Importanza dello stem

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mi sono imbattuto in un sito dove ho vito uno stem in carbonio che costa 560 euro-
Ma é oro? Che differenza passa fra uno stem da 100 euro in carbonio e queto che ho citato?
A parte il materiale dove stá tutto questo costo?
Allucinante. Metti il link. Ok il peso ma già 100 euro trovi prodotti dal peso molto molto contento
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
:OOO::OOO::OOO:

ma...può darsi sia a comando vocale? del tipo "kit, gira a destra" e lo stem obbedisce... :smile:
Comunque allucinante, ormai si sta arrivando veramente all'eccesso, può anche essere d'oro massiccio che quel prezzo è assurdo..
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
:OOO::OOO::OOO:

ma...può darsi sia a comando vocale? del tipo "kit, gira a destra" e lo stem obbedisce... :smile:
Comunque allucinante, ormai si sta arrivando veramente all'eccesso, può anche essere d'oro massiccio che quel prezzo è assurdo..

Il prezzo di questo prodotto, in se banale, ( uno stem) non è riferito e pensato per l'articolo, ma bensì per all'acquirente che in questo modo rafforza la propria convinzione di essere un predestinato .....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and jimmy27

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
mha....un buon stem in alu pesa 130gr e costa meno di 100€ ....per 60gr in più non credo che si senta tutta sta differenza!
guarda gli apex della renthal
se si deve alleggerire investirei piuttosto nei cerchi
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
mha....un buon stem in alu pesa 130gr e costa meno di 100€ ....per 60gr in più non credo che si senta tutta sta differenza!
guarda gli apex della renthal
se si deve alleggerire investirei piuttosto nei cerchi

Ma per i grammomalati 60 gr sono tanti se tu pensi che guardano la singola vite della borraccia.
La differenza non si sente ma quei 60 gr sommati ad altri fanno si di avere una mtb ultra leggera.
Personalmente 560 euro non li spendo per uno stem.
Ho uno stem nel cassetto che mi ha dato un amico, marca sconosciuta, da 90mm in alluminio 7005 che pesa 98gr e progettato per le mtb,ma ci rendiamo conto che ci sono personaggi che tagliano il reggisella e lasciano 5 cm di inserimento telaio solo per risparmiate qualche misero grammo.
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Ma per i grammomalati 60 gr sono tanti se tu pensi che guardano la singola vite della borraccia.
La differenza non si sente ma quei 60 gr sommati ad altri fanno si di avere una mtb ultra leggera.
Personalmente 560 euro non li spendo per uno stem.
Ho uno stem nel cassetto che mi ha dato un amico, marca sconosciuta, da 90mm in alluminio 7005 che pesa 98gr e progettato per le mtb,ma ci rendiamo conto che ci sono personaggi che tagliano il reggisella e lasciano 5 cm di inserimento telaio solo per risparmiate qualche misero grammo.
Questo poi é il risultato......
 

Allegati

  • 1259553009.jpg
    1259553009.jpg
    111,5 KB · Visite: 60
  • image.jpg
    image.jpg
    216,4 KB · Visite: 57

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Questo poi é il risultato......
Che poi spiegami cosa c'entrano i foderi rotti con il Light. Bah. E poi ragazzi son scelte. C'è chi si pedala una 29 da 11 kg che va da dio e chi una da 8.5kg poi in salita chissà perché a parità di allenamento quello con la bici più leggera è più fresco....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
un pazzo disposto a comprarlo di sicuro lo trovano...ma non sarò io
e manco io......
con quei soldi ci compro 2 bici:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
l'altra volta vedevo in tv un made in italy extralusso,
borse(24ore) in carbonio pelle e rifiniture preziose per la modica cifra di 24000euro, (1000 euro l'ora.)
valige da 50/60000 euro.
queste cose sono d'elite per pochi non comuni mortali.......
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Che poi spiegami cosa c'entrano i foderi rotti con il Light. Bah. E poi ragazzi son scelte. C'è chi si pedala una 29 da 11 kg che va da dio e chi una da 8.5kg poi in salita chissà perché a parità di allenamento quello con la bici più leggera è più fresco....

Capisco che non c'entra una sega ma era riferito in un contesto di mtb leggera che la sicurezza vá a farsi benedire. Vedi Fontana alle Olimoiadi che si é rotto il reggisella ecc ecc.
C'é chi pedala con un mattone di 14 kg da 350 euro e stá davanti a persone con mtb da 8 kg per un valore di 7000 euro.
Dalle mie parti c'é un ragazzino che con una 26 scassata vá da fare paura sia in salita che in discesa.
Andarmi a rompermi qualche costola o magari di peggio per avere acquistato un ricambio ultra leggero e costoso non mi sembra il caso. Io non faccio gare é solo una passione che nel limite dellle mie possibilitá con un occhio di riguardo alla sicurezza guardo anche il peso ma non esaspero.
 

Classifica mensile dislivello positivo