da tripla a doppia

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
buongiorno a tutti, ho una cube ltd race del 2012 e vorrei passare alla doppia anteriore 24/38.
vorrei sostituire solo le corone, la guarnitura è una shimano fc-m552
vorrei sapere se per voi guru della bici le due corone che ho scelto vanno bene
una è questa
http://www.lordgunbicycles.com/shop/corona-shimano-deore-m785-p-7400.html
e l altra è questa
http://www.lordgunbicycles.com/shop/corona-chainrings-64mm-denti-nero-p-11211.html
consigli vari verranno accettati di buon grado:prost:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
buongiorno a tutti, ho una cube ltd race del 2012 e vorrei passare alla doppia anteriore 24/38.
vorrei sostituire solo le corone, la guarnitura è una shimano fc-m552
vorrei sapere se per voi guru della bici le due corone che ho scelto vanno bene
una è questa
http://www.lordgunbicycles.com/shop/corona-shimano-deore-m785-p-7400.html
e l altra è questa
http://www.lordgunbicycles.com/shop/corona-chainrings-64mm-denti-nero-p-11211.html
consigli vari verranno accettati di buon grado:prost:



Ma la tua guarnitura non è una 24/32/42 ?
Se è cosi perchè mai vuoi andare a prendere un'altra corona da 24 ? :nunsacci:
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
si, è una 24/32/42
la voglio cambiare xche ormai è andata, non le ho mai cambiate e pulendole mi sono accorto che sono messe veramente di m....:maremmac:
cambierei anche pacco pignoni catena e movimento centrale perche fa rumori strani mentre spingo in salita.
insomma un bel tagiando completo:loll:
se dite che queste corone vanno bene allora posso prenderle, armarmi di tanta pazienza perche non l ho mai fatto :medita:, e fare il lavoro
o almeno provarci.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si, è una 24/32/42
la voglio cambiare xche ormai è andata, non le ho mai cambiate e pulendole mi sono accorto che sono messe veramente di m....:maremmac:
cambierei anche pacco pignoni catena e movimento centrale perche fa rumori strani mentre spingo in salita.
insomma un bel tagiando completo:loll:
se dite che queste corone vanno bene allora posso prenderle, armarmi di tanta pazienza perche non l ho mai fatto :medita:, e fare il lavoro
o almeno provarci.

allora cosi si spiega meglio il tutto.
si comunque vanno bene quelle che hai linkato.

anche se io farei un pensiero a un gruppo completo nuovo. vedi giusto per capire prezzi e vantaggi
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
buongiorno a tutti, ho una cube ltd race del 2012 e vorrei passare alla doppia anteriore 24/38.
vorrei sostituire solo le corone, la guarnitura è una shimano fc-m552
vorrei sapere se per voi guru della bici le due corone che ho scelto vanno bene
una è questa
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/corona-shimano-deore-m785-p-7400.html[/URL]
e l altra è questa
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/corona-chainrings-64mm-denti-nero-p-11211.html[/URL]
consigli vari verranno accettati di buon grado:prost:
Perchè non prendi corone Shimano? Almeno vai sul sicuro.
Si trovano facilmente quelle specifiche per doppia (ovvio mi rifierisco alla grande) e costano il giusto, magari due SLX 24/38 (mod 675 specifica x doppia)
il girobulloni è corretto: 64 la piccola, 104 la grande.
Cosa importante: devi mettere degli spessori o il bash oppure cambiare viti per la corona grande (le originali sono troppo lunghe)
 

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Se è bike-discount.de è la mamma delle bici Radon di cui vedi parlare spesso sul forum, è serissima affidabile e veloce. Ho fatto decine di acquisti senza il minimo problema. Dai però anche un occhiata a rczbikeshop, hanno una selezione più ridotta ma prezzi pazzeschi.
Se è bikediscount.de (senza trattino) non lo so, non ho mai acquistato nulla.
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
buongiorno a tutti sono possessore di una canyon cf 5.9 con guarnitura tripla 40-30-22 con cassetta 11-36 slx anteriore e xt posteriore ,3000 km percorsi, vorrei passare ad una doppia sempre slx o sram di uguale qualità, faccio percorsi gf la gamba per questioni di tempo non è allenatissima(1 o quando posso 2 volte a settimana) ero indirizzato su 24-34 e cassetta con pignone grande 42, 10 o 11 velocità
Affidandomi alla vostra competenza chiedevo la soluzione senza dover cambiare la guarnitura completamente, grazie
 
Ultima modifica:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
buongiorno a tutti sono possessore di una canyon cf 5.9 con guarnitura tripla 40-30-22 con cassetta 11-36 slx anteriore e xt posteriore ,3000 km percorsi, vorrei passare ad una doppia sempre slx o sram di uguale qualità, faccio percorsi gf la gamba per questioni di tempo non è allenatissima(1 o quando posso 2 volte a settimana) ero indirizzato su 24-34 e cassetta con pignone grande 42, 10 o 11 velocità
Affidandomi alla vostra competenza chiedevo la soluzione senza dover cambiare la guarnitura completamente, grazie


Non è che ci sia molta differenza pratica tra il 22/36 ed il 24/42; passeresti da un rapporto di 0.61 ad uno di 0.57
A mio avviso non vedo la convenienza, visti i costi che andresti ad affrontare, nel fare l'operazione se il tuo scopo è solo quello di facilitarti la salita.
Più semplicemente potresti trasformarla in doppia 22/36 con la spesa di soli 50 euro
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Non è che ci sia molta differenza pratica tra il 22/36 ed il 24/42; passeresti da un rapporto di 0.61 ad uno di 0.57
A mio avviso non vedo la convenienza, visti i costi che andresti ad affrontare, nel fare l'operazione se il tuo scopo è solo quello di facilitarti la salita.
Più semplicemente potresti trasformarla in doppia 22/36 con la spesa di soli 50 euro

Perfetto, situazione simile con identica bici.
Tra poco, dovrei montare la terza catena (poco meno di 4.000 Km), però era mia idea continuare a utilizzare il tutto sino a dover sostituire catena, Pignoni , Corone e passare a una doppia 22/36 con pignoni 11/36. Sono già in possesso di catena e pacco pignoni nuovi SLX. Sono alla ricerca di corone 22/36 possibilmente Shimano SLX o XT (o qualsiasi cosa sia compatibile). Causa la mia poca dimestichezza non ho capito ancora, nei vari siti, quali corone dovrei cercare e con quali codici.
Vi ringrazio .
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
buongiorno a tutti sono possessore di una canyon cf 5.9 con guarnitura tripla 40-30-22 con cassetta 11-36 slx anteriore e xt posteriore ,3000 km percorsi, vorrei passare ad una doppia sempre slx o sram di uguale qualità, faccio percorsi gf la gamba per questioni di tempo non è allenatissima(1 o quando posso 2 volte a settimana) ero indirizzato su 24-34 e cassetta con pignone grande 42, 10 o 11 velocità
Affidandomi alla vostra competenza chiedevo la soluzione senza dover cambiare la guarnitura completamente, grazie


...e dove devi salire per dover spingere un rapporto corto 24-42 ? sull'everest ? io metterei la classica doppia 24-38 o 22-36 con dietro il classico 11-36 , se non sali con quelli vuol dire che è una salita in cui è meglio scendere .
pedalare un 24-42 , è un buon modo per avere l'effetto ruota di criceto e non spostarsi
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Perfetto, situazione simile con identica bici.
Tra poco, dovrei montare la terza catena (poco meno di 4.000 Km), però era mia idea continuare a utilizzare il tutto sino a dover sostituire catena, Pignoni , Corone e passare a una doppia 22/36 con pignoni 11/36. Sono già in possesso di catena e pacco pignoni nuovi SLX. Sono alla ricerca di corone 22/36 possibilmente Shimano SLX o XT (o qualsiasi cosa sia compatibile). Causa la mia poca dimestichezza non ho capito ancora, nei vari siti, quali corone dovrei cercare e con quali codici.
Vi ringrazio .
Mi ricollego al msg precedente perché, ho trovato la corona 36x2 SLX
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=162180;menu=1000,2,84;page=14
e volevo chiedervi se la SLX 22 che si usa nella tripla
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=93040;menu=1000,2,84 , è la stessa che si usa nella doppie 36/22 ?
Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Classifica mensile dislivello positivo