Ma un semplicissimo ed economico gps esiste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
il 330 gestisce solo percorsi in formato FIT

Codice:
 bussola elettronica integrata per gestire le indicazioni direzionali del  percorso da seguire (che però ha il vincolo di dover essere creato  mediante la funzione di pianificazione della Bryton App, quindi  sembrerebbe che sul GPS non si possano importare percorsi di altra  natura)
Se uno ha un file GPX può convertirlo in formato compatibile col Briton?
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
io posso portare la mia esperienza,... che sicuramente qualcuno mi criticherà, ma fa parte della discussione. Uso un s5 mini dedicato senza sim con wikiloc e mi trovo da Dio, lo uso off-line (aereo) schermo sempre acceso e la batteria mi dura praticamente tutto il giorno, uscite di 5-6 ore senza problemi e di batteria ce ne ancora, ti avverte con un suono quando vai fuori traccia, ha già installato la possibilità di collegarsi ad un cardio e ha un programma dedicato per gli allenamenti. Lo schermo è sufficentemente grande 4.5 pollici, ha una ram di 1,5 Giga e memoria di 16 Giga, in più puoi inserire scheda sd di 64 giga (quale navigatore ti da di più allo stesso prezzo?) essendo uno smartphone volendo ci puoi telefonare, fare foto, video, caricare la app di navigazione che più ti piace, caricare mappe cartografiche ecc.. ecc.. . Il navigatore fa il navigatore e basta... , come sensori ha installati giroscopio, bussola, accelerometro, prossimità; è certificato IP67 quindi resiste all'acqua e alla polvere ecc.. ecc.. , lo trovi nuovo a 160/170euro usato a meno di 100euro. Con questo non voglio sminuire i navigatori che anzi sono utilissimi e affidabilissimi, ma anche io ho fatto diverse valutazioni e ho preferito spendere per avere qualcosa che avesse un utilizzo molto più ampio, ma queste sono scelte personali. Per le emergenze mi porto dietro lo smartphone che uso di solito dual sim (non si sa mai, visto che giro spesso da solo) che tengo ben protetto nello zaino.
 
Il problema nasce se lo vuoi tenere sul manubrio e una visibilità ottimale in tutte le condizioni di luce ma non ricominciamo con la solita diatriba telefono vs gps dedicato ci sono già centinaia di discussioni che affrontano questo tema io di gps ne uso addirittura tre ora due uno l ho venduto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Il problema nasce se lo vuoi tenere sul manubrio e una visibilità ottimale in tutte le condizioni di luce ma non ricominciamo con la solita diatriba telefono vs gps dedicato ci sono già centinaia di discussioni che affrontano questo tema io di gps ne uso addirittura tre ora due uno l ho venduto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

visibilità sul manubrio comunque buona, ... nessuna diatriba... semplice scambio di idee e opinioni per dare un contributo a chi ha chiesto consigli per una scelta, chi ci vede diatriba parte già prevenuto... nessuna intenzione di creare navi vs cellulare, sono due oggetti completamente diversi che a mio avviso non si possono paragonare anche perchè nascono con una destinazione d'uso completamente differente!
 
visibilità sul manubrio comunque buona, ... nessuna diatriba... semplice scambio di idee e opinioni per dare un contributo a chi ha chiesto consigli per una scelta, chi ci vede diatriba parte già prevenuto... nessuna intenzione di creare navi vs cellulare, sono due oggetti completamente diversi che a mio avviso non si possono paragonare anche perchè nascono con una destinazione d'uso completamente differente!
visibilità buona su schermo capacitivo???bah non ne ho ancora visti personalmente, poi scusa acquisto un smartphone che utilizzerò come gps e per fare percorsi tecnici lo piazzo sul manubrio, con il rischio che al primo ribaltamento o caduta spacco tutto..pareri personali, ormai se non devo navigare una traccia uso un Garmin da polso per non avere nulla su manubrio ma tutti i dati sotto controllo compreso cardio
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
visibilità buona su schermo capacitivo???bah non ne ho ancora visti personalmente, poi scusa acquisto un smartphone che utilizzerò come gps e per fare percorsi tecnici lo piazzo sul manubrio, con il rischio che al primo ribaltamento o caduta spacco tutto..pareri personali, pensa ormai se non devo navigare una traccia uso un Garmin da polso per non avere nulla su manubrio ma tutti i dati sotto controllo compreso cardio

visibilità certamente buona o cmq sufficiente se tenuta al max, non ottima e sicuramente non buona come un navi con schermo antiriflesso specialmente in presenza di sole ma cmq senza particolari problemi... perchè un navi sul manubrio se cadi non può rompersi ugualmente ? onestamente i dispositivi da polso non fanno per me... ovviamente il discorso è impostato sul fatto se si sta seguendo una traccia
 
visibilità certamente buona o cmq sufficiente se tenuta al max, non ottima e sicuramente non buona come un navi con schermo antiriflesso specialmente in presenza di sole ma cmq senza particolari problemi... perchè un navi sul manubrio se cadi non può rompersi ugualmente ? onestamente i dispositivi da polso non fanno per me... ovviamente il discorso è impostato sul fatto se si sta seguendo una traccia
vabbè ma tu hai e-bike avrai pure lo stereo e il Bluetooth:smile::smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
visibilità buona su schermo capacitivo???bah non ne ho ancora visti personalmente, poi scusa acquisto un smartphone che utilizzerò come gps e per fare percorsi tecnici lo piazzo sul manubrio, con il rischio che al primo ribaltamento o caduta spacco tutto..pareri personali, ormai se non devo navigare una traccia uso un Garmin da polso per non avere nulla su manubrio ma tutti i dati sotto controllo compreso cardio
Ovviamente in accoppiata con l'app Garmin sullo smartphone?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Yess vivoactive hr il cardio Dell orologio va benissimo eliminato pure la fascia cardio, su bdc invece lo fisso al manubrio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
più che altro mi chiedevo se non da fastidio, visto che ho letto che va indossato abbastanza stretto al polso.
Cosa mi dici al riguardo?
Scusate se sono OT.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
194cce6b997aa5dd02719d269c5edac1.jpg
ba29e3624500bd2d948f91a9d59b564b.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo