battiti

CRISTIANCUSTOM

Biker serius
14/8/10
215
0
0
RIETI
Visita sito
Ciao,
Ho iniziato a correre da un po di mesi e gradualmente mi sto avvicinando a correre per 1h, per ora sono arrivato a 45'.
Provengo dalla mtb che ho tralasciato per via del tempo a disposizione che non ho più. La mia settimana è suddivisa in 3 uscite per correre e due per pedalare.
Detto questo arrivo alla mia domanda: ho notato in queste ultime uscite in mtb che non riesco piu a raggiungere con disinvoltura la mia soglia di 183 battiti ma resto a ben 20 pulsazioni sotto e addirittura in debito di ossigeno marcato.
Perché questo?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
140
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao,
Ho iniziato a correre da un po di mesi e gradualmente mi sto avvicinando a correre per 1h, per ora sono arrivato a 45'.
Provengo dalla mtb che ho tralasciato per via del tempo a disposizione che non ho più. La mia settimana è suddivisa in 3 uscite per correre e due per pedalare.
Detto questo arrivo alla mia domanda: ho notato in queste ultime uscite in mtb che non riesco piu a raggiungere con disinvoltura la mia soglia di 183 battiti ma resto a ben 20 pulsazioni sotto e addirittura in debito di ossigeno marcato.
Perché questo?
non ho capito se corri a piedi o in mtb :nunsacci:.se come ho capito,ultimamente hai ripreso la mtb,e' normale che rispetto alla corsa a piedi i battiti siano piu' bassi:nella corsa muovi piu' muscoli.se invece ti riferisci ai battiti che avevi tempo in bici,e' normale anche in questo caso,perche' con l'avanzare dell'eta',i battiti tendono ad abbassarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao,
Ho iniziato a correre da un po di mesi e gradualmente mi sto avvicinando a correre per 1h, per ora sono arrivato a 45'.
Provengo dalla mtb che ho tralasciato per via del tempo a disposizione che non ho più. La mia settimana è suddivisa in 3 uscite per correre e due per pedalare.
Detto questo arrivo alla mia domanda: ho notato in queste ultime uscite in mtb che non riesco piu a raggiungere con disinvoltura la mia soglia di 183 battiti ma resto a ben 20 pulsazioni sotto e addirittura in debito di ossigeno marcato.
Perché questo?

Può essere che tu abbia bisogno di un poco di riposo.
I battiti che "faticano a salire" sotto impulsi intensi è un segnale di eccessivo "di-stress" fisico.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Può essere che tu abbia bisogno di un poco di riposo.
I battiti che "faticano a salire" sotto impulsi intensi è un segnale di eccessivo "di-stress" fisico.

Concordo...se il cuore non sale ma ti senti in affanno ugualmente dalle nostre parti si dice che sei "finito"...unica cura: qualche giorno di riposo!

Mandi!
Chuck26
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
se entri in affanno prima di raggiungere i valori di soglia, allora sei stanco, stacca per un po' e poi potresti fare uscite più brevi e più easy, cercando di raggiungere la serenità con il tuo corpo
ricorda che bisogna sempre fare sforzi con la testa, devi sentire cioè che il tuo organismo lavora bene
 

Classifica mensile dislivello positivo