!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ieri ho fatto un danno...in discesa in gara mi si è chiuso l'anteriore...volo in dirupo, io illeso. il manubrio girando ha colpito malamente il tubo orizzontale con la leva cambio. Sembra che sia solo un danno alla vernice :confused:. la bici è una FSI team.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Cavoli! Fortuna che non ti sei fatto niente! Io nella mia, anche se orribile esteticamente, per sicurezza utilizzo un rettangolo da 4x4 di nastro SHELTER della Mariposta sul tubo orizzontale. Ovviamente solo sulla parte destra visto che a sinistra c'è la protezione di battuta della lefty.
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Cavoli! Fortuna che non ti sei fatto niente! Io nella mia, anche se orribile esteticamente, per sicurezza utilizzo un rettangolo da 4x4 di nastro SHELTER della Mariposta sul tubo orizzontale. Ovviamente solo sulla parte destra visto che a sinistra c'è la protezione di battuta della lefty.

brutto o no...mi sembra un'ottima idea. insieme a quella di avere la vite del collarino delle leve non troppo stretta

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Più leggo ti tutte queste rogne, più mi gratto! :omertà:

ecco il mio recente acquisto :sbavon:

2l5_SMjjhhKVXqv5XzfEiZrxAAzkWlALvlKuAhch9XY-768x576.jpg
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Più leggo ti tutte queste rogne, più mi gratto! :omertà:

ecco il mio recente acquisto :sbavon:

2l5_SMjjhhKVXqv5XzfEiZrxAAzkWlALvlKuAhch9XY-768x576.jpg

Domanda. Vedo che anche tu dovresti aver riposizionato i freni ed i manettini del cambio in una posizione piu' interna. Questo produce quell'effetto "pancia" che il cavo dl freno anteriore presenta. Per me quel cavo cosi' posizionato e' a rischio: troppo facile incocciare in qualche cosa che lo possa strappare. Hai intenzione di mettere qualche fascetta? Io ho provato con dell'isolante ma il movimento della forca lo strappa. L'unica sarebbe procurarsi una fascetta con vite di quelle originali, ma costano una fortuna (trovate in Germania, ma con 14.50 euro di trasporto). Pensate che il rivenditore Cannondale le possa avere?
 
Domanda. Vedo che anche tu dovresti aver riposizionato i freni ed i manettini del cambio in una posizione piu' interna. Questo produce quell'effetto "pancia" che il cavo dl freno anteriore presenta. Per me quel cavo cosi' posizionato e' a rischio: troppo facile incocciare in qualche cosa che lo possa strappare. Hai intenzione di mettere qualche fascetta? Io ho provato con dell'isolante ma il movimento della forca lo strappa. L'unica sarebbe procurarsi una fascetta con vite di quelle originali, ma costano una fortuna (trovate in Germania, ma con 14.50 euro di trasporto). Pensate che il rivenditore Cannondale le possa avere?

Dalle foto non è chiaro ma effettivamente la bici mi è stata consegnata con il tubo del freno fissato al fodero tramite una fascetta a vite proprio come dici tu.
Secondo il negoziante così il cavo ha un posizionamento migliore rispetto a quello che avrebbe originariamente usando il passaggio sul copri-stelo si plastica.
Riguardo la lunghezza del tubo, volendo puoi accorciarlo, ma sinceramente non vedo grossi problemi di aggancio.

Piuttosto secondo me è sbagliato il passaggio del cavo del cambio posteriore: adesso è sotto la piastra inferiore, ma io lo farei passare tra cannotto e forcella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo