[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
l' aveva già postato qualcuno ma non ricordo più, a riposo voi lo tenete su xc o dh??

Sempre XC mode, in XC mode il SS è in riposo, in DH mode invece no, stesso vale per il Reverb, sempre esteso.

Perché non si può mettere?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Copyright, il marchio Canyon in svizzera è registrato e usato da altra ditta, per questo li vendono le bici usando il sito Purecycling e le bici hanno certe volte nomi diverse e scritto sul telaio il nome del modello.

Sì, fino a qc giorno fa ne avevo ancora una decina in cucina tra il frullatore e la gelatiera, ma ora non ne ho più. Sono andate a ruba.

Quindi temo di non potermi fare la bussola da 32mm non smussata per il lavoro sulla forcella...

Prova a chiedere un fabbro nella tua zona, credo che per una birra ti fa il favore.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Domani provo a fare lo spurgo e lasciarlo in dh. Tanto oramai ho preso così dimestichezza che in 5 minuti lo smonto. Certo che la voglia di smontarlo ed aprirlo per vedere come è fatto è tanta.

Io l'ho aperto or ora.... ma cn tutta la buona volontà non capisco come dovrebbe funzionare e perché non funzioni... In particolare non mi sembra di vedere nulla di rotto...
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Le settimane 47/48 volgono al termine e del mio SS sostitutivo nemmeno l'ombra. Io mi domando: perché mi scrivi una mail a ottobre in cui mi assicuri la spedizione del pezzo nelle settimane sopra indicate e puntualmente vieni smentito dai fatti? Io mi sento preso in giro, e nessuno mi venga a dire che è una banale questione logistica, la questione è puramente tecnica, ci sono gravi problemi di affidabilità del pezzo, tant è che stanno mandando in giro i 2016 con il contagocce.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi
è tanto che vi seguo ma non ho mai scritto....
anche io come molti di voi ho lo shapeshifter che soffre di emorraggia e oramai stanco di aspettare ho deciso di operare!! Quindi oggi ho fatto l'intervento e confermo che x farlo funzionare bisogna finire lo spurgo con lo ss in DH mode.
Se si conclude lo spurgo in xc il sistema non funziona perché ci sarebbe troppo olio e quindi diventerebbe incomprimibile.(provato oggi)

Per questa operazione ho rimosso la valvola dell'aria , ho riempito la siringa del kit reverb con l'olio fornito e ho fatto diversi cicli dh-xc-dh con la siringa inserita fino a far uscire tutte le bolle d'aria.Fatto questo ho portato lo ss in dh e ho messo il tappo.

ora ho una escursione dello ss di circa 16,8mm e il funzionamento è perfetto ma aspetto il fine settimana per fare un collaudo più serio.

Credo che il funzionamento sia questo...non sono sicuro al 100% in quanto non l'ho mai smonatato
 

Allegati

  • shapeshifter.PNG
    shapeshifter.PNG
    760,7 KB · Visite: 40

coma73

Biker serius
Le settimane 47/48 volgono al termine e del mio SS sostitutivo nemmeno l'ombra. Io mi domando: perché mi scrivi una mail a ottobre in cui mi assicuri la spedizione del pezzo nelle settimane sopra indicate e puntualmente vieni smentito dai fatti? Io mi sento preso in giro, e nessuno mi venga a dire che è una banale questione logistica, la questione è puramente tecnica, ci sono gravi problemi di affidabilità del pezzo, tant è che stanno mandando in giro i 2016 con il contagocce.

Io la richiesta di intervento in garanzia l'ho inoltrata a metà settembre e stando alla comunicazione che ho ricevuto lo ss 2016 mi dovrebbe arrivare entro la prima metà di dicembre.

:medita:
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Io ho chiesto oggi lo stato del mio ordine dello SS sostitutivo e la chat italiana mi ha detto che è "in pick", come dire che sta per essere spedito... Ho rifatto poco dopo la stessa domanda alla chat tedesca e mi han detto "in progress", ovvero nessuna spedizione imminente ("ci dispiace", "stiamo attendendo le parti di ricambio", "vogliamo dare i MY2016" che non ci sono ancora...)
 

coma73

Biker serius
.....questo è il fermo che usavo per mantenere lo ss in xc mode!!
Se vi interessa questa sera faccio altre foto e vi metto le misure

25c6fc6d06d66349303b59d065450e4e.jpg
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Piccolo sondaggio... quelli che hanno ricevuto uno shapeshifter sostitutivo, dopo averne fatto richiesta a Canyon Italia, lo hanno ricevuto direttamente dalla Germania o è dovuto passare da Canyon Italia? Hanno mai ricevuto una conferma d'ordine? (io sempre niente...)
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Provato ma il risultato non è cambiato. La cosa strana è che scaricando tutta l'aria ed aprendo il tappo dell'olio il mio ss non si comprime. È come se ci fosse rimasta dell'aria all'interno. Per comprimerlo devo fare parecchia forza ma poi ritorna subito in xc. Inoltre quando lo pompo a 14/15 bar n realtà all'interno ci sono 5/6 bar.

sembra strano..io lo spurgo l'ho fatto smontando l'anima della valvola Schrader così nel caso in cui ci fosse aria / olio nelle camere opposte il sistema poteva equilibrarsi in autonomia.

anche nel mio caso il pistone era inizialmente difficile da comprimere ma con un poco di forza, aiutandosi anche con la depressione creata con la siringa, si riesce senza grosse difficoltà.

confermo che lo spurgo va terminato a pistone compresso - DH mode
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Piccolo sondaggio... quelli che hanno ricevuto uno shapeshifter sostitutivo, dopo averne fatto richiesta a Canyon Italia, lo hanno ricevuto direttamente dalla Germania o è dovuto passare da Canyon Italia? Hanno mai ricevuto una conferma d'ordine? (io sempre niente...)

Io ho ricevuto una conferma d'ordine, con 59,90€ senza spese di posta, poi una volta che loro hanno ricevuto il SS rotto, hanno eliminato il debito di quei 60€.

A me era arrivato il SS 2016

le tempistiche le avevo scritte qua nel forum, solo che ora non le trovo più...

Per l'Inline, ci sono altri qua che hanno problemi?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io l'ho preso usato in primavera e non ha mai dato problemi

Io col Inline ci ho fatto le prime 5 Uscite, poi ho messo il FloatX, un mese fa, riprovato l'Inline, dopo la seconda uscita, rotto... affonda fino a metà corsa e resta li.
Ora ho contattato Canyon, vedremo i tempi di CaneCreek Italia per questo intervento in garanzia.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
sembra strano..io lo spurgo l'ho fatto smontando l'anima della valvola Schrader così nel caso in cui ci fosse aria / olio nelle camere opposte il sistema poteva equilibrarsi in autonomia.

anche nel mio caso il pistone era inizialmente difficile da comprimere ma con un poco di forza, aiutandosi anche con la depressione creata con la siringa, si riesce senza grosse difficoltà.

confermo che lo spurgo va terminato a pistone compresso - DH mode

la prima volta non riuscivo a comprimerlo. la seconda volta che l'ho smontato sono riuscito a muoverlo senza problemi. lo spurgo va fatto in DH mode tenendo premuto il pulsante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo