Galleria rockrider 5.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Nessun pacco pignone potrà mai essere d'alluminio, durerebbe una pedalata! :)
Scusate espertissimi colleghi di 5.3,vorrei prendere un contachilometri/tachimetro/cadenziometro per la mia dama bianca, pensavo al Sigma 16.12 con i cavi ma su BD non riesco a capire quale sia il sensore cadenza. Probabilmente non ci sta e dovrò prenderlo dall'amazone (il prezzo è più o meno li, spedizione gratuita).
Avete qualche proposta interessante per questa mia modesta esigenza metrica?

io ho il 16.12 e funziona benissimo! preso da amazon ma non ha il sensore di cadenza incluso... carina la funzione temperatura e la retroilluminazione :)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
per quel che costa secondo me ne vale assolutamente la pena. E' anche impermerabile e l'attacco al manubrio molto solido. Sigma è una garanzia anche perchè al contrario di altre marche si trovano i pezzi di ricambio!
Confrontando col GPS le distanze tornano precise precise se imposti bene il raggio della ruota.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ho il ROX 6 CAD ma costa un rene purtroppo

Però è favoloso.

Ho acquistato anche il kit per la seconda bici e lui riconosce in automatico su quale bici lo monto, questo perché la circonferenza della ruota e differente.


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Io invece ho il garmin 510, sulla bici da corsa lo utilizzo anche con sensore velocità e cadenza mentre sulla Mtb lo uso senza, sono gps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=25087]Dav[/MENTION], come gps preferisco il cellulare android che mi fa le cose che servono a me, anche foto satellitari offline, sentieri osm e tracce. Senza di esso oggi probabilmemte non sarei qui :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[MENTION=25087]Dav[/MENTION], come gps preferisco il cellulare android che mi fa le cose che servono a me, anche foto satellitari offline, sentieri osm e tracce. Senza di esso oggi probabilmemte non sarei qui :-)


Beh anche io esco con Runtastic avviato sul cel, e lui che tiene conto dei percorsi, della distanze e pendenze.


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Però così scarichi il cell e se ne hai bisogno... Ti attacchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Però così scarichi il cell e se ne hai bisogno... Ti attacchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma no, io ho un iPhone 5, e la batteria non è certo fenomenale. Ma in circa 60 minuti si scarica del 10%.
E io ci ascolto anche la musica e ricevo le telefonate con gli auricolari.
Naturalmente il display e spento e stendo il telefono in tasca.



Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
batteria usb di scorta e vai alla grande. Ce ne stanno di tutte le capacità, anche oltre le 10ah. Un'altra alternativa consiste nel portare con se un altro cellulare di quelli minuscoli, solo per telefonare. La batteria dura anche una settimana.
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Si la ghiera sta sotto [emoji106][emoji106].

Ma sei sicuro sui pignoni in acciaio?

A me pare alluminio sia per il pg990 di sram che per L'XT di Shimano


Inviato con Tapatalk
Sicurissimo... come già detto da qualcuno un pignone da 11 in lega di alluminio durerebbe 2 o 3 uscite ;) persino cassette ultralight tipo le recon (che comunque durano pochissimo) hanno solo i pignoni più grandi in ergal
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sicurissimo... come già detto da qualcuno un pignone da 11 in lega di alluminio durerebbe 2 o 3 uscite ;) persino cassette ultralight tipo le recon (che comunque durano pochissimo) hanno solo i pignoni più grandi in ergal


Allora probabilmente, anche se sono in acciaio , la lega credo sua diversa.
Perché si vede ad occhi che il materiale del XT e del PG 990 è diverso dal pg950


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Ti dico personalmente ho usato un pacco pignoni totalmente in ergal monoblocco su bici da corsa, peso ridicolissimo ma mi è durato, come previsto, forse 800/900km , una stagione di gran fondo.
È stata una bravata e sapevo già a cosa andavo incontro... Comunque allo stesso prezzo dopo ho comprato 2 pacchi pignoni normali e cambiato le gomme. Giusto per far capire la spesa.


Inviato con Tapatalk
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Allora probabilmente, anche se sono in acciaio , la lega credo sua diversa.
Perché si vede ad occhi che il materiale del XT e del PG 990 è diverso dal pg950


Inviato con Tapatalk

si quello l'avevo notato anche io, quelli economici in genere sono parecchio più chiari e lucenti, probabile siano di acciaiaccio zincato o qualcosa del genere
 
D

Dav#76

Ospite
Penso che sia proprio quella cromatura che alla fine li porta ad aumentare anche di peso.


Inviato con Tapatalk
 
D

Dav#76

Ospite
Si quello senz'altro... Ma stai anche parlando di due estremi di qualità...


Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo