ti-springs.com

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arrabikers

Biker novus
22/9/14
5
0
0
Visita sito
La scorsa settimana mi sono trovato a visitare il sito TI-SPRINGS.COM rimanendo colpito dalla varietà di prodotti offerti,accessori particolari per sospensioni,molle e altra componentistica. Dopo qualche minuto di navigazione ho preso la decisione di acquistare una molla in titanio dal prezzo decisamente interessante.procedo con la transazione e attendo con ansia che arrivi la tanto attesa molla. oggi è arrivata la postina e mi ha recapitato il pacco di Ti-springs.com.aprendolo ho scoperto stupito che era privo di qualsiasi tipo di documento di trasporto garanzia/scontrino/fattura... ma non finisce qui,perchè tolta la molla dall'incarto mi sono ritrovato davanti a un prodotto a dir poco inguardabile. La molla sembra usata,presenta abrasioni,graffi e altri difetti estetici evidenti.la cosa peggiore è che dopo averla pesata ho scoperto che pesa circa 40 grammi in piu dell'originale in acciaio RockShox.
molla rockshox 300x3 460gr
molla TI-SPRINGS 300x3 498gr
mi domando che senso abbia proporre un prodotto affermando che puo far abbassare il peso fino al 50% quando poi tutto questo non corrisponde a realtà? qualcuno ha avuto esperienze simili?sapreste consigliarmi come procedere? per ora mi sono limitato a inviare una mail di reclamo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La scorsa settimana mi sono trovato a visitare il sito TI-SPRINGS.COM rimanendo colpito dalla varietà di prodotti offerti,accessori particolari per sospensioni,molle e altra componentistica. Dopo qualche minuto di navigazione ho preso la decisione di acquistare una molla in titanio dal prezzo decisamente interessante.procedo con la transazione e attendo con ansia che arrivi la tanto attesa molla. oggi è arrivata la postina e mi ha recapitato il pacco di Ti-springs.com.aprendolo ho scoperto stupito che era privo di qualsiasi tipo di documento di trasporto garanzia/scontrino/fattura... ma non finisce qui,perchè tolta la molla dall'incarto mi sono ritrovato davanti a un prodotto a dir poco inguardabile. La molla sembra usata,presenta abrasioni,graffi e altri difetti estetici evidenti.la cosa peggiore è che dopo averla pesata ho scoperto che pesa circa 40 grammi in piu dell'originale in acciaio RockShox.
molla rockshox 300x3 460gr
molla TI-SPRINGS 300x3 498gr
mi domando che senso abbia proporre un prodotto affermando che puo far abbassare il peso fino al 50% quando poi tutto questo non corrisponde a realtà? qualcuno ha avuto esperienze simili?sapreste consigliarmi come procedere? per ora mi sono limitato a inviare una mail di reclamo.
Voglio sperare per te che tu abbia pagato almeno con Paypal,nel caso hai 45 giorni per aprire la contestazione ed ottenere un rimborso...
 

arrabikers

Biker novus
22/9/14
5
0
0
Visita sito
non ho ricevuto nessuna fattura via mail.ovviamente ho pagato con paypal ma mi rode comunque.io non li capisco proprio,mandano in giro ste -----te tranquillamente.giuro che inizio anche a dubitare che sia veramente in titanio...
 

arrabikers

Biker novus
22/9/14
5
0
0
Visita sito
vi aggiorno molto volentieri.
questa notte intorno alle 01.20 mi ha risposto l'incaricato salestispr.... definendo il tutto come uno spiacevole disguido causato dal trasporto. oltre il danno la beffa,come puoi dare la colpa alla spedizione quando il pacco era integro in ogni sua parte,per di piu la molla era in cf originale e aveva anche la pellicola spugnosa.
sentendomi un po preso in giro ho risposto:
I am sorry that you do not speak Italian. I try to write in English. Thank you for having responded quickly. I'm glad you've figured out the problem. maybe the photo does not do well but the spring is really damaged. I'm really sorry for this mistake and if I had known that the spring was heavier than the steel I would never have purchased. it is absurd that a lighter material that should be of 'steel turns out to be heavier. perhaps the thickness of the bar used is too large or there are too many turns. 2 more than the original.
I honestly do not know what to do, this is the first time I've ever such a thing, I often bought online but I never ran into problems like this. if you want to send me a marshguard will accept it but will stay however disappointed by the outcome of this sale. I just certainly a very good impression of your company, as may have been damaged if the package was intact? The spring was also in the original box and was wrapped in a spongy film.
sure that you have understood my reasons, I wish you a good day and good works.
I extend my best regards
max

perdonate l'inglese...oggi poco prima di pranzo mi è arrivata una mail di scuse.l'azienda si impegna a farmi dimenticare l'inconveniente inviandomi oggi stesso dei prodotti in regalo.il sig. Greg delle vendite si augura che in questo modo il mio punto di vista cambi e che io torni a essere soddisfatto della loro Azienda.
avrete presto aggiornamenti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
vi aggiorno molto volentieri.
questa notte intorno alle 01.20 mi ha risposto l'incaricato salestispr.... definendo il tutto come uno spiacevole disguido causato dal trasporto. oltre il danno la beffa,come puoi dare la colpa alla spedizione quando il pacco era integro in ogni sua parte,per di piu la molla era in cf originale e aveva anche la pellicola spugnosa.
sentendomi un po preso in giro ho risposto:
I am sorry that you do not speak Italian. I try to write in English. Thank you for having responded quickly. I'm glad you've figured out the problem. maybe the photo does not do well but the spring is really damaged. I'm really sorry for this mistake and if I had known that the spring was heavier than the steel I would never have purchased. it is absurd that a lighter material that should be of 'steel turns out to be heavier. perhaps the thickness of the bar used is too large or there are too many turns. 2 more than the original.
I honestly do not know what to do, this is the first time I've ever such a thing, I often bought online but I never ran into problems like this. if you want to send me a marshguard will accept it but will stay however disappointed by the outcome of this sale. I just certainly a very good impression of your company, as may have been damaged if the package was intact? The spring was also in the original box and was wrapped in a spongy film.
sure that you have understood my reasons, I wish you a good day and good works.
I extend my best regards
max

perdonate l'inglese...oggi poco prima di pranzo mi è arrivata una mail di scuse.l'azienda si impegna a farmi dimenticare l'inconveniente inviandomi oggi stesso dei prodotti in regalo.il sig. Greg delle vendite si augura che in questo modo il mio punto di vista cambi e che io torni a essere soddisfatto della loro Azienda.
avrete presto aggiornamenti

Si , vabbe' ...............ma alla fine poi sara' Titanio ...................o si tratta di un .... "Pacco"? :smile:
Io Intanto mi avvalerei della restituzione con rimborso.
E la molla la comprerei in maniera sicura qua in Italy.
 

arrabikers

Biker novus
22/9/14
5
0
0
Visita sito
la molla è effettivamente in titanio,sono state fatte diverse prove con magneti.il problema che la sezione della barra è quasi il doppio di quella in acciaio,piu che una molla sembra un hotdog gigante iperfarcito. come se non bastasse ha anche 2 giri in piu... tutto lascia presagire che siamo di fronte al peggior titanio in commercio.quasi sicuramente procederò con restituzione e rimborso ma sono comunque curioso di vedere come intendono "apparare".vi terrò aggiornati
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
la molla è effettivamente in titanio,sono state fatte diverse prove con magneti.il problema che la sezione della barra è quasi il doppio di quella in acciaio,piu che una molla sembra un hotdog gigante iperfarcito. come se non bastasse ha anche 2 giri in piu... tutto lascia presagire che siamo di fronte al peggior titanio in commercio.quasi sicuramente procederò con restituzione e rimborso ma sono comunque curioso di vedere come intendono "apparare".vi terrò aggiornati


Solo il fatto che pesa tanto di piu' di una in acciaio mi lascia riflettere ...............
comunque io senza perdermi in fronzoli procederei immediatamente alla restituzione con rimborso.
Poi .... a te decidere .
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
per il peso mi sembra davvero strano!!

sei sicuro che sia una da 300? cioè è marchiata 300 lbs x 3" ?
tempo fa presi da lui una da 400 x 3".... e sulla mia bilancia pesava 360 gr!!!
appena trovo la foto la carico...

edit: non riesco a trovare l'immagine,ma di sicuro il peso era quello,perché poi lo scrissi nell'inserzione : http://mercatino.mtb-forum.it/p-192783-molla-titanio-400x3
 

arrabikers

Biker novus
22/9/14
5
0
0
Visita sito
sono trascorse un paio di settimane ed ecco che finalmente è arrivato il pacco di scuse di TI-SPRINGS.i signori hanno inviato merce omaggio per un valore non superiore ai 15euro sped. compresa(postale non tracciabile).mi è sembrato davvero poco per una molla pagata 155 e risultata inutilizzabile.sto ora procedendo con la richiesta di rimborso tramite paypal,come la logica imponeva,ma la sorpresa piu grande che ho avuto è che il sito è sparito... qualcuno sa che fine ha fatto?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.466
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me il sito NON si apre.

Io però rileggendo come ti sei mosso avrei agito diversamente, chiarendo subito che la molla arrivata non la ritenevo conforme a quanto ordinato ed esplicitando la ferma intenzione di restituirla per avere o il rimborso completo o la sostituzione con una molla "giusta".

Ora il sito non disponibile potrebbe essere un semplice problema al server o... peggio, non si può sapere. Forse ti conviene rivolgerti a paypal...
 

Classifica mensile dislivello positivo