LA MIA PROVA HAIBIKE AMT 27,5 2014 (leggete bene prima di comprare)

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ciao a tutti

PREMESSA ho bici elettriche da 10 anni ora ne ho attualmente 4...

L'ULTIMA BICI CHE HO FATTO è UNA SCOOT FULL SUSP FULL CARBON spark10 ruote da 26 motore centrale bafang 48v 500w e batteria con scarica a 40amp e 11,6 amp e corona alcedoitalia a 42 denti (ancora troppi!!)
la bici pesa meno di 18kg con batt e motore...

premetto che la mia scott non è certo una bici da discesa e anche vecchiotta se vogliamo.....ma dato che mi mancava una bici da discesa volevo comprarne un'altra...per scendere a martello.. durante i miei giri da 60km e 2000mt dislivello (con 2 batt sia chiaro a tutti)

MI HANNO DATO IN PROVA una haibike amt 27,5 del 2014 e sono rimasto DELUSISSIMO

vi spiego i motivi ma considerate che ho molta esperienza e tanti prodotti per le mani....

-----------------------------
HO FATTO 22KM TUTTI IN TURBO E 1000 MT DISLIVELLO E SONO RIMASTO A PIEDI!!

1) rapporti completamente sbagliati….. sono da bici da pianura non da mtb!! e con quei rapporti il motore lavora sotto sforzo e consuma di più… sprecando corrente nelle pendenze oltre 25% (che con la E-mtb sono un must sennò fatevi una bici normale non e-mtb)

2) consumi eccessivi un motore da 250w che consuma anzi spreca un sacco di corrente… 22km di autonomia con 1000 mt di ascesa sono troppo pochi…. e IO PEDALO NON MI FACCIO LE PIPPE!

3) capacità limitata batteria dovrebbero fare batteria da 600w ALMENO!! ci stanno a livello di spazio… e sono in linea con il prodotto MTB!!!

4) gestione walk assistance ridicola…. su una mtb serve per quando non ce la fai a salire a pedali… qundi con pendenza 25/30 % e cosi’ non spinge affatto… e ti devi spingere 22kg di bici a mano!!!

5) MANCANZA DI RISERVA……. assurdo…. una volta che la batt sente un picco di corrente e va in protezione non si sblocca più se non ricaricandola… anche staccandola…. e rimani nei boschi a spingere una mtb con rapporti da city bike e 22kg di peso..... con la mia scoot la riaccendi e diminuisci assistenza e TORNI A CASA!!

6) livelli batteria a schermo assurdi… l’ultimo pallino vuole dire finita… dovevano farlo sparire…. e poi lampeggiare simbolo batteria vuota… VEDI I CINESI DI BAFANG….

conclusioni
1) i tecnici haibike ebosch dovrebbero comprarsi un bafang centrale e provarlo…. avrebbero molto da imparare!!

2) i motori bosch e batterie vanno benissimo per una city bike ma non per una mtb…. rapporti sballati e batterie con cut off sbagliato…. senza riserva

3) che senso ha un walk assistance che non spinge una mazza??? va meglio se giri i pedali... ma hanno compreso che su un mezzo del genere lo usi con il 25% di pendenza che non riesci a superare? e la chiamano assistenza? ahhahahahahahahahhahahahahahahahha RIDICOLI

IN SOSTANZA i motori delle jeep hanno coppia in basso e giri limitati…con rapportature al cambio corte....

HAIBIKE usa motori progettati per altri usi e li montano su mtb… come andare in montagna con un formula1 e meravligliarsi se una macchina da rally va meglio… SEMPLICEMENTE CHE QUELLA DA RALLY E’ PROGETTATA E ADATTATA ALL’USO SPECIFICO.

la bici me la davano per 3000 euro e ha 250 km!!! con un listini di 4300 era un bell'affare MA PREFERISCO COMPRARMI UN ALTRA MTB NORMALE con escursione da 150mm e comprarmi un altro motore BAFANG!!!

rimango allibito che i cinesi (famosi copioni) abbiano qualcosa da insegnare ai tedeschi!!

io con la mia esperienza e i miei prodotti in garage sono rimasto molto deluso e non la compro!!! peccato perchè la bici in discesa va benissimo... è bella... ma ha dei difetti di progettazione assurdi!!

ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ciao a tutti

PREMESSA ho bici elettriche da 10 anni ora ne ho attualmente 4...

L'ULTIMA BICI CHE HO FATTO è UNA SCOOT FULL SUSP FULL CARBON spark10 ruote da 26 motore centrale bafang 48v 500w e batteria con scarica a 40amp e 11,6 amp e corona alcedoitalia a 42 denti (ancora troppi!!)
la bici pesa meno di 18kg con batt e motore...

premetto che la mia scott non è certo una bici da discesa e anche vecchiotta se vogliamo.....ma dato che mi mancava una bici da discesa volevo comprarne un'altra...per scendere a martello.. durante i miei giri da 60km e 2000mt dislivello (con 2 batt sia chiaro a tutti)

MI HANNO DATO IN PROVA una haibike amt 27,5 del 2014 e sono rimasto DELUSISSIMO

vi spiego i motivi ma considerate che ho molta esperienza e tanti prodotti per le mani....

-----------------------------
HO FATTO 22KM TUTTI IN TURBO E 1000 MT DISLIVELLO E SONO RIMASTO A PIEDI!!

1) rapporti completamente sbagliati….. sono da bici da pianura non da mtb!! e con quei rapporti il motore lavora sotto sforzo e consuma di più… sprecando corrente nelle pendenze oltre 25% (che con la E-mtb sono un must sennò fatevi una bici normale non e-mtb)

2) consumi eccessivi un motore da 250w che consuma anzi spreca un sacco di corrente… 22km di autonomia con 1000 mt di ascesa sono troppo pochi…. e IO PEDALO NON MI FACCIO LE PIPPE!

3) capacità limitata batteria dovrebbero fare batteria da 600w ALMENO!! ci stanno a livello di spazio… e sono in linea con il prodotto MTB!!!

4) gestione walk assistance ridicola…. su una mtb serve per quando non ce la fai a salire a pedali… qundi con pendenza 25/30 % e cosi’ non spinge affatto… e ti devi spingere 22kg di bici a mano!!!

5) MANCANZA DI RISERVA……. assurdo…. una volta che la batt sente un picco di corrente e va in protezione non si sblocca più se non ricaricandola… anche staccandola…. e rimani nei boschi a spingere una mtb con rapporti da city bike e 22kg di peso..... con la mia scoot la riaccendi e diminuisci assistenza e TORNI A CASA!!

6) livelli batteria a schermo assurdi… l’ultimo pallino vuole dire finita… dovevano farlo sparire…. e poi lampeggiare simbolo batteria vuota… VEDI I CINESI DI BAFANG….

conclusioni
1) i tecnici haibike ebosch dovrebbero comprarsi un bafang centrale e provarlo…. avrebbero molto da imparare!!

2) i motori bosch e batterie vanno benissimo per una city bike ma non per una mtb…. rapporti sballati e batterie con cut off sbagliato…. senza riserva

3) che senso ha un walk assistance che non spinge una mazza??? va meglio se giri i pedali... ma hanno compreso che su un mezzo del genere lo usi con il 25% di pendenza che non riesci a superare? e la chiamano assistenza? ahhahahahahahahahhahahahahahahahha RIDICOLI

IN SOSTANZA i motori delle jeep hanno coppia in basso e giri limitati…con rapportature al cambio corte....

HAIBIKE usa motori progettati per altri usi e li montano su mtb… come andare in montagna con un formula1 e meravligliarsi se una macchina da rally va meglio… SEMPLICEMENTE CHE QUELLA DA RALLY E’ PROGETTATA E ADATTATA ALL’USO SPECIFICO.

la bici me la davano per 3000 euro e ha 250 km!!! con un listini di 4300 era un bell'affare MA PREFERISCO COMPRARMI UN ALTRA MTB NORMALE con escursione da 150mm e comprarmi un altro motore BAFANG!!!

rimango allibito che i cinesi (famosi copioni) abbiano qualcosa da insegnare ai tedeschi!!

io con la mia esperienza e i miei prodotti in garage sono rimasto molto deluso e non la compro!!! peccato perchè la bici in discesa va benissimo... è bella... ma ha dei difetti di progettazione assurdi!!

ciao

Ti rispondo punto per punto:

1) Per la questione rapporti basta montare il generale lee e corona da 15, è in previsione l'uscita della 14, quindi nessun problema al 30%..

2) I consumi sono buoni in relazione al fatto che il bosch sviluppa 250W solo sulla carta, infatti nella realtà ne sviluppa almeno il doppio, la potenza non gli manca..

3) La batteria da 400Wh con una buona forma fisica permette 1500mt di dislivello, io ho una forma fisica pessima e faccio 1100mt di dislivello in turbo, e ho 2 batterie, dipende da cosa si vuol fare..

4) La gestione Walk devo ancora provarla su sentieri impervi, ma così a pelle tira di piu della funzione walk 2013..

5) 6) La batteria nel suo ultimo pallino in base alle mie prove mi ha permesso di fare 150-200mt di dislivello, quindi non male, basta saperlo, non vedo dove sia il problema..

Non capisco questo accanimento su un prodotto che sta regalando ottime soddisfazioni a migliaia di persone, io non cambierei mai il mio bosch con un bafang senza sensore di sforzo, ma non mi accanisco contro gli altri motori centrali, ognuno ha le proprie idee..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
2) I consumi sono buoni in relazione al fatto che il bosch sviluppa 250W solo sulla carta, infatti nella realtà ne sviluppa almeno il doppio, la potenza non gli manca..

3) La batteria da 400Wh con una buona forma fisica permette 1500mt di dislivello, io ho una forma fisica pessima e faccio 1100mt di dislivello in turbo, e ho 2 batterie, dipende da cosa si vuol fare..

2) ci sono dati in merito? sarei curioso di conoscere l'effettiva potenza erogata al massimo

3)i 1100 di dislivello che fai, li fai usando tutte e due le batterie, e sempre in modalità turbo?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
2) ci sono dati in merito? sarei curioso di conoscere l'effettiva potenza erogata al massimo

3)i 1100 di dislivello che fai, li fai usando tutte e due le batterie, e sempre in modalità turbo?

Sul bosch 2013 si erano fatte delle prove, veniva fuori che assorbita era oltre 600W costanti in turbo, di picco ancora di piu..
Se tu provi una motore 250w reale va la metà del bosch..

1100mt solo una batteria fino allo spegnimento, e sono fuori forma, peso 90 kg e con bici zaino e caxxi e maxxi arrivo a 120 kg in totale..

Una persona di 65/70 kg con articolazioni in ordine, buona forma puo fare a mio parere 2000 mt di dislivello con una batteria cercando di non sperperare inutilmente energia, basta agire con intelligenza su rapporti e assistenza.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Giovedi scorso ho fatto 800mt di dislivello con modalità tour, consumando esattamente 2 tacche, questo in un'unica salita:spetteguless:

Esatto, in turbo secondo le mie prove con 2 tacche fai 400/450 mt di dislivello, dipende poi dal fondo e dalla pendenza media..

Come ti avevo detto, se badi al risparmio batteria e usi la ebike con intelligenza, puoi fare anche 2000mt..
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Ale81
La mia esperienza con Haibike AMT RX non mi dà gli stessi numeri.
Premesso che sono soddisfattissimo della bici. Motore. Estetica. Prestazioni in salita. Stabilità in discesa. Sulla durata della batteria, come ho già detto altrove, i numeri sono altri.
2000 dislivello mai più. Neanche tutto in ECO.
IN turbo fatti 900 dislivello.
Ieri 1050 prevalenza Eco Tour. Su strappi duri Turbo. Sterrato 60%. Asfalto 40.
Peso 70 kg.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ti ho risposto nell'altro forum, anche roger ha detto che ha fatto 1200 mt di dislivello in eco con 2 tacche..
Qua Avian 800 mt con 2 tacche in tour, mi sembra che i dati siano confrontabili, anche col mio, visto che in turbo con 2 tacche faccio 400-450 mt..

In sintesi dai dati raccolti:

In eco con 2 tacche 1200mt
In tour con 2 tacche 800mt
In turbo con 2 tacche 400/450mt..

Roger ha scritto così:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Oggi ho fatto una salita che facevo lo scorso anno con il Bosch 2013 , circa 1200 mt di dislivello , quando arrivavo in cima con il classic mi rimaneva 1 tacca e mezza , oggi con il 2014 active le tacche non si spegnevano più , arrivato in cima si era appena spenta la seconda , chiaramente ho sempre tenuto la modalità Eco mentre con il classic dovevo mettere Tour per tenere la stessa media . [/FONT][/FONT]
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ti rispondo punto per punto:

1) Per la questione rapporti basta montare il generale lee e corona da 15, è in previsione l'uscita della 14, quindi nessun problema al 30%..

2) I consumi sono buoni in relazione al fatto che il bosch sviluppa 250W solo sulla carta, infatti nella realtà ne sviluppa almeno il doppio, la potenza non gli manca..

3) La batteria da 400Wh con una buona forma fisica permette 1500mt di dislivello, io ho una forma fisica pessima e faccio 1100mt di dislivello in turbo, e ho 2 batterie, dipende da cosa si vuol fare..

4) La gestione Walk devo ancora provarla su sentieri impervi, ma così a pelle tira di piu della funzione walk 2013..

5) 6) La batteria nel suo ultimo pallino in base alle mie prove mi ha permesso di fare 150-200mt di dislivello, quindi non male, basta saperlo, non vedo dove sia il problema..

Non capisco questo accanimento su un prodotto che sta regalando ottime soddisfazioni a migliaia di persone, io non cambierei mai il mio bosch con un bafang senza sensore di sforzo, ma non mi accanisco contro gli altri motori centrali, ognuno ha le proprie idee..

1) scusa ma in merito ai rapporti dico bene o dico giusto quando dico che sono SBAGLIATI???? famo a capirsi.... vanno bene x una mtb con 1 singola e niente doppia??

2) i consumi non mi sembrano affatto buoni.... scusa te che bici hai?? che altre bici hai??

3) sicuramente da quello che leggo sei moooolto più in forma di me... ben per te.... ma io parlo di mero raffronto tra due motori... io con 11,6 amp consumo molto meno con il bafang e vado pure più forte... oggi ho rifatto QUASI lo stesso giro di ieri ma la salita tutta in SPORT.... la seconda tacca è andata al dislivello di 600mt... e alla fine per arrivare al solito punto ci ho messo 9 min più di ieri tutta in TURBO.... con il bafang ci metto 6 min in meno.... quasi lo stesso tempo che in TURBO ma alla fine faccio 31 km non 23.... e quindi???

4) la gestione walk provala su pendenze del 25% e poi ne riparliamo grazie....

5) il problema visto è che con il bafang cinese della mutua.... SI SPENGE come il bosch della merkel ma lo riaccendi.. riduci l'assistenza e torni a casa... arrancando ma torni a casa... invece la spettabile bosch ti lascia nel bosco.. con 22kg e rapportatura sbagliata... quindi ti puoi spalmare un po di grasso della catena per sodomizzarti con la bici.


6) io oggi ho rifatto un giro e confermo che la batt dura meno... ti molla e son caxxxi tua... io sono della generazione che sul motorino c'era il rubinetto della riserva voi siete moderni e avete le lancette....

7) INOLTRE per cercare di aumentare l'autonomia come avete suggerito voi ho fatto tutta la salita in SPORT e la bici va molto meno del bafang cine se della mutua... che se gli faccio fare la stessa velocità potrei arrivare anche a 38 km sempre con 1300 mt di dislivello...

8) CONFERMO CHE il bosch va piu' piano.. la batt dura meno con velocita' inferiore e ha pure il sensore di coppia che dovrebbe farmi consumare meno.... mahhh io mi rifaccio la sencoda bici con il bafang costi quel che costi.

9) riguardo al fatto dell'accanimento non credo io riporto solo la mia esperienza che è supportata anche da altri prodotti... tanti anni... e conoscenze tecniche elettriche... SCUSA MA TE UN BAFANG L'HAI MAI PROVATO?? ti chiedo gentilmente se SI che modello??

grazie
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
1) scusa ma in merito ai rapporti dico bene o dico giusto quando dico che sono SBAGLIATI???? famo a capirsi.... vanno bene x una mtb con 1 singola e niente doppia??

Mah, i rapporti originali sono una mezza via , diciamo che con corona da 15 e modifica leonardi non ci son problemi in salita, se hai provato la haibike ha corona da 16 e pignone da 36, esono troppo lunghi, ma con poco piu di 100€ risolvi il problema..

2) i consumi non mi sembrano affatto buoni.... scusa te che bici hai?? che altre bici hai??

Ho 2 bike bosch, Haibike RC 2013 e Haibike AMT 27.5 2014, quella dell'anno scorso consuma sensibilmente di piu, però in salita rampa fino al ribaltamento, tutto questo si paga con un consumo di batteria veramente alto..

3) sicuramente da quello che leggo sei moooolto più in forma di me... ben per te.... ma io parlo di mero raffronto tra due motori... io con 11,6 amp consumo molto meno con il bafang e vado pure più forte... oggi ho rifatto QUASI lo stesso giro di ieri ma la salita tutta in SPORT.... la seconda tacca è andata al dislivello di 600mt... e alla fine per arrivare al solito punto ci ho messo 9 min più di ieri tutta in TURBO.... con il bafang ci metto 6 min in meno.... quasi lo stesso tempo che in TURBO ma alla fine faccio 31 km non 23.... e quindi???

Boh, non so basarmi su questi dati, io in base alla mia esperienza certificata faccio 1100mt di dislivello in turbo con batteria 400WH..

4) la gestione walk provala su pendenze del 25% e poi ne riparliamo grazie....

La gestione Walk devo ancora provarla, sulla 2013 bisognava mettere un rapporto piu duro per far guadagnare velocità..

5) il problema visto è che con il bafang cinese della mutua.... SI SPENGE come il bosch della merkel ma lo riaccendi.. riduci l'assistenza e torni a casa... arrancando ma torni a casa... invece la spettabile bosch ti lascia nel bosco.. con 22kg e rapportatura sbagliata... quindi ti puoi spalmare un po di grasso della catena per sodomizzarti con la bici.

Mah, se conosci la bici, sai che quando ti si accende l'ultimo pallino è meglio tornare a casa se non hai solo discesa, non vedo il problema, anche perchè bosch è uno dei pochi motori che riesce spingere al massimo senza cali fino a fine batteria..


6) io oggi ho rifatto un giro e confermo che la batt dura meno... ti molla e son caxxxi tua... io sono della generazione che sul motorino c'era il rubinetto della riserva voi siete moderni e avete le lancette....

Ripeto, basta usarlo una volta e capire quanto ti fa con l'ultima tacca, io in un anno e mezzo non son mai restato a piedi anche se 2-3 volte mi son perso..

7) INOLTRE per cercare di aumentare l'autonomia come avete suggerito voi ho fatto tutta la salita in SPORT e la bici va molto meno del bafang cine se della mutua... che se gli faccio fare la stessa velocità potrei arrivare anche a 38 km sempre con 1300 mt di dislivello...

Buon per te..

8) CONFERMO CHE il bosch va piu' piano.. la batt dura meno con velocita' inferiore e ha pure il sensore di coppia che dovrebbe farmi consumare meno.... mahhh io mi rifaccio la sencoda bici con il bafang costi quel che costi.

Io ho preso bosch perchè ha sensore di sforzo, mi piace avere una pedalata assistita e non un motorino, poi dipende dai gusti, la mia RC 2013 in turbo fa paura, ti tira su fino al ribaltamento, è utile nei percorsi piu difficili, ma è meno gratificante perchè a fine giro hai piu la sensazione di essere trainato che quella di pedalare, infatti preferisco usare la 2014 perchè simula molto meglio una pedalata tradizionale, il sensore di sforzo è stato rivisto profondamente..

9) riguardo al fatto dell'accanimento non credo io riporto solo la mia esperienza che è supportata anche da altri prodotti... tanti anni... e conoscenze tecniche elettriche... SCUSA MA TE UN BAFANG L'HAI MAI PROVATO?? ti chiedo gentilmente se SI che modello??

Si, il modello a norma 250W e non va come il bosch e non ha sensore di coppia, e per me è fondamentale essere in regola col cds non vorrei avere problemi, visto che giro parecchio..

grazie

Prego
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
grazie ale81 per le risposte

da quel che leggo e visto le tue 2 haibike forse dovevano farmi provare la 2013....è più in linea con quello che cerco io... sia in termini di prestazioni che di comportamento al limite della batteria...peccato ma il 2014 mi ha deluso

poi quando scendi è una gran bella bici... stabile e molto veloce sul disconnesso anche pesante.

ora vedo se trovo un haibike 2013 da provare ma credo che mi rifarò un bafang cinesato su 27,5 con escursione a 150mm

p.s. prova un 500w con corona 42 denti alcedoitalia... che da quello che dite i 250w bosch sono teorici... scrivete che arriva a600 ma ci vorrebbe un wattsup che registra i picchi di assorbimento e per quanto tempo.... con il bafang al riso cantonese devi stare attento che ti ribalti davvero

ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto, se vuoi far meno sforzo possibile una haibike 2013 è il top, puoi modificare i rapporti in modo esagerato, corona 30 anteriore e 42 posteriore, ci scali l'everest, ma tutto questo lo paghi con piu consumo di batteria e una minor sensibilità del sensore di sforzo, utilissimo quando cerchi il miglior controllo sulla salita dissestata..

Il bosch di picco ha una potenza anche superiore ai 600w, parlavo di potenza costante, da chi ha misurato con appositi strumenti si dice che arrivino al netto di perdite 500W costanti alla ruota posteriore..

Per te io ci vedrei bene la AMT da 26 modello 2013, se riesci ancora a trovarla fai un affarone e se cambi i rapporti ci scali l'everest.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
ciao a tutti

PREMESSA ho bici elettriche da 10 anni ora ne ho attualmente 4...

L'ULTIMA BICI CHE HO FATTO è UNA SCOOT FULL SUSP FULL CARBON spark10 ruote da 26 motore centrale bafang 48v 500w e batteria con scarica a 40amp e 11,6 amp e corona alcedoitalia a 42 denti (ancora troppi!!)
la bici pesa meno di 18kg con batt e motore...



-----------------------------
HO FATTO 22KM TUTTI IN TURBO E 1000 MT DISLIVELLO E SONO RIMASTO A PIEDI!!

1) rapporti completamente sbagliati….. sono da bici da pianura non da mtb!! e con quei rapporti il motore lavora sotto sforzo e consuma di più… sprecando corrente nelle pendenze oltre 25% (che con la E-mtb sono un must sennò fatevi una bici normale non e-mtb)

2) consumi eccessivi un motore da 250w che consuma anzi spreca un sacco di corrente… 22km di autonomia con 1000 mt di ascesa sono troppo pochi…. e IO PEDALO NON MI FACCIO LE PIPPE!


ciao
ma 1000 metri in 22 km sono una pendenza media del 4,5% e pedalare con questa pendenza con il turbo sotto sforzo mi sembra, anche a volerlo apposta, impossibile - se invece pedalavi su pendenze al 25% (ma tu parli di oltre!!) avresti dovuto fare almeno 5500 metri di dislivello ma forse mi sbaglio io ....la matematica non è mai stata il mio forte però chiarisci meglio i dettagli della tua prova
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ma 1000 metri in 22 km sono una pendenza media del 4,5% e pedalare con questa pendenza con il turbo sotto sforzo mi sembra, anche a volerlo apposta, impossibile - se invece pedalavi su pendenze al 25% (ma tu parli di oltre!!) avresti dovuto fare almeno 5500 metri di dislivello ma forse mi sbaglio io ....la matematica non è mai stata il mio forte però chiarisci meglio i dettagli della tua prova

si la matematica non è il tuo forte.....

include le discese...

questo è il giro dove sono rimasto a piedi... al km 23 per essere precisi... dal 23 al 29 HO SPINTO
https://www.runtastic.com/it/utenti/gianluca-hor/sessioni-sportive/226798544

questo fatto in SPORT dove sono rimasto quasi a piedi...
https://www.runtastic.com/it/utenti/gianluca-hor/sessioni-sportive/227650251

rifai i conti ma non pensare che si sale e basta all'infinito... anche perchè il K2 non si trova in italia... ehhehehehehe

ciao
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
si la matematica non è il tuo forte.....

include le discese...

questo è il giro dove sono rimasto a piedi... al km 23 per essere precisi... dal 23 al 29 HO SPINTO
https://www.runtastic.com/it/utenti/gianluca-hor/sessioni-sportive/226798544[url]https://www.runtastic.com/it/utenti/gianluca-hor/sessioni-sportive/226798544[/URL]

questo fatto in SPORT dove sono rimasto quasi a piedi...
https://www.runtastic.com/it/utenti/gianluca-hor/sessioni-sportive/227650251[url]https://www.runtastic.com/it/utenti/gianluca-hor/sessioni-sportive/227650251[/URL]

rifai i conti ma non pensare che si sale e basta all'infinito... anche perchè il K2 non si trova in italia... ehhehehehehe

ciao
non hai spiegato molto ma ho capito (forse)...
hai fatto poco meno di 30 Km e hai tenuto la funzione turbo sia in salita (1212 m) sia in discesa (1253 m) pedalando con i rapporti più lunghi possibili per tenere un ritmo di pedalata sotto le 60/min ovvero con il motore sotto sforzo (forse per verificare il consumo max.......??)
se così sono le cose mi possono tornare con le esperienze (diverse dalle tue) che anch'io ho fatto con il bosch 2014 diversamente continuo a non comprendere
un'altra cosa che non sono riuscito a capire dai dati bellissimi che hai postato (ci vuole pazienza certo) è quanto hai viaggiato a più di 25 Km/h con il motore inattivo (6 o 7) che spiegherebbo i 22 Km di cui parli ma non i soli 1000 metri di dislivello visto che sarebbero più di 2400 (1212+1253) .........
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Se ho ben capito era una demo da prova, non è che ha problemi di batteria?
Ho provato una ktm con bosch nero centrale, da paura, non si ferma mai e gran autonomia!!

no era una bici di un cliente che dopo 250 km vorrebbe addirittura il modello escursione 180mm da 6500 euro!!!

rispetto sempre chi guadagna e vuole spendere i SUOI soldi come crede... ma considerando lo stesso motore... la stessa batteria.... direi una scelta criticabile ma cavoli suoi sto zitto.

le ktm vedo sul loro sito che hanno sempre lo stesso moltore 2014 e la stessa batteria 400wh QUINDI NON CAMBIA NULLA.... inoltre non hanno bici con escursione 150mm come haibike... non fanno per me ma grazie della info

i casi son due.... o prendo un 2013 haibike che dice ALE81 che mi sembra abbia esperienza pratica in merito alle prestazioni oppure mi prendo un telaio e faccio tutto da solo con un bel bafang 750w che poi tengo depotenziato con i suoi 9 livelli di assistenza per trovare il compromesso tra durata e sforzo.

OPPURE FACCIO COME A FAENZA.... faccio senza e mi tengo 3500 e la mia scott full in carbonio con 500w bafang e autonomia di 30 km sullo stesso identico percorso che l'haibike a 22km mi ha lasciato a piedi!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Esatto, se vuoi far meno sforzo possibile una haibike 2013 è il top, puoi modificare i rapporti in modo esagerato, corona 30 anteriore e 42 posteriore, ci scali l'everest, ma tutto questo lo paghi con piu consumo di batteria e una minor sensibilità del sensore di sforzo, utilissimo quando cerchi il miglior controllo sulla salita dissestata..

Il bosch di picco ha una potenza anche superiore ai 600w, parlavo di potenza costante, da chi ha misurato con appositi strumenti si dice che arrivino al netto di perdite 500W costanti alla ruota posteriore..

Per te io ci vedrei bene la AMT da 26 modello 2013, se riesci ancora a trovarla fai un affarone e se cambi i rapporti ci scali l'everest.

ALE81 ti chiedo la cortesia se puoi riportare l'autonomia che leggi sul display ai vari livelli di assistenza con batteria appena ricaricata.... magari delle 2 bici che hai.

mille grazie
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Oggi proverò ad andar su in turbo ma a velocità moderata come mi ha consigliato Ale81 e vi saprò dire se c'è un incremento di dislivello percorribile.
 

Classifica mensile dislivello positivo