Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Giusto per curiosità, sulla Nerve qualcuno è andato oltre il montaggio di coperture da 2.25? Ci sarebbero problemi se montassi tipo copertoni da 2.35 sia all'anteriore che al posteriore? E' una mia curiosità per eventuali acquisti futuri non vorrei sorprese del tipo copertone che arriva a toccare il telaio o la forcella.
Ti faccio una controdomanda...perché monteresti una 2.35? A me sembra che 2.25 sia sufficiente, ho visto per esempio che all'anteriore l'Hans Dampf è già abbastanza cicciuto e tassellato per un uso anche sostenuto della bici.
Ovviamente è solo un parere; se vuoi fare un controllo devi trovare le misure ETRTO della gomma che ti interessa e confrontare le dimensioni con forcella/carro della bici, lasciando un certo margine per fango e simili.
 

Linus69

Biker popularis
non possono essere uguali. Dalle foto si vede perfettamente che il 27 ha un grosso foro tondo per far passare il perno passante mentre il 29 ha un foro più piccolo con una scanalatura per il QR. Ieri ho scritto a canyon ma ad oggi nessuna risposta. Oltretutto credo sia anche pericoloso montare il 27 sulla 6.0 perché inizialmente stringendo il QR potrebbe anche dare la sensazione di reggere ma poi essendo il foro più largo cederebbe il fissaggio della ruota posteriore con tutte le conseguenze del caso. Canyon farebbe bene a chiarire questa cosa perché non é uno scherzo.

Facci sapere se e cosa ti rispondono a proposito.
 

mino1987

Biker extra
Facci sapere se e cosa ti rispondono a proposito.

Ieri ho anche telefonato mi ha risposto un tizio che ha chiesto di dargli il numero di ticket della richiesta si è letto velocemente la mia mail e ha detto che risponderanno entro 2 giorni perché hanno un mare di richieste. Gli ho chiesto se almeno mi conferma questa incompatibilità tra i due forcellini ma il tipo sembrava non troppo ferrato, si è limitato a dirmi che risponderanno alla mail. Oggi secondo giorno e ancora nulla, aspettiamo...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
oggi mi hanno messo in consegna la Nerve AL 8...
Speriamo bene, poi posterò qualche fotazza ;-)
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao Francesco,

abbiamo provveduto ad inserire l'ordine e ti verranno consegnati gratuitamente e senza costi di spedizione aggiuntivi due forcellini SCHALTAUGE NR. 29.almeno anno rimediato bravi.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ieri ho anche telefonato mi ha risposto un tizio che ha chiesto di dargli il numero di ticket della richiesta si è letto velocemente la mia mail e ha detto che risponderanno entro 2 giorni perché hanno un mare di richieste. Gli ho chiesto se almeno mi conferma questa incompatibilità tra i due forcellini ma il tipo sembrava non troppo ferrato, si è limitato a dirmi che risponderanno alla mail. Oggi secondo giorno e ancora nulla, aspettiamo...

ciao mino1987,


ti ricordo che spesso chi ti risponde al telefono sta parallelamente leggendo le vostre discussioni sul forum.

Abbiamo risolto il problema di scelta del forcellino per il modello specifico, causata da un disguido sullo strumento di ricerca.

Tutti i possessori di Nerve AL 6.0 che hanno ricevuto per errore un forcellino n°27 sono invitati a contattarci tramite apposito form, provvederemo a rispedire il forcellino corretto.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Invitiamo tutti i clienti possessori del modello Nerve AL 6.0 M.Y. 2014 che avessero ricevuto un forcellino n°27 a contattarci tramite apposito form, provvederemo a rispedire il forcellino corretto che ricordiamo, per questa versione, è il n° 29.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti e vi invitiamo a usare lo strumento di ricerca forcelllino che è stato aggiornato.
 

mino1987

Biker extra
Avvisiamo tutti i clienti possessori del modello Nerve AL 6.0 M.Y. 2014 che avessero ricevuto un forcellino n°27 a contattarci tramite apposito form, provvederemo a rispedire il forcellino corretto che ricordiamo, per questa versione, è il n° 29.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti e vi invitiamo a usare lo strumento di ricevra forcelllino che è stato aggiornato.

Grazie. Io ho provveduto a scrivere una mail il 31/08/2014. Resto in attesa di riscontro.
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Avvisiamo tutti i clienti possessori del modello Nerve AL 6.0 M.Y. 2014 che avessero ricevuto un forcellino n°27 a contattarci tramite apposito form, provvederemo a rispedire il forcellino corretto che ricordiamo, per questa versione, è il n° 29.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti e vi invitiamo a usare lo strumento di ricevra forcelllino che è stato aggiornato.

Appena inviata richiesta tramite form sul sito canyon. Attendo notizie,
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ogni quanto controllate la pressione di ammo e forca?

PS. Qualcuno ha smontato la ruota posteriore con perno passante?
Basta svitare direttamente la brugola?
(Leggevo il manuale- indica modello streve e torque) parla di svitare prima 2 viti sulla parte superiore del forcellino e poi il brugolone.
Vale anche x la Nerve?

Grazie
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ogni quanto controllate la pressione di ammo e forca?
Io più o meno ogni tre mesi...anche perché ogni volta è tutto come prima...
PS. Qualcuno ha smontato la ruota posteriore con perno passante?
Basta svitare direttamente la brugola?
(Leggevo il manuale- indica modello streve e torque) parla di svitare prima 2 viti sulla parte superiore del forcellino e poi il brugolone.
Vale anche x la Nerve?
Per quanto mi riguarda, sia sulla Enduro (che li ha su entrambe le ruote) che sulla Nerve, basta svitare a mano il perno servendosi della sua leva, tutto lì.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io più o meno ogni tre mesi...anche perché ogni volta è tutto come prima...

Per quanto mi riguarda, sia sulla Enduro (che li ha su entrambe le ruote) che sulla Nerve, basta svitare a mano il perno servendosi della sua leva, tutto lì.

OK grazie. Immaginavo fosse cosi.. Poi ho letto il manuale è mi è venuto il dubbio.
Prima di combinare casini .. Meglio chiedere.
Grazie!!!!!
 
Ogni quanto controllate la pressione di ammo e forca?

PS. Qualcuno ha smontato la ruota posteriore con perno passante?
Basta svitare direttamente la brugola?
(Leggevo il manuale- indica modello streve e torque) parla di svitare prima 2 viti sulla parte superiore del forcellino e poi il brugolone.
Vale anche x la Nerve?

Grazie

Basta svitare direttamente la brugola...fatto e rifatto diverse volte, causa forature...
 
Buongiorno a tutti
Io oltre al forcellino di ricambio (preso insieme alla bici), ho intenzione di ordinare anche questo
8yMQhx.jpg

part number A1040927, ed include anche l'asse passante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo