Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Molto interessante!

Dunque.... peso del solo telaio (con Fox float X): 2,67Kg
Altezza del MC: 345,44mm
Lunghezza carro: 442mm
Escursione: ....152cm (Non sarebbe dovuta essere 157?)
Wheelbase (tg M): 118,87cm

Gran bel giocattolo!

Rispetto alla Nomad 3 è, effettivamente, un pelino più lunga (anche di carro)...
Nel famoso botta e risposta in diretta tramite messaggi, Chris Conroy disse che con il sistema Infinity tecnicamente non ci sarebbero stati impedimenti a realizzare carri più corti, il carro di questa è più lungo anche di quello della sb66 che è stato uno dei primi telai con geometrie moderne, carro corto e reach lungo, quindi probabilmente è stata una scelta forse per avere una leva maggiormente sensibile ai piccoli urti? Questa sb6c è parecchio lunga di interasse, anche il reach è più lungo, l'importante è che rimanga sufficientemente agile nei tornanti stretti e tecnici.
Il movimento centrale è abbastanza alto, più alto di quello del Nomad.
I 152 mm di travel lasciano un po' perplesso anche me perché avevano parlato di 157, boh?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nel famoso botta e risposta in diretta tramite messaggi Chris Conroy, disse che con il sistema Infinity tecnicamente non ci sarebbero stati impedimenti a realizzare carri più corti, il carro di questa è più lungo anche di quello della sb66 che è stato uno dei primi telai con geometrie moderne, carro corto e reach lungo, quindi probabilmente è stata una scelta forse per avere una leva maggiormente sensibile ai piccoli urti? Questa sb6c è parecchio lunga di interasse, anche il reach è più lungo, l'importante è che rimanga sufficientemente agile nei tornanti stretti e tecnici.
Il movimento centrale è abbastanza alto, più alto di quello del Nomad.
I 152 mm di travel lasciano un po' perplesso anche me perché avevano parlato di 157, boh?

Concordo su tutti i ragionamenti!

Il dato relativo al travel potrebbe anche essere stato un errore di conversione da parte di chi ha rilasciato i primi comunicati stampa.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Comprati un Gravity Dropper!
Due miei pard ed io ne abbiamo 2 a testa da almeno 5 anni.
Tolleranza ZERO ai problemi.
Lo so che il Gravity Dropper è il migliore in quanto ad affidabilità, ma io sono uno di quelli un po' stupidi a cui non piace tanto esteticamente... e quindi devo ammettere che per questo motivo mi sento proprio un po' :pirletto:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Sono il primo a dire che gli abbinamenti cromatici sono importanti, ma cavoli un telescopico è un telescopico se funziona meglio di altri chissene se è specialized. Sulle manopole e il collarino invece sono d'accordo, non le vorrei mai marchiate di un altro brand.
Quindi vuoi dire che hai trovato i pezzi originali e marchiati della bici che appare sul tuo profilo? La Graziella!!!:-)
Dai che scherzavo, anche io comincio a pensare che vista la quantità di moneta che si spende nei telescopici, l'importante non è guardare all'estetica o a chissà quali motivi filosofici, ma piuttosto è categorico più prosaicamente badare alla sostanza ;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...sb66 che è stato uno dei primi telai con geometrie moderne, carro corto e reach lungo...
I 152 mm di travel lasciano un po' perplesso anche me perché avevano parlato di 157, boh?
Caxxarola vuoi dire che nel 2011 avevo già preso una bici moderna :nunsacci:

Perché se è 152 è un problema?

Inoltre tu che sei yetista dovresti sapere che:
SB5=5"=127mm
SB6=6"=152mm
575=5,75"=146mm
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Lo so che il Gravity Dropper è il migliore in quanto ad affidabilità...
e PESO!!
e FUNZIONAMENTO!!

Ho visto amici cambiare almeno 3/4 marche di reggisella in due-tre anni:
uno non stava su
l'altro non stava giù
l'altro si smontava
l'altro non si muoveva

in garage o al bar vanno tutti bene, poi dopo due gg consecutivi di fango, pioggia e/o qualche strusciata alè, iniziano i problemi...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
e PESO!!
e FUNZIONAMENTO!!

Ho visto amici cambiare almeno 3/4 marche di reggisella in due-tre anni:
uno non stava su
l'altro non stava giù
l'altro si smontava
l'altro non si muoveva

in garage o al bar vanno tutti bene, poi dopo due gg consecutivi di fango, pioggia e/o qualche strusciata alè, iniziano i problemi...

sarò stato fortunato ma ho avuto 3 reverb (in 3 telai diversi) a cui non ho mai fatto alcuna manutenzione neppure in questi inverni iper piovosi e mai un problema o un malfunzionamento.. un amico invece ne ha avuto uno difettoso su 2... considerata anche l'ottima e veloce assistenza amg io credo che come rapporto qualità/funzionamento/bellezza sia forse il migliore... imho
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
e PESO!!
e FUNZIONAMENTO!!

Ho visto amici cambiare almeno 3/4 marche di reggisella in due-tre anni:
uno non stava su
l'altro non stava giù
l'altro si smontava
l'altro non si muoveva

in garage o al bar vanno tutti bene, poi dopo due gg consecutivi di fango, pioggia e/o qualche strusciata alè, iniziano i problemi...
Dove potrei trovarlo ad un prezzo ragionevole?
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
sarò stato fortunato ma ho avuto 3 reverb (in 3 telai diversi) a cui non ho mai fatto alcuna manutenzione neppure in questi inverni iper piovosi e mai un problema o un malfunzionamento.. un amico invece ne ha avuto uno difettoso su 2... considerata anche l'ottima e veloce assistenza amg io credo che come rapporto qualità/funzionamento/bellezza sia forse il migliore... imho

Ne posseggo 2 da 4 anni..... mai avuto problemi
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
si giraaaaa
10647241_10204844438539325_3548433715625360127_n.jpg


Il miglior modo per ritrovare il feeling è GIRARE!! ho fatto un paio di uscite da solo in modo da non forzare ritmo e rifare i miei soliti trail. rimesso il funn rise 20 tagliato a 74 o poco più e mi ci trovo. Sabato giornata in park almeno si gira un po'.

io ho il LEV di reggisella e mi trovo benissimo e poi non voglio il cavo che si muove come il reverb tutte le volte che abbassi.

Che dischi usate?
ho stortato un braking dietro zio caro su una pietra e devo cambiarlo. Pensavo di provare gli xt ice
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Personalmente trovo che si scaldino un po' troppo facilmente....
Basta frenare poco ;-)

Xtr ice sulla 66 e Xt ice sulla 575 (penso siano uguali), per me, sono ok.

Prima avevo impianti frenanti Avid, anche sul Demo 7, ma il problema non erano i dischi, ne la potenza o la modulabilità, bensì la costanza e, soprattutto, il recupero dello spazio tra pastiglia e disco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo