portabici idro-pneumatico da soffitto flat-bike-lift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magicstefano

Biker novus
20/5/14
13
0
0
Visita sito
Ho acquistato e sto provando un nuovo prodotto chiamato flat-bike-lift (http://flat-bike-lift.it/ ,diretto : flat-bike-lift.it). Si tratta di un portabici da garage che, per mezzo di un sistema idro-pneumatico, porta la bici in posizione orrizzontale a ridosso del soffitto, in modo da poterci parcheggiare la macchina sotto o comunque per avere più spazio. Non avendo visto recensioni in questo o in altri forum, posso riportare le mie impressioni se a qualcuno interessa. Ciao.

Link : http://flat-bike-lift.it/
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

magicstefano

Biker novus
20/5/14
13
0
0
Visita sito
bella invenzione.. tienici informati!!!

Ciao mcpelo68,
ho postato proprio per riportare info in modo che, se qualcuno volesse farci un pensierino, non abbia i dubbi che ho avuto io prima di comprarlo. L'impressione iniziale è che sia un prodotto tecnico, una cosa seria. Funziona molto bene per il momento. Lo uso da una sola settimana e quindi se dovessero presentarsi sorprese, posterò senz'altro un mio commento.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bell'attrezzo davvero. Pur non avendo problemi di spazio quasi quasi provo a scopiazzarlo. Ho giusto un paio di pistoncini simili a quelli che mi avanzano .....
 

Tira4ever

Biker novus
2/9/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Anch'io dalla scorsa primavera ho un portabici simile a questo, con pistoncino a gas che solleva la bici fino a porta a ridosso del soffitto, solo che quello che ho comprato io si chiama Bike-up ( marchio Peruzzo ). L'ha visto un mio amico a una fiera l'anno scorso e me l'ha proposto quando gli ho detto del problema di spazio che ho in garage..
Quello che hai tu, MagicStefano, sembra serio e certamente ben pubblicizzato ma noto una differenza di costo di oltre 3 a 1 :OOO: con quello che ho preso io.. perciò vi consiglio, nel caso foste interessati anche voi all'acquisto di un prodotto di questo tipo, di considerare anche questo prima di procedere all' acquisto:
http://www.peruzzosrl.it/portabici_accessori.php?l=2&id_acc=45
C'è anche un video amatoriale del funzionamento in rete:
https://www.youtube.com/watch?v=DE2wuw2NZh4

buona biciclettata a tutti! :i-want-t:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti!
Anch'io dalla scorsa primavera ho un portabici simile a questo, con pistoncino a gas che solleva la bici fino a porta a ridosso del soffitto, solo che quello che ho comprato io si chiama Bike-up ( marchio Peruzzo ). L'ha visto un mio amico a una fiera l'anno scorso e me l'ha proposto quando gli ho detto del problema di spazio che ho in garage..
Quello che hai tu, MagicStefano, sembra serio e certamente ben pubblicizzato ma noto una differenza di costo di oltre 3 a 1 :OOO: con quello che ho preso io.. perciò vi consiglio, nel caso foste interessati anche voi all'acquisto di un prodotto di questo tipo, di considerare anche questo prima di procedere all' acquisto:
http://www.peruzzosrl.it/portabici_accessori.php?l=2&id_acc=45
C'è anche un video amatoriale del funzionamento in rete:
https://www.youtube.com/watch?v=DE2wuw2NZh4

buona biciclettata a tutti! :i-want-t:
indubbiamente hai ragione e ci sarà una grossa differenza di costo tra questo e quello proposto da magicstefano ma, a veder c'è pure una grossa differenza strutturale tra i due prodotti quindi credo che ci stia pure questa differenza specie se devi tirar sù bike ben più pese di una da corsa o di una da passeggio....poi sicuramente tutte e due i prodotti soddisfano le esigenze!
 

Tira4ever

Biker novus
2/9/14
5
0
0
Visita sito
indubbiamente hai ragione e ci sarà una grossa differenza di costo tra questo e quello proposto da magicstefano ma, a veder c'è pure una grossa differenza strutturale tra i due prodotti quindi credo che ci stia pure questa differenza specie se devi tirar sù bike ben più pese di una da corsa o di una da passeggio....poi sicuramente tutte e due i prodotti soddisfano le esigenze!

Mah.. come peso è indicato fino a 20Kg di portata.. non mi pare male, oltre ad avere la possibilità di acquistare come accessorio un'altra molla a gas e una corsia con relativo fissaggio per ospitare la seconda bici (che probabilmente arriva a raddoppiare i 20Kg iniziali).
Ad ogni modo hai ragione a dire che la differenza strutturale giustifica i costi pur avendo lo stesso scopo.

ciao! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Con il modello Peruzzo mi sembra possano esserci problemi d'ingombro per il manubrio, mi pare non vengano citate soluzioni. Anche il modello FlatBike presenta lo stesso problema ma vengono dati alcuni workaroud (come la possibilità lasciare una certa angolatura "di parcheggio"). Se avranno un discreto successo mi auguro che i prossimi modelli ovvieranno in maniera più elegante ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho risolto così, autocostruendomi questo supporto comodissimo che mi parcheggia a soffitto la bike. in altezza quando la bike è parcheggiata,mi occupa intorno 50 cm di spazio pur avendo montato un manubrio largo 80cm, quindi anche in un box alto anche solo 2.50mt di altezza , rimane tutto lo spazio che si vuole x passarci sotto senza che ci si sbatta contro.
x tirarla sù, si può o sdraiare già a terra la bike o agganciarla anche in verticale e tirandola sù la si sdraia la bike in orizzontale pilotandola con le tre corde agganciate in zone strategiche e funzionanti previo carrucole e puleggie. il tutto la si parcheggia in pochissimo tempo e nella massima sicurezza perché anche se si lasciano le corde all'improvviso mentre si alza o si abbassa ,questa si auto blocca immediatamente evitando spiacevoli sorprese!

se qualcuno è interessato alla cosa... mi posso prestare x costruirlo anche x voi! x chiaramenti se volete mandatemi un MP se ne parla tranquillamente senza impegno.
ciauz

ah dimenticavo....ho usato tutti componenti che ognuno di loro son garantiti x un carico fino a 50 kg !!!
 

Allegati

  • P1030334 copia 2.jpg
    P1030334 copia 2.jpg
    122,5 KB · Visite: 30

Classifica mensile dislivello positivo