Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per l'incoraggiamento...

E' successo che sabato avevo una leggera contrattura ad un polpaccio e allora, invece del previsto giro offroad, ho fatto una tranquilla sgambata su bitume per sciogliere la muscolatura. A 1 km da casa, in tutta scioltezza, ho toccato col manubrio la spalletta di un ponte e mi sono catapultato a terra. Come sempre, nel modo più stupido, succedee sempre così.
Mi viene in mente quel signorotto del castello di Predjama, costruito su una parete rocciosa vicino a Postumia e pertanto inaccessibile ai nemici. L'unica parte vulnerabile era il gabinetto, costruito esternamente alla struttura fortificata. Il signorotto fu ucciso con un preciso colpo di cannone proprio quando andò a fare i propri doveri intestinali...

Comunque, la prima domanda che ho fatto ai medici era relativa a quando potrò risalire in sella. Sarà durisssima, ma non ci penso proprio a mollare. Sto pensando di rivolgermi ad un preparatore per i 3 mesi scarsi che avrò a disposizione...




Intanto in bocca al lupo e pronta guarigione, io ho avuto più o meno lo stesso incidente la scorsa estate... Non ho avuto pneumotorace, non ho dovuto ricorrere al drenaggio, comunque 3 costole e micro frattura allo sterno, sono salito in bici dopo quindici giorni ( contro tutti i pareri). Facendo bitume piano, anche perché di più non potevo, andavo in apnea subito... Morale ho avuto bisogno di 45/50 giorni perché potessi spingere un po' ...
Naturalmente ogni uscita miglioravo, ma è stata tosta.
Io nonostante l'età sono ancora un po' incosciente ....

A proposito, viste le finanze precarie penso farò il srh con la mia Enduro 26, mi manderanno il san Bernardo a notte fonda....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Risparmia i soldi del preparatore e con quel che avresti speso comprati dei rulli (quelli a cui si fissa la bici però) se non li hai già. Un mio compagno di squadra, anche lui con costole rotte a seguito di una brutta caduta, ci si allenava durante il periodo di stop. Se ben usati sono veramente efficaci e te li ritrovi anche per il futuro. Io da quattro anni ormai gran parte dell'allenamento lo faccio lì. Soldi ottimamente spesi!

In effetti i rulli li ho già, Tacx da 200€ che tra gennaio e febbraio ho usato parecchio...

in bocca al lupo per una pronta guarigione :prost:

Ti ringrazio.
Approfitto per dirti che le tue AC girano ancora perfettamente (dopo la sostituzione del cerchio anteriore che avevo rotto) senza manutenzione alcuna...

Intanto in bocca al lupo e pronta guarigione, io ho avuto più o meno lo stesso incidente la scorsa estate... Non ho avuto pneumotorace, non ho dovuto ricorrere al drenaggio, comunque 3 costole e micro frattura allo sterno, sono salito in bici dopo quindici giorni ( contro tutti i pareri). Facendo bitume piano, anche perché di più non potevo, andavo in apnea subito... Morale ho avuto bisogno di 45/50 giorni perché potessi spingere un po' ...
Naturalmente ogni uscita miglioravo, ma è stata tosta.
Io nonostante l'età sono ancora un po' incosciente ....

A proposito, viste le finanze precarie penso farò il srh con la mia Enduro 26, mi manderanno il san Bernardo a notte fonda....

Questo non è molto incoraggiante, in effetti.
Io pensavo di riprendere tranquillamente sui rulli fra 10-15 gg. e fare ancora un po' di fondo falmeno fino a metà aprile, ma se le tempistiche sono quelle che mi dici...

Cmq grazie ancora a tutti.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
L'anno scorso, per fare il lungo, sulla mia 27.5 ho montato un 24/38 al posto del 26/39 di serie. Tranne l'Ornella l'ho fatta tutta in sella senza andare mai in crisi. Il 26/39 comunque è ancora attaccato al chiodo...preferisco andare agile dove posso e se mi va di spingere butto giù un pignone.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
In una marathon poi, se non si hanno velleità tempistiche ma l'obbiettivo è portarle a termine decentemente (come il sottoscritto), credo sia meglio partire con la corona più agile possibile per gestire le energie al meglio. Quando su un ripidone cerchi con il pollicione destro il pignone che non c'è....allora son dolori!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Domanda: perché continui su 26" quando ormai per le marathon è dimostrato quasi scientificamente che la 29" fornisce grandi vantaggi?
Con i numeri che dimostri di avere, secondo me con le ruotone, spaccheresti la classifica!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

adesso ti dico perche:

se voglio avere una bici da 9,5 kg cca devo spendere tanti soldi. non posso pensare di avere una 29 di 10,5-11kg. ho fatto la gara dal 2011 al 2014, ed ho goduto tutti i anni anche con la 26. ho fatto un tempo "buono" 6h 30min anche con la 26 (salz meno di 14h). io godo anche cosi senza spendere, tanto primo non arrivo.
p.s. anche "godo" un po a passare quelli con le 29" da 9kg (io con il oltimer da 26) si scherza un po:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo