Wilier 101 xc usata: conviene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gmus

Biker novus
26/1/09
14
1
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca di una MTB, ho trovato questa bici usata in ottime condizioni, è cosi montata:
Forcella ad aria rock shox sid
Deragliatore ant sram xx
Deragliatore post xtr in carbonio
Guarnitura deore xt
Cerchi in carbonio fulcum 26,
anno 2012
Richiesta 700€.......

Conviene????

Vorrei allegare qualche foto ma non so come fare.
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca di una MTB, ho trovato questa bici usata in ottime condizioni, è cosi montata:
Forcella ad aria rock shox sid
Deragliatore ant sram xx
Deragliatore post xtr in carbonio
Guarnitura deore xt
Cerchi in carbonio fulcum 26,
anno 2012
Richiesta 700€.......

Conviene????

Vorrei allegare qualche foto ma non so come fare.
Non hai delle foto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca di una MTB, ho trovato questa bici usata in ottime condizioni, è cosi montata:
Forcella ad aria rock shox sid
Deragliatore ant sram xx
Deragliatore post xtr in carbonio
Guarnitura deore xt
Cerchi in carbonio fulcum 26,
anno 2012
Richiesta 700€.......

Conviene????

Vorrei allegare qualche foto ma non so come fare.

Se è in ottime condizioni non mi sembra male, però dovresti mettere le foto.
Quando scrivi un messaggio, in alto ci sono molti simboli; un simbolo è la graffetta; cliccki e ti apre una finestra per allegare delle foto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=38403]gmus[/MENTION]

Se della tua taglia e se puoi provarla prendila al volo...le ruote hanno solo il mozzo in carbonio,le conosco bene,le avevo uguali e solo quelle nuove venivano più di 650 eur...è un missile,la mia era praticamente uguale,sotto i 10 kg e ci ho fatto di tutto,altro che rigida e quella sembra tenuta bene e che di terra ne abbia vista molto poca...se hai la fortuna che tratta,vai col liscio,poi cambi quelle manopolacce...;-)...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

gmus

Biker novus
26/1/09
14
1
0
palermo
Visita sito
Ok, mi sembra di capire che è un buon prezzo.
Cosa devo guardare in particolare che potrebbe essere delicato? La forcella come faccio a capire se deve essere manutenzionata?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, mi sembra di capire che è un buon prezzo.
Cosa devo guardare in particolare che potrebbe essere delicato? La forcella come faccio a capire se deve essere manutenzionata?

Se la prendi sei consapevole che è un usato,quindi a prescindere sai che la forca avrà bisogno forse di un intervento,ma non mi preoccuperei più di tanto,le Sid sono il top e te lo dico da ex possessore,in 6 anni di utilizzo mai fatto nulla e ancora funge in mano all'attuale proprietario...se hai dubbi,portati un amico che ne sa più di te,ma credo che a quel prezzo e quelle condizioni,difficilmente troverai di meglio,almeno dalle foto sembra proprio messa bene :celopiùg:
 

gmus

Biker novus
26/1/09
14
1
0
palermo
Visita sito
Se la prendi sei consapevole che è un usato,quindi a prescindere sai che la forca avrà bisogno forse di un intervento,ma non mi preoccuperei più di tanto,le Sid sono il top e te lo dico da ex possessore,in 6 anni di utilizzo mai fatto nulla...se hai dubbi,portati un amico che ne sa più di te,ma credoi che a quel prezzo e quelle condizioni,difficilmente troverai di meglio,almeno dalle foto sembra proprio messa bene :celopiùg:

Ok grazieTc 70, mi stai proprio gasando..:sbavon:...spero che non sia amico del venditore :mrgreen::mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

pbike

Biker serius
Pbike, che vuoi dire che è molto rigida? da quello che ho letto il carbonio non è comunque più elastico dell'alluminio?
Rigida vuol dire che non devi considerarla morbida o confortevole.
Ho corso fino a luglio e, dal 2007, con wilier. La 101xc era una delle ultime 26 che la Casa ha messo sul mercato ed era votata 100% alle gare (carro corto, reggisella integrato, tubi sovradimensionati...), ottima in gara. Ma ovviamente, spingendo un pò, scalciava un pò, bisogna farci un pò la mano.
Bella bici comunque. Tenuta un paio d'anni, poi sono passato alle 29 (altro mondo, logicamente...)
In ogni caso tieni conto che il carbonio é differente dall'alluminio, ma non é sempre detto che sia più morbido.
 

Classifica mensile dislivello positivo