato un tecnico fox, col quale è in buoni rapporti, per poi farmi sapere.
Spero di riuscire a sistemare la cosa.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie per l'utile intervento.

Anche se fosse da comprare il kit mi andrebbe bene, in alternativa mi vedrei costretto a tentare di vendere il mio ammo per acquistarne uno nuovo senza remoto.

Ad ogni modo nel pomeriggio ho chiamato un grosso negozio della mia zona, dal quale mi servo, ed il responsabile dell'officina mi ha detto che avrebbe chiamato un tecnico fox, col quale è in buoni rapporti, per poi farmi sapere.

Spero di riuscire a sistemare la cosa.


Fare si fa sicuramente.

Manda una mail a vittoria
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
Per il momento ancora nessuna notizia da Vittoria.
Nemmeno il mio meccanico è riuscito a parlare col tecnico fox che oggi era impegnato.
Se ne riparla martedì.

Nel frattempo, visto che temo la cosa non si risolverà facilmente, potreste darmi una mano nella valutazione del mio ammo?
Almeno mi preparo all'eventualità di doverlo mettere in vendita.
Si tratta del Fox Float CTD 200x57 con Large Volume Chamber e controllo remoto.
Mi sembra che venga venduto intorno ai 600 euro.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Per il momento ancora nessuna notizia da Vittoria.
Nemmeno il mio meccanico è riuscito a parlare col tecnico fox che oggi era impegnato.
Se ne riparla martedì.

Nel frattempo, visto che temo la cosa non si risolverà facilmente, potreste darmi una mano nella valutazione del mio ammo?
Almeno mi preparo all'eventualità di doverlo mettere in vendita.
Si tratta del Fox Float CTD 200x57 con Large Volume Chamber e controllo remoto.
Mi sembra che venga venduto intorno ai 600 euro.

se vai sul sito fox e metti il tuo numero seriale ti filtra tutti i possibili documenti..e possibili upgrade
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
La risposta ricevuta poco fa da Vittoria è di rivolgermi ad un centro che tratti Fox.

Inserendo il seriale sul sito vedo tutta la documentazione relativa al mio ammo, compresa la procedura per installare il comando remoto sulla versione classica. Ma non il contrario. Credo sia un'operazione fattibile, ma il problema sarebbe trovare i pezzi necessari alla conversione.

Mi sa che è più facile venderlo e comprarne uno nuovo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La risposta ricevuta poco fa da Vittoria è di rivolgermi ad un centro che tratti Fox.

Inserendo il seriale sul sito vedo tutta la documentazione relativa al mio ammo, compresa la procedura per installare il comando remoto sulla versione classica. Ma non il contrario. Credo sia un'operazione fattibile, ma il problema sarebbe trovare i pezzi necessari alla conversione.

Mi sa che è più facile venderlo e comprarne uno nuovo.

se te ne serve uno io ho un Fox CTD Kashima del 2014 216x63 da vendere.. sempre tenuto bene e manutenuto.. fatto 2 volte manutenzione ordinaria da me con ingrassaggio delle guarnizioni e lubrificatura steli con olio fox. ha un impostazione bella marcata per la pedalata.. al limite fammi sapere se ti interessa..
 

Classifica mensile dislivello positivo