Futuro 27.5?

R@ZZY

Biker novus
10/9/12
22
0
0
Roccabruna
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 / Commencal El Camino
R@ZZY hai poi avuto risposta ? Hai provato le ruote da 27,5 sulla ktm Bark. Io ho la stessa bici e dovendo sostituire i cerchi mi chiedevo se posso mettere i 27,5.

No..... Sono rimasto con le 26. Credo si possano montare ma per esserne sicuri si deve provare. Dovresti trovare qualcuno che ti impresti un cerchio 27.5 per toglierti i dubbi.
Ciao :-)
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
alcuni telai 26 nel carro posteriore ci vanno cerchi e gomme 27.5 solo se si monta gomme da 27.5x2.00 al massimo 27.5x2.10 come schwalbe racing ralph, rapid rob, michelin wildracer, continental xking o speed king e altri gomme simili perchè hanno tasselli e spalla bassi rispetto con tasselli alti e spalla alta
 

R@ZZY

Biker novus
10/9/12
22
0
0
Roccabruna
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 / Commencal El Camino
alcuni telai 26 nel carro posteriore ci vanno cerchi e gomme 27.5 solo se si monta gomme da 27.5x2.00 al massimo 27.5x2.10 come schwalbe racing ralph, rapid rob, michelin wildracer, continental xking o speed king e altri gomme simili perchè hanno tasselli e spalla bassi rispetto con tasselli alti e spalla alta
.......ma se aumento il diametro del cerchio e devo diminuire la dimensione della gomma......mi domando quanto sia poi rilevante ll risultato finale. Giusto? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Mmmmm. Io attualmente monto al posteriore Schwalbe Nobby Nic da 2.4 e all'anteriore Maxxis Minion DHF da 2.5 e ho circa 1.3-1.5 cm di spazio libero sia all'anteriore che al posteriore. Al posteriore voglio comunque ridurre un po' la dimensione del copertone. Quindi probabilmente monterei Maxxis High Roller da 2.35 (che cmq rispetto a Schwalbe dovrebbe avere una spalla parecchio più bassa). All'anteriore dovrei cmq mantenere lo stesso tipo di copertone per cui il rischio è che cmq dovrei cambiare forcella. A quel punto la spesa comincia a crescere parecchio. Non so se ne vale la pena.
 

mikiromano

Biker novus
13/2/15
10
4
0
Calangianus (Olbia-Tempio)
www.stazzulapinnittaccia.com
Bike
Ikudei vado carbon, Scott scale 710 sl, producion privee oka
Ciao a tutti, io su una front ikudei vado carbon da26" ho montato cerchi da 27,5, forcella da 26 sid race, all'anteriore posso montare al max 1,95, vorrei provare a piazzare una forca da 27,5 con la stessa esc ursione da 100 mm, per avere la possibilità di avere copertoni da 2,25, cosa dite, stravolge la geometria talmente tanto che mi cambia tutto?, qualcuno ha già provato? Grazie
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dico la mia... eresia:
su telaio Rewel 26" ho montato ruote da 27,5.
Al posteriore ho una gomma da 2.0 e 4 mm di spazio per parte sui foderi bassi.
All'anteriore ho montato ... forcella Reba da 29".

Per me è tutto guidabilissimo, altrochè!... ma io faccio ecsursioni (no gare, no performance...).
la trovo una buona alternativa alle ruotone ... anche perchè non volevo separarmi da un bel telaio in titanio (e poi..i no tengo dinero!)
 

Allegati

  • 042.jpg
    042.jpg
    46,5 KB · Visite: 51

Classifica mensile dislivello positivo