Mavic o fulcrum?

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
Salve,non sono un grandissimo esperto su mtb,quindi chiedo pareri da gente più esperta.Vorrei cambiare le ruote della mia mtb e sarei indeciso tra le MAVIC CROSSONE e le FULCRUM RED POWER SL.Cosa mi consigliate?Ho una cube acid 29 e fino ad ora ho fatto solo strada per fare diciamo un pò di gambe.Il cambio ruote lo vorrei fare per avere una ruota più robusta e sicura e non tornare a casa con la bici sulle spalle.Ovviamente la ricerca la potrei ampliare anche su altre marche.Ditemi la vostra!!!Grazie :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A quel livello (entry) non credo che le differenze possano essere davvero marcate.
Non conosco i modelli specifici. Altrimenti ti risponderei: Fulcrum!!

Ma cosa monti attualmente non ce lo vuoi dire?
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
ovvio che te lo dico....comunque buongiorno!Alexrims il modello attualmente non lo so,ma saranno sicuramente le più "economiche" della gamma.E poi mi servono 4 ruote,due per andare a lavoro quindi fare strade,in quel caso userei le alexrims e due per fare fuori strada quindi vorrei prendere un paio di ruote leggermente migliori.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Saluti a te...
Non vorrei dire un eresia, ma se non sali di livello non vedrai differenze apprezzabili. Non basta il marchio, ci vuole la consistenza. Ti suggerirei di considerare almeno le Fulcrum Red Power XL. Ruote che ho avuto in passato e di cui conosco l'affidabilità. Su Mavic non mi pronuncio.
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
tranquillo,io sono qui per ascoltare i vostri pareri.Ho visto che costano un pò di più,ovviamente le prendo in considerazione.Si potrebbero montare i copertoni tubeless o bisogna prendere obbligatoriamente ruote tubeless?Perchè ho letto che ci sono appositi kit.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le ruote tubeless sono un'eccellente soluzione.
Ma si tratta di un balzo in avanti nel budget di spesa.

Per esperienza diretta posso dirti che le Red Power XL si possono rendere tubeless efficacemente. Trovi tantissime info sul forum
Montando poi pneumatici Tubeless ready ottieni un risultato ottimale
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Decisamente Fulcrum. Le Red Power SL erano concorrenti delle Crossride, di cui secondo me sono superiori, le Crossone sono un'evoluzione più economica delle vecchie Crossride (che sono salite di livello e di prezzo), per cui io non avrei dubbi in merito. Potresti anche guardare per le Red Power XL o addirittura HP, ma già si sale un po' come prezzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelle che hai trovato sembrano una ottima soluzione.
Il mozzo Shimano XT è davvero valido, molto scorrevole. Ottimo
E' costruito con cuscinetti composti da coni e sfere, non quelli industriali.
Magari solo un poco più difficili per la manutenzione.
Ma se conosci un meccanico affidabile...
Il cerchio Mavic, dovrebbe essere valido. Questo marchio eccelle per i cerchi, ma la fama dei mozzi non è altissima, mi dicono.
Ti suggerirei di verificare sul sito Mavic se sono cerchi tubeless-ready, se in futuro vorrai latticizzarli

Le ruote Shimano sono affidabili e con un rapporto costo/qualità tra i migliori del mercato
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
Decisamente Fulcrum. Le Red Power SL erano concorrenti delle Crossride, di cui secondo me sono superiori, le Crossone sono un'evoluzione più economica delle vecchie Crossride (che sono salite di livello e di prezzo), per cui io non avrei dubbi in merito. Potresti anche guardare per le Red Power XL o addirittura HP, ma già si sale un po' come prezzo.

Ho capito,anche HOT mi consiglia fulcrum.Buono....Comunque mi fai capire anche che le CROSSRIDE non sono tanto male e dovrebbero avere un prezzo che si aggira ai fulcrum xl.
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
Quelle che hai trovato sembrano una ottima soluzione.
Il mozzo Shimano XT è davvero valido, molto scorrevole. Ottimo
E' costruito con cuscinetti composti da coni e sfere, non quelli industriali.
Magari solo un poco più difficili per la manutenzione.
Ma se conosci un meccanico affidabile...
Il cerchio Mavic, dovrebbe essere valido. Questo marchio eccelle per i cerchi, ma la fama dei mozzi non è altissima, mi dicono.
Ti suggerirei di verificare sul sito Mavic se sono cerchi tubeless-ready, se in futuro vorrai latticizzarli

Le ruote Shimano sono affidabili e con un rapporto costo/qualità tra i migliori del mercato

Ho letto che qualcuno ha messo il Kit Stan's No-Tubes con nastro e flat dedicato.:nunsacci: Comunque vorrei fare tutto insieme,latticizzarli,montare cassetta,dischi....Dato che ci sono...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho capito,anche HOT mi consiglia fulcrum.Buono....Comunque mi fai capire anche che le CROSSRIDE non sono tanto male e dovrebbero avere un prezzo che si aggira ai fulcrum xl.

Sì, ma anche in quel caso io sceglierei Red Power SL o XL. Se prendi invece in esame le nuove Crossride, più costose, allora vai assolutamente sulle Red Power HP, costano circa 30€ di più e pesano qualcosa come 150g meno (un'infinità sulle ruote).
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
Sì, ma anche in quel caso io sceglierei Red Power SL o XL. Se prendi invece in esame le nuove Crossride, più costose, allora vai assolutamente sulle Red Power HP, costano circa 30€ di più e pesano qualcosa come 150g meno (un'infinità sulle ruote).

La differenza tra sl,xl e hp è solo sul peso o altro?Non vorrei prendere qualcosa che è al di sopra delle mie aspettative.A me interessa principalmente tornare a casa con la bici sotto il sedere e non sulle spalle. :) Del peso mi importa poco,mi interessa più la robustezza della ruota.In quel caso ovviamente spenderei tranquillamente qualcosina in più senza problemi.Comunque mi avete convinto al 99% su FULCRUM! http://www.bike-discount.de/it/comp...6-hole-with-mavic-29-xm-319-158109/wg_id-8821
Queste come ti sembrano?Ah,ovviamente vorrei latticizzarle...Con le fulcrum è possibile giusto?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La differenza tra sl,xl e hp è solo sul peso o altro?Non vorrei prendere qualcosa che è al di sopra delle mie aspettative.A me interessa principalmente tornare a casa con la bici sotto il sedere e non sulle spalle. :) Del peso mi importa poco,mi interessa più la robustezza della ruota.In quel caso ovviamente spenderei tranquillamente qualcosina in più senza problemi.Comunque mi avete convinto al 99% su FULCRUM! http://www.bike-discount.de/it/comp...6-hole-with-mavic-29-xm-319-158109/wg_id-8821
Queste come ti sembrano?Ah,ovviamente vorrei latticizzarle...Con le fulcrum è possibile giusto?

Tra SL e XL cambia soltanto la fresatura del cerchio che rende le XL circa 200g più leggere. Le HP sono nuove, diverse, come cerchio ma anche come mozzo, disponibili comunque solo in 27.5" e 29". Per la larticizzazione certo che puoi, basta mettere il nastro apposito.
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho visto che le HP come peso siamo sui 1750 grammi ed un costo sui 200 euro circa ( dipende da dove si acquistano)
Ho visto bene?
Se sono comunque robuste quanto basta, mi sembra un upgrade sensato e non esageratamente costoso.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
guardate che se sale la qualita' e scende il peso delle ruote non significa che siano fatte di carta velina

io uso una coppia di ruote da 1,5 e passo i 90 kg e non ho mai avuto rogne
anni fa' avevo una bianchi di fascia bassa ( 600 euro circa ) e le ruote le dovevo centrate 2 - 3 volte l'anno

ciao
ps: a quel prezzo le fulcrum da 1750 bisogna prenderle, non c'è gara
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
Tra SL e XL cambia soltanto la fresatura del cerchio che rende le XL circa 200g più leggere. Le HP sono nuove, diverse, come cerchio ma anche come mozzo, disponibili comunque solo in 27.5" e 29". Per la larticizzazione certo che puoi, basta mettere il nastro apposito.

ok ok io ho ruote da 29" quindi...dopo mi informo meglio sulle differenze tra XL e HP..... il link che ti ho postato con le shimano,quelle non ti convincono?
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
guardate che se sale la qualita' e scende il peso delle ruote non significa che siano fatte di carta velina

io uso una coppia di ruote da 1,5 e passo i 90 kg e non ho mai avuto rogne
anni fa' avevo una bianchi di fascia bassa ( 600 euro circa ) e le ruote le dovevo centrate 2 - 3 volte l'anno

ciao
ps: a quel prezzo le fulcrum da 1750 bisogna prenderle, non c'è gara

ahahah questo l'ho capito.Però io non intendevo quello,volevo dire che vado in bici un paio di volte a settimana,quindi per me spendere 300 euro solo per le ruote è un pò eccessivo per l'uso che dovrei farne.Però ovviamente valuto tutto.Se alla fine dovesi decidere che per me sarebbe meglio comprare quelle un pò più costose ben venga.
COMUNQUE NON SAPEVO CHE IL POPOLO DI CUBISTI FOSSE COSI' VASTO!
 

tasfout

Biker popularis
23/10/14
48
0
0
TARANTO
Visita sito
Ho visto che le HP come peso siamo sui 1750 grammi ed un costo sui 200 euro circa ( dipende da dove si acquistano)
Ho visto bene?
Se sono comunque robuste quanto basta, mi sembra un upgrade sensato e non esageratamente costoso.

Hai ragione,se hai qualche negozio da suggerire su internet fallo pure.Io ho trovato cv2 che è più o meno dalle mie parti che a quanto pare non è male.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vai online. Trovi i prezzi migliori.
I tedeschi di solito sono molto competitivi.
Ma terrei in considerazione anche i siti inglesi.

Tanto per montare le ruote sulla bici non serve essere meccanici provetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo