Avvicinamento ad dh...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, questa settimana ho provato lentezza del dh al mottolino, noleggiato una status da Fr. ..la cosa, oltre che essermi piaciuta molto, l'ho trovata molto naturale...abituato all am...dove pedalare in salita non mi è mai piaciuto. ...L'idea di salire in funivia e fare bp mi ha sempre attirato...bene..mio avuto conferma...

Sono più procinto di prendere una rose soulfire2. ..185 al carro con vivid air e 189 alla forca. ....non ho potuto prendere una dh pura perché qui da me non è sempre possibile girare in park. ..poi, non potendo prendere 2 bighe, devo avere qualcosa anche di pedalabile per l'inverno. ..o cmq quando i bp sono innevati...

Secondo voi si riesce a scendere bene lo stesso?

http://www.rosebikes.it/bike/rose-soul-fire-2-2014/aid:652528?forcedefaulttemplate=true


Come protezioni cosa suggerite ?

Il Vasco mi piacerebbe averlo abbastanza areato. ..infatti al noleggio mi hanno dato un ixs ma ho fatto la sauna dentro. ..non so che modello era...Come protezioni mi hanno dato sempre una pettorina ixs con paraschiena ecc...Una sorta di corazza ma molto comoda...mai un fastidio. ..infatti fatti pensavo di prendere questa...

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/ixs-assault-jacket/rp-prod34187

Oppure c'è di meglio?

Idem per le ginocchiere...sempre ixs dello stesso tipo....la mascherina non la prendo perché mi ha dato un fastidio immane...preferisco mettere gli occhiali che uso per am....

Scarpe sono a posto con le impact low...

Come prezzi vorrei no andare troppo in alto...

Grazie ciao.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ciao, questa settimana ho provato lentezza del dh al mottolino, noleggiato una status da Fr. ..la cosa, oltre che essermi piaciuta molto, l'ho trovata molto naturale...abituato all am...dove pedalare in salita non mi è mai piaciuto. ...L'idea di salire in funivia e fare bp mi ha sempre attirato...bene..mio avuto conferma...

Sono più procinto di prendere una rose soulfire2. ..185 al carro con vivid air e 189 alla forca. ....non ho potuto prendere una dh pura perché qui da me non è sempre possibile girare in park. ..poi, non potendo prendere 2 bighe, devo avere qualcosa anche di pedalabile per l'inverno. ..o cmq quando i bp sono innevati...

Secondo voi si riesce a scendere bene lo stesso?

http://www.rosebikes.it/bike/rose-soul-fire-2-2014/aid:652528?forcedefaulttemplate=true


Come protezioni cosa suggerite ?

Il Vasco mi piacerebbe averlo abbastanza areato. ..infatti al noleggio mi hanno dato un ixs ma ho fatto la sauna dentro. ..non so che modello era...Come protezioni mi hanno dato sempre una pettorina ixs con paraschiena ecc...Una sorta di corazza ma molto comoda...mai un fastidio. ..infatti fatti pensavo di prendere questa...

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/ixs-assault-jacket/rp-prod34187

Oppure c'è di meglio?

Idem per le ginocchiere...sempre ixs dello stesso tipo....la mascherina non la prendo perché mi ha dato un fastidio immane...preferisco mettere gli occhiali che uso per am....

Scarpe sono a posto con le impact low...

Come prezzi vorrei no andare troppo in alto...

Grazie ciao.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, allora per quanto riguarda la bici per i park credo vada molto bene, per pedalare non saprei, ha la doppia corona ed ammo ad aria che non può essere bloccato, ma può essere "gonfiato" molto per pedalare meglio, e le geometrie sono abbastanza discesistiche,cosa intendi per essere pedalata? (giri enduro,am,xc?) io aspetterei altre risposte, la mascherina è fortemente consigliata al contrario degli occhiali dentro al casco che sono pericolosi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, allora per quanto riguarda la bici per i park credo vada molto bene, per pedalare non saprei, ha la doppia corona ed ammo ad aria che non può essere bloccato, ma può essere "gonfiato" molto per pedalare meglio, e le geometrie sono abbastanza discesistiche,cosa intendi per essere pedalata? (giri enduro,am,xc?) io aspetterei altre risposte, la mascherina è fortemente consigliata al contrario degli occhiali dentro al casco che sono pericolosi.

Per pedalata intendo giri am ..ovvero salite non troppo impegnative visto che non ho gamba ne molta voglia e qualche giro tranquillo riva fiume....purtroppo mi tocca anche questo. ...

Per la mascherina ho avuto il problema che si appannava sempre...non riuscivo a vedere più niente e l'ho dovuta togliere...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ciao!
Anche secondo me per il park va bene direi!
Per quanto riguarda la pedalabilità io ho una Commencal Supreme Mini DH 180/160 con DHX 5 Air che non si blocca ma è provvisto ovviamente di propedal...
Non ho la doppia e vado di singola 32 con dietro un 11/42 (che mi son fatto fare appositamente) e ti dico che la pedalo senza grossi problemi... ovviamente non è come salire con la XC o una AM eh...ma se non hai grosse pretese e non vuoi fare mega sparate secondo me quella, con la doppia, riesci a portartela qua e la...

Nel caso decidessi di prenderla ti consiglio magari un paio di gomme più "scorrevoli" per quando non vai in park così da pedalarla meglio (io faccio il cambio, pedalare con l'S-Woks da DH 62 ETRTO anteriore è da pazzi)...

;)

Attendi altri consigli ovviamente, però se puoi avere una sola bici e vuoi divertirti al BP e in discesa senza "preoccupazioni" potrebbe essere una buona soluzione
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao!
Anche secondo me per il park va bene direi!
Per quanto riguarda la pedalabilità io ho una Commencal Supreme Mini DH 180/160 con DHX 5 Air che non si blocca ma è provvisto ovviamente di propedal...
Non ho la doppia e vado di singola 32 con dietro un 11/42 (che mi son fatto fare appositamente) e ti dico che la pedalo senza grossi problemi... ovviamente non è come salire con la XC o una AM eh...ma se non hai grosse pretese e non vuoi fare mega sparate secondo me quella, con la doppia, riesci a portartela qua e la...

Nel caso decidessi di prenderla ti consiglio magari un paio di gomme più "scorrevoli" per quando non vai in park così da pedalarla meglio (io faccio il cambio, pedalare con l'S-Woks da DH 62 ETRTO anteriore è da pazzi)...

;)

Attendi altri consigli ovviamente, però se puoi avere una sola bici e vuoi divertirti al BP e in discesa senza "preoccupazioni" potrebbe essere una buona soluzione

Si, di grosse 08 tese in salita non ne ho...tanto sono già di mio una schiappa in salita...quindi fermarmi quando la gamba è cotta o non ho più fiato non è un problema...

Il pedalata mi serve solo quando i park sono chiusi...per usarla qua da me...L'importante è non avere un effetto galeone sotto il sedere...Ma ho visto che il vivid air puoi regolare la compressione di annullare quasi del tutto il bobbing....per poi aprirlo in discesa. ....

Come gomme ho fatto mettere 2 magic Mary. ..Ma le cambio con la mia muddy Mary all'anteriore e la Hans dampf al posteriore...a meno che d'inverno non metto qualcosa di più scorrevole visto il tipo di utilizzo pedalato. ...
Il cambio gomme non è un problema tanto ho su gli ust. ..quindi niente flap e compagnia varia....

La doppia è formata da una 24-36 con cassetta 11-36...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mercoledì mi prendo casco e mascherina....mi mancherebbe la pettorina ma non so proprio cosa prendere...ce ne sono molte...ma molte non sembrano essere compatibili con il neck brace. ...Altre si ma costano una fucilata...Inoltre sono in dubbio se prenderla con protezione rigida o in materiale morbido tipo Sas tech /3d0

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok ma in caso di urto non è meglio la rigida?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tutto ha una sua relativita' in base alla tipologia di urto ..............le rigide possono probabilmente avere una migliore resistenza alla penetrazione da spigoli di rocce o rami .............. ma quelle morbide sono di nuova concezione a deformazione d'urto ..............hanno una innovazione concettuale ed anche dei costi notevoli.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, devo anche vedere di che costi si sta parlando visto che non vado sempre il bp. ..

L'ideale sarebbe trovare qualcosa con il paraschiena removibile per poterlo indossare anche per le uscite am enduro....

Ma non ho proprio idea del prezzo e del modello...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, stavo pensando di prendere la pettorina della leatt che copre solo la Schena e petto...e di usare le mie gomiti ere rigide...almeno sto più leggero e mi muovo meglio...che dite?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo