caffelatex formula 2013 e compatibile con Schwalbe Racing Ralph evo tl ready?

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Evidentemente non tutte le porosità sono state 'raggiunte' dal Caffélatex, per cui una perdita di pressione può avvenire.
Mi sento di rassicurarti: è una cosa abbastanza comune a conversione appena avvenuta... adesso fai girare le ruote agitandole e mantenendole orizzontali su di un lato e sull'altro, e ripristina la pressione.
Può servire ripetere la procedura alcune volte prima che tutto si stabilizzi.
Poi la cosa migliore per stabilizzare la pressione è pedalarci un po'.
ho capito da qualche parte ho letto stessi problemi anche altri e hanno aspettato 2 o 3gg per stabilizzare, altra cosa uso cerchi da 26 va bene 100ml di lattice per ruota o e troppo? perchè 60ml sembra pochini :nunsacci:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
ho capito da qualche parte ho letto stessi problemi anche altri e hanno aspettato 2 o 3gg per stabilizzare, altra cosa uso cerchi da 26 va bene 100ml di lattice per ruota o e troppo? perchè 60ml sembra pochini :nunsacci:
Anche 100 vanno bene.. hai un piccolo aggravio di peso, ma per i sigillanti meglio un po' di più che un po' di meno (soprattutto la prima volta che latticizzi una copertura, dato che un po' di sigillante se ne va per riparare le porosità iniziali).
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho appena montato le schwalbe racing ralph tubeless ready, che dire sono soddisfatto!
si sono latticizzati subito e non ci sono impurità pressioni sempre costante, sono strafelice!

46574510151433697223301.jpg


91911510151433697738301.jpg


46612910151433698558301.jpg


439609.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
riprendo questa discussione,per riportare la mia esperienza.....dopo 150 km con roket ron tl ready 650b,su cerchi tubeless nativi,continuo ad avere perdite( sigillante cafelatex) ora dal tallone la situazione e' migliorata,ma dai fianchi e' un disastro,tutti i giorni devo gonfiare e se lavo la bici con la lancia e saltano via le macchie di lattice sui fianchi,ri perde presssione.....credo che l'unica sia la versione schwalbe snakeskin,perche i fianchi sono pessimi:omertà::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

marzium

Biker novus
riprendo questa discussione,per riportare la mia esperienza.....dopo 150 km con roket ron tl ready 650b,su cerchi tubeless nativi,continuo ad avere perdite( sigillante cafelatex) ora dal tallone la situazione e' migliorata,ma dai fianchi e' un disastro,tutti i giorni devo gonfiare e se lavo la bici con la lancia e saltano via le macchie di lattice sui fianchi,ri perde presssione.....credo che l'unica sia la versione schwalbe snakeskin,perche i fianchi sono pessimi:omertà::omertà:

Ciao, io ho latticizzato con il caffelatex e con cerchi non tubeless, due rocket ron tubless ready una 29 x2.25 e una 29x2.10 , con la prima assolutamente nessun problema tutto bene al primo al colpo neanche l'ombra di una perdita di lattice, con la 2.10 qualche fuoriuscita dai fianchi e un po di perdita di pressione ma dopo un paio di gonfiaggi tutto a posto e dopo 300 km nessuna perdita e anche togliendo i residui di caffelatex dai fianchi la pressione non è mai scesa!Secondo me sei stato sfortunato e ti sei beccato una gomma con qualche problemuccio :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Ciao, io ho latticizzato con il caffelatex e con cerchi non tubeless, due rocket ron tubless ready una 29 x2.25 e una 29x2.10 , con la prima assolutamente nessun problema tutto bene al primo al colpo neanche l'ombra di una perdita di lattice, con la 2.10 qualche fuoriuscita dai fianchi e un po di perdita di pressione ma dopo un paio di gonfiaggi tutto a posto e dopo 300 km nessuna perdita e anche togliendo i residui di caffelatex dai fianchi la pressione non è mai scesa!Secondo me sei stato sfortunato e ti sei beccato una gomma con qualche problemuccio :nunsacci:

boh,comunque sono 2 ,non una....spero che si stabilizzino:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo