Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
se non ha kashima, non e' factory.

la frenatura in posizione trail (che in casa fox si chiama adjust) agisce solo sulla compressione lenta. e con un po di sensibilità ed esperienza nel tarare le sospensioni si sente eccome.

la spark RC del mio compare cmq non ha il kashima, ne tantomeno e' factory ne tantomeno ha l'adjust visto che scott ha customizzato tutto

Scott e trek spacciano le loro forche di primo montaggio come factory senza kascima, almeno questo è quello che dicono
In effetti a catalogo fox esiste un kit kashima. Ma le aftermarket sono kashima. Loro per risparmiare se le fanno fare senza. Ma o mangi questa finestra o salti questa minestra :smile::smile::smile:.
Nemmeno il telaio ti danno senza forca.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China

Veramente uno dei primi video di downhill è questo...
http://youtu.be/O4nbGE8gXzw
vedo parecchie full, forcelle rovesciate (come la nuova sram...) e prototipi "strani"...quegli anni la nostra Giovanna Bonazzi che ha poi vinto la coppa del mondo downhill gareggiava con una full...(tra l'altro sono appena andato a mangiare il gelato da lei...:-) )
Fate un tuffo nel passato con questo tread:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143177&page=40
Chiaro che basta avere manico e si riesce a fare di tutto pure con una rigida...ma ad alta velocità si rischia la vita a quei livelli...:medita: per fortuna che i tempi son cambiati...
Scusate l'OT
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Veramente uno dei primi video di downhill è questo...
http://youtu.be/O4nbGE8gXzw
vedo parecchie full, forcelle rovesciate (come la nuova sram...) e prototipi "strani"...quegli anni la nostra Giovanna Bonazzi che ha poi vinto la coppa del mondo downhill gareggiava con una full...(tra l'altro sono appena andato a mangiare il gelato da lei...:-) )
Fate un tuffo nel passato con questo tread:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143177&page=40
Chiaro che basta avere manico e si riesce a fare di tutto pure con una rigida...ma ad alta velocità si rischia la vita a quei livelli...:medita: per fortuna che i tempi son cambiati...
Scusate l'OT
Tanto di cappello a chi prima di noi ha reso possibile lo sviluppo di questo sport. I percorsi, anche se ca... ti x quelle bici, sono simili a quelli che fanno in molti con le front, niente di impossibile, non sono quelli i passaggi tecnici in cui non basta il manico.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Tanto di cappello a chi prima di noi ha reso possibile lo sviluppo di questo sport. I percorsi, anche se ca... ti x quelle bici, sono simili a quelli che fanno in molti con le front, niente di impossibile, non sono quelli i passaggi tecnici in cui non basta il manico.
manico o non manico, fenomeno o non fenomeno, penso che la velocità di percorrenza su un percorso dissestato/roccioso, come dicevo prima, cambi e anche di molto tra una rigida e una full.
Te che usi sia Spark che Genius LT scommetto che vai molto più veloce in discesa con quest'ultima, anche sugli stessi percorsi...sbaglio?:cucù:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
manico o non manico, fenomeno o non fenomeno, penso che la velocità di percorrenza su un percorso dissestato/roccioso, come dicevo prima, cambi e anche di molto tra una rigida e una full.
Te che usi sia Spark che Genius LT scommetto che vai molto più veloce in discesa con quest'ultima, anche sugli stessi percorsi...sbaglio?:cucù:
Più scassato e veloce è il percorso e più la differenza salta fuori,ma sui percorsi flow dove ci vuole una gazzella,una schiacciasassi paga pegno. A tal proposito mi è servita una bella pietraia c....ta per far vedere ad un amico di uscite a cosa servono le enduro, poverino non si capacitava come degli enduristi non riuscissero ad andare più forte di lui in discesa:smile: che possiede un superfly.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
In effetti a catalogo fox esiste un kit kashima. Ma le aftermarket sono kashima. Loro per risparmiare se le fanno fare senza. Ma o mangi questa finestra o salti questa minestra :smile::smile::smile:.
Nemmeno il telaio ti danno senza forca.

non ho capito il discorso
Voglio dire che se prendi una Scott top di gamma rischi di trovarci una forca Fox Factory senza trattamento KC, come la mia 2013. Se comperi la stessa forca per conto tuo il KC c'è. Scott risparmia sui pezzi che monta (KC è un optional che a listino fox sta sui 100€). Ad esempio la 2012 montava un trittico Ritchey WCS, mentre la 2013 un trittico Syncros (Scott), molto più economico (per noi forse no, ma la qualità è più bassa del WCS).
 

DROPPONE!

Biker serius
15/1/07
118
0
0
Sassari
Visita sito
al mio compare e' arrivata la 900RC 2015, ho avuto modo di provarla per un giretto.
non mi metto a dare valutazioni o oltre visto che e' stato troppo breve ed essendo la prima full che metto sotto il sedere le sensazioni sono così diverse dalla mia scale che ogni commento sarebbe superfluo...pero tengo a precisare che il nuovo nude una volta in climb e' inamovibile. la float mantiene un minimo 0.5-1cm di affondamento se ci si da dentro pesanti pesanti, ma il float come se fosse na barra d'acciaio. in trail o descend burro ovviamente da manuale.

resto ancora sconcertato cmq dall'allestimento della RC..con i fox manco col kashima..

ora l'attesa per il mio telaio (non spark) si fa importante :)

...è arrivata dalla luna la spark 900 rc di tuo compare? Scott non può consegnare TOP di gamma in quanto sono assenti i gruppi frenanti. Shimano è in ritardo e le consegna "dovrebbero" slittare a dicembre/gennaio. ILLUMINACI :celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
...è arrivata dalla luna la spark 900 rc di tuo compare? Scott non può consegnare TOP di gamma in quanto sono assenti i gruppi frenanti. Shimano è in ritardo e le consegna "dovrebbero" slittare a dicembre/gennaio. ILLUMINACI :celopiùg:


Non so SE Dalla luna o da Marte, ma la ha e la sta usando. Ordinata ai primi di agosto, prima consegna, arrivata a lui 2 settimane fa.
Tutto come da descrizione scott compresi gli XTR nero fumo. Allego le prove scattate sabato..
042543281be9672ef87d7a7649b97862.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
...è arrivata dalla luna la spark 900 rc di tuo compare? Scott non può consegnare TOP di gamma in quanto sono assenti i gruppi frenanti. Shimano è in ritardo e le consegna "dovrebbero" slittare a dicembre/gennaio. ILLUMINACI :celopiùg:


E aggiungo..che scott NON possa fare qualcosa è difficile da dire a meno di lavorare per scott quantomeno..
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Voglio dire che se prendi una Scott top di gamma rischi di trovarci una forca Fox Factory senza trattamento KC, come la mia 2013. Se comperi la stessa forca per conto tuo il KC c'è. Scott risparmia sui pezzi che monta (KC è un optional che a listino fox sta sui 100€). Ad esempio la 2012 montava un trittico Ritchey WCS, mentre la 2013 un trittico Syncros (Scott), molto più economico (per noi forse no, ma la qualità è più bassa del WCS).

In effetti prendere un ferrari e metterci il motore della panda perché cosa meno, non mi sembra una genialata, almeno potevano verniciarla d'oro per dare l'impressione a noi 4 pezze da piedi di aver preso il top.
 

DROPPONE!

Biker serius
15/1/07
118
0
0
Sassari
Visita sito
Non so SE Dalla luna o da Marte, ma la ha e la sta usando. Ordinata ai primi di agosto, prima consegna, arrivata a lui 2 settimane fa.
Tutto come da descrizione scott compresi gli XTR nero fumo. Allego le prove scattate sabato..
042543281be9672ef87d7a7649b97862.jpg

Senza parole...della mia non si sa granchè, forse fine novembre...forse gennaio 2015. E va beh....sarà che su da Voi arrivano prima e qua in Sardegna con l'ultimo vagone. grazie per le info e le foto:celopiùg:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Vi presento la mia CTKSPARK 900 rc allestita come sempre (vista la mia stazza sub100) con particolare attenzione all’affidabilita’ , piu’ che alla sola ricerca spasmodica della leggerezza assoluta . Con un occhio anche al rapporto qualita’ /prezzo e quindi al portafoglio , che di questi tempi non guasta.

MBPhPs.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo