nuova mtb per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
salve a tutti voi del forum mi sono appena inscritto per chiedervi un consiglio su l'acquisto di una nuova bici
purtroppo ho un buget basso 300 -400 euro massimo causa mancanza di lavoro, e ho visto che consigliate spesso la decatlon con le rockrider o buon usato con questi buget.
ho fatto un giro sul sito della deca e ho visto la rockrired 340 avedo una vecchia atala ruote 26 freni cantilever e trasmissione scimano sebrava buona ma volevo provare i freni a disco e la rockrider520 ecco il link

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-blu-id_8351007.html

ha i freni a disco meccanici ma leggendo sempre qui sul forum dicono che i freni a disco idraulici sono meglio dei meccanici per il tipo di frenata allora girando sul web ho trovato questa kross hexagon r6 ecco il link

http://www.probikeshop.it/mtb-kross-hexagon-r6-27-5-nero-bianco-verde-2015/118908.html

che ha freni idraulici su telaio trasmissione delle 2 bici ditemi voi quale è migliore per favore se volete potete suggerirmi altri modelli ogni consiglio e aiuto è ben accetto.
se vi può essere di aiuto anche per la taglia da scegliere per la bici sono alto 185 cm per 105 kg

aspetto vostre risposte grazie
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
salve a tutti voi del forum mi sono appena inscritto per chiedervi un consiglio su l'acquisto di una nuova bici
purtroppo ho un buget basso 300 -400 euro massimo causa mancanza di lavoro, e ho visto che consigliate spesso la decatlon con le rockrider o buon usato con questi buget.
ho fatto un giro sul sito della deca e ho visto la rockrired 340 avedo una vecchia atala ruote 26 freni cantilever e trasmissione scimano sebrava buona ma volevo provare i freni a disco e la rockrider520 ecco il link

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-blu-id_8351007.html

ha i freni a disco meccanici ma leggendo sempre qui sul forum dicono che i freni a disco idraulici sono meglio dei meccanici per il tipo di frenata allora girando sul web ho trovato questa kross hexagon r6 ecco il link

http://www.probikeshop.it/mtb-kross-hexagon-r6-27-5-nero-bianco-verde-2015/118908.html

che ha freni idraulici su telaio trasmissione delle 2 bici ditemi voi quale è migliore per favore se volete potete suggerirmi altri modelli ogni consiglio e aiuto è ben accetto.
se vi può essere di aiuto anche per la taglia da scegliere per la bici sono alto 185 cm per 105 kg

aspetto vostre risposte grazie

Tra quelle due, quella di probikershop è un pelo meglio, sia lato forcella che lato freni il problema però è che ti servirebbe una L a te credo, ma non c'è di quel modello.
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
grazie per la risposta e per il consiglio sul modello. lei dice quindi che per me va bene la l ma non c'è se prendo la taglia xl unica disponibile cambia molto rispetto alla taglia l o può andare bene lo stesso visto che i componenti sono migliori della rockrider520
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
lei dice quindi che per me va bene la l ma non c'è se prendo la taglia xl unica disponibile cambia molto rispetto alla taglia l o può andare bene lo stesso visto che i componenti sono migliori della rockrider520

Egregio sig. roby07, come le hanno già detto, la Kross su probike shoop è disponibile solo in una taglia non adeguata per la sua altezza...

Le consiglio vivamente di lasciar perdere e non farsi allettare dal prezzo basso, in quanto prendere una bici della taglia sbagliata è la cosa più controproducente che lei possa fare alla sua persona se intende usare la mtb un po' seriamente.

Indi per cui si torna al solito discorso di cui lei ha già letto sul forum, ovvero Decathlon o un buon usato con formato ruote da 26"

Spero di esserLe stato d'aiuto e chieda pure in caso di dubbi

Cordiali saluti
Mr Baich
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
grazi melle per le risposte che mi state dando davvero e accetto i vostri consigli visto che la kross r6 è troppo grande per me ho visto altri modelli a freni meccanici sempre della kross taglia L mi potete dire per favore su che modello devo indirizzarmi vi metto i link sotto:

kross hexagon r4
http://www.probikeshop.it/mtb-kross-hexagon-r4-27-5-nero-bianco-blu-2015/118903.html

kross hexagon r5
http://www.probikeshop.it/mtb-kross-hexagon-r5-27-5-nero-bianco-rosso-2015/118904.html

sempre in comparazione con la rockrider 520
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-blu-id_8351007.html?zanpid=2193787731870823424
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Lei per cosa vuole utilizzare il mezzo che si accinge ad acquistare?

Vuole una MBT entry level o una bici che abbia le sembianze di una MTB per girare al parco o in città?

Le chiedo questo perchè delle tre che lei ha segnalato non le considero nessuna una MTB entry level e se potesse fare un piccolo sforzo economico, le consiglierei piuttosto di arrivare almeno a questa:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-grigia-id_8350454.html

diversamente cercare un usato con formato ruota da 26" (sempre che abbia qualcuno di fiducia che se ne intenda per farlo valutare) potrebbe fare al caso suo.

Se invece lei non ha velleità particolari e vuole una bici per girare al parco o su strade bianche non impegnative, le posso dire di prendere il modello dei tre che le piace di più.

Cordiali Saluti
Mr Baich
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
come detto volevo riprendere a pedalare dopo anni di inattivita ma la mia vecchia atala non andava più bene e volevo acquistarne una buona bici non roba da supermercato per iniziare di nuovo a pedalare e man mano recuperare fiato e forma abito in un piccolo paese tra gli appennini in provincia di frosinone e qui ci sono solo salite e discese poca pianura.
la bici che mi ha consigliato è stata la prima che ho visto ma il baget mi permette di arrivare solo a la rock rider 520 purtroppo. ho visto anche l'usato ma non ho idea di come scegliere e quindi evito per non prendere fregature.
lei che ne sa più di me cosa hanno le bbici kross che ho visto che non vanno bene se posso chiedere
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
come detto volevo riprendere a pedalare dopo anni di inattivita ma la mia vecchia atala non andava più bene e volevo acquistarne una buona bici non roba da supermercato per iniziare di nuovo a pedalare e man mano recuperare fiato e forma abito in un piccolo paese tra gli appennini in provincia di frosinone e qui ci sono solo salite e discese poca pianura.
la bici che mi ha consigliato è stata la prima che ho visto ma il baget mi permette di arrivare solo a la rock rider 520 purtroppo. ho visto anche l'usato ma non ho idea di come scegliere e quindi evito per non prendere fregature.
lei che ne sa più di me cosa hanno le bbici kross che ho visto che non vanno bene se posso chiedere

in primis hanno tutte delle NON forcelle... se vuole fare discesa offroad gliele sconsiglio vivamente... si ritroverà presto a voler cercare una nuova bike migliore... non parliamo poi dei freni.

Non che la rr 540 abbia chissà quali sospensioni anteriori, ma almeno è una forca entry level che lavora, anche se con dei grossi limiti e ha i freni idraulici seppur entry level...

Purtroppo se si vuole affrontare il discorso Mountain bike (offroad) seriamente e in modo sicuro ed apprezzabile occorrono almeno il doppio del suo budget... diverso è se fa solo dell'asfalto o strade bianche ben battute
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
anche prima con la mia vecchia bici facevo solo percorsi su asfalto e strade bianche solo alcune volte per diivertirmi un po ho fatto qualche percorso offroad niente di eccezionale ora che voglio ricominciare a pedalare andrei prefiribilmente su asfalto,
se oltre la deca sa consigliarmi su altre marche o su un buo usato va benissimo per me
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
anche prima con la mia vecchia bici facevo solo percorsi su asfalto e strade bianche solo alcune volte per diivertirmi un po ho fatto qualche percorso offroad niente di eccezionale ora che voglio ricominciare a pedalare andrei prefiribilmente su asfalto,
se oltre la deca sa consigliarmi su altre marche o su un buo usato va benissimo per me

Sul nuovo, mi spiace ripetermi ma a budget così bassi rimaniamo li... non troverà altro di meglio (o meno peggio)...

se farà della salita comunque le consiglio di prendere una bici con un cambio che abbia almeno 3x9 velocità (ma putroppo con il suo budget le migliori sono la rr 520 o la Kross r5 che vengono date con un 3x8)

Non ha molta altra scelta a questo punto, scelga quella delle due che preferisce...

Non mi permetto di consigliarle un usato da una fotografia online di gente che non conosco, la bici bisognerebbe vederla dal vivo.

Cordiali Saluti
Mr Baich
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
usa il TU altrimenti [MENTION=123839]Baich[/MENTION] continua a scrivere messaggi somiglianti a quelli di un amministratore di condominio :smile:
 

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
non so come si risponde col TU sono un nuovo iscritto da ieri se me lo può dire per favore iintanto ringrazio baich per i consigli in attesa se altri hanno altro da dirmi o consiglarmi per ora opterei per la kross r5 visto anche che per ora è in orfferta il prezzo inferiore alla rock ridere. un ultima ora che ci penso tra la rockrider 520 e la kross r5 quale è la migliore
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
usa il TU altrimenti @Baich continua a scrivere messaggi somiglianti a quelli di un amministratore di condominio :smile:

Esimio collega, ritengo che dovrebbe esimersi dal dare tali consigli ad un nuovo utente che finalmente utilizza la lingua italiana con rispetto per la sua memoria.

Le segnalo a tal proposito un articolo dell'ormai "compianto" Umberto Eco dove potrà comprendere il perchè io consideri il suo consiglio al Sig. roby07 un gesto alquanto sconsiderato:

http://www.huffingtonpost.it/2015/09/14/umberto-eco-dare-del-tu-e-del-lei_n_8131926.html

Lo legga con calma, spero che la possa aiutare a convenire con me e il nostro nuovo ospite sull'utilizzo del "Lei", quale forma più appropriata laddove non ci conosciamo di persona e tantomeno siamo amici.

Per il momento la ringrazio per l'attenzione sicuro che anche lei potrà dare utili consigli al nostro nuovo commensale di codesto ostello

Ad maiora!
Mr Baich
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Esimio collega, ritengo che dovrebbe esimersi dal dare tali consigli ad un nuovo utente che finalmente utilizza la lingua italiana con rispetto per la sua memoria.

Le segnalo a tal proposito un articolo dell'ormai "compianto" Umberto Eco dove potrà comprendere il perchè io consideri il suo consiglio al Sig. roby07 un gesto alquanto sconsiderato:

http://www.huffingtonpost.it/2015/09/14/umberto-eco-dare-del-tu-e-del-lei_n_8131926.html

Lo legga con calma, spero che la possa aiutare a convenire con me e il nostro nuovo ospite sull'utilizzo del "Lei", quale forma più appropriata laddove non ci conosciamo di persona e tantomeno siamo amici.

Per il momento la ringrazio per l'attenzione sicuro che anche lei potrà dare utili consigli al nostro nuovo commensale di codesto ostello

Ad maiora!
Mr Baich
Non c'èdubbio. ....lei è un'amministratore di condominio :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

roby07

Biker novus
28/7/16
24
0
0
Visita sito
tranquilli ma purtroppo per le poche finanze a disposizione scelgo quella per iniziare.
però la ringrazio del consiglio e visto che ci sono adesso e se potete indicarmi per favore le migliorie che posso apportare alla kross hexagon r5 in futuro sarebbe magnifico
vi metto il link con la caratteristiche
http://www.kross.pl/it/2015/mtb-275/hexagon-r5
la cosa che credo devo trovare è la forcella che si può bloccare che questa bici non ha ma potete dirmi altro ogni consiglio è prezioso
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
tranquilli ma purtroppo per le poche finanze a disposizione scelgo quella per iniziare.
però la ringrazio del consiglio e visto che ci sono adesso e se potete indicarmi per favore le migliorie che posso apportare alla kross hexagon r5 in futuro sarebbe magnifico
vi metto il link con la caratteristiche
[url]http://www.kross.pl/it/2015/mtb-275/hexagon-r5[/URL]
la cosa che credo devo trovare è la forcella che si può bloccare che questa bici non ha ma potete dirmi altro ogni consiglio è prezioso
In quella bici non conviene fare alcun miglioramento. A meno di dover fare sostituzioni per usura di qualche componente. Tutto costerebbe cifre irragionevoli per il valore e costo della bici, forcella in primis. Anche usata costerebbe quanto metà bici. Poi se trovi l'affarone è un altro discorso...
 

Classifica mensile dislivello positivo