Parliamo di TOP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
canyon .... team xx1, secondo me va gia molto bene e costa 3600 superscontata.
altrimenti aspetta le novita 2015.
visto il prezzo molto basso ti rimangono piu di 1000 euro da investire in un secondo set di cerchi se vuoi fare gare
 
D

dandy1973

Ospite
hai mai visto quante SL o Premium ci sono in gara? Beh, per sommarle tutte ti bastano le dita di una mano...
In casa Scott chi fa agonismo prende la RC.

lui parla di top di gamma non di bici che sono in gara, non so neanche se deve fare agonismo o ci deve andare al supermercato a prendere il pane
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Salve a tutti, come molti in questo periodo sono in procinto di cambiare la bici e le moltitudini di opzioni che mi si sono aperte sono infinite.

Punto ad una top di gamma ed escludendo Cannondale (sinceramente con 7000 euro per i miei 18 anni con poco più ci compro un'auto nuova :il-saggi: ) ed altri marchi che si aggirano su questo prezzo la moltitudine poco sopra citata inzia a ridursi. Nonostante ciò ho fatto un giro sia su internet che per qualche negozio, al che la scelta si è ridotta alla Radon Black sin Supreme, la nuova torpado Ribot Race 2 (escluderei la 1 perchè il monocorona shimano non mi piace) ed eventualmente il top di gamma che uscirà da canyon.

Adesso ovviamente sono molto più proteso sulla Torpado perchè oltre alla forte scontistica che la stessa marca offre al cliente sarei felice di lasciare i soldi ad un negozioante in zona e non da meno il negoziante prenderebbe in permuta la mia bici ad un prezzo più che allettante scontando ulteriormente oltre alla permuta la bici e ottenendo altri regali. Per cui il prezzo (che nel caso di Torpado non dovrebbe superare i 5000 a detta del negoziante) dovrebbe scendere di molto fra permuta e sconto.

Adesso il mio parere fra tutte le TOP devo o posso valutare altro? Fra quelle che ho citato conoscete pro o contro? Mi farebbe piacere che questa discussione racchiudesse pareri di gente esperta in quanto bici Top di gamma per poter avere le idee più chiare possibili al momento dell'acquisto.

Torpado per la convenienza economica è da valutare ... se cambi spesso considera il calo maggiore dell'usato ... rispetto ai marchi più blasonati .... conferma che il telaio è cinese .

Altra soluzione telaio fatto in Italia .. sarto tittici o altri .. e montato di tuo spendi meno di sicuro di specy e altri .. e magari prendendo i componenti dal tuo negoziante riesci ad avere un buon prezzo e permuta tua bici attuale .
Se sei talglia M o vicino ... e ti va di fare 1 giro a Modena ... ti faccio provare un test bike... telaio made in Italy . e su misura .. a costo ottimo ... 1,4 - 1,5k€ .
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
comunque la RC è un ottima bici per il prezzo che ha...........

Scusa, ma la Premium è solo montata Shimano XTR e non SRAM XX1/X01 e pesa 300g più della RC, mentre la SL ha solo la trasmissione tutta XX1 rispetto alla RC.
Questo di serie, perchè la mia RC taglia L è già tutta XX1 e con pedali da 310g pesa pochi grammi in più della SL 2015 taglia M senza pedali e con gomme "extra light" come le Schwalbe Thunder Burt.
Quindi cos'è per te il TOP di gamma? quello che ha il prezzo di listino più alto o la componentistica migliore?
 
D

dandy1973

Ospite
Scusa, ma la Premium è solo montata Shimano XTR e non SRAM XX1/X01 e pesa 300g più della RC, mentre la SL ha solo la trasmissione tutta XX1 rispetto alla RC.
Questo di serie, perchè la mia RC taglia L è già tutta XX1 e con pedali da 310g pesa pochi grammi in più della SL 2015 taglia M senza pedali e con gomme "extra light" come le Schwalbe Thunder Burt.
Quindi cos'è per te il TOP di gamma? quello che ha il prezzo di listino più alto o la componentistica migliore?

perche dici che è solo montata xtr...................... xtr è il top di shimano e io preferisco xtr che xx1 mio gusto personale quindi per me il top non è quella che pesa meno ma quella con la componentistica migliore
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Allora cerco in breve di rispondere a tutti...
Con una bici del genere di certo non devo andarci a comprare il pane la userò per la prossima stagione visto che, fatta esperienza quest'anno, ho deciso di affrontare un po più seriamente la stagione seguente...
Per il prezzo finale della Torpado devo attendere notizie dal negoziante, la mia scelta é ricaduta su Torpado dato che in questo periodo a quanto posso vedere la gente va alla ricerca di qualcosa che non é definibile affare, ma peggio ancora. Dato che prima di comprare comprare la bici devo vendere quella che ho adesso, questo negoziante é l'unico che mi valuta l'usato per quel che vale. Inoltre trattasi del negoziante dove si fornisce la mia squadra e dove di conseguenza posso usufruire di un'ulteriore sconto.

Adesso esclusa questa condizione voi avete elencato tantissime bici e ringrazio tutti per avermi fatto notare modelli che magari nemmeno sapevo esistessero. Però soffermandomi sull'affermazione fatta da molti che il telaio sia cinese ora ditemi (senza scatenare la terza guerra mondiale) Ma tutte le altre bici in commercio (fatta eccezione per le bici fatte da artigiani su misura vedi:titici)davvero credete che vengano fatte da migliaia di produttori diversi? Io credo che i produttori siano pochissimi ed é una posizione dalla quale sono irremovibile per esperienza ed opinione personale. Dopotutto ho sempre un rivenditore a 20 km da casa o un'azienda che ha sede in Italia a cui esporre eventuali problemi, non che debba andare tanto lontano. Parlo anche così perché ho conosciuto, a seguito di queste vostre segnalazioni persone che posseggono o hanno posseduto bici torpado in carbonio delle quali non hanno mai accusato deficit inerenti al telaio. Questa é la mia opinione....

Infine per chi dice che le bici Top sin quelle da 7900 euro io rispondo dicendo che una bici top la si giudica dal montaggio e non dal prezzo, la cannondale team (alla quale non ho nulla da discutere sul montaggio) Costa 7000 euro solo perché va di moda e ci corrono Fumic e Fontana. Purtroppo stimo ed amo cannondale ma a quel prezzo é intollerabile.
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
e' in uscita: OLYMPIA IRON 2015 in diverse configurazioni e prezzi.(a mio parere molto interessante)
ma visto il budget valuta anche SPECIALIZED STUMPJUMPER HT EXPERT O MARATHON.(mezzo eccezzionale e completo)
......a seguire butta un occhio alle nuove CUBE c68 ELITE 2015.
BUON ACQUISTO!!!
dove hai trovato il listino di olympia? fino ad ora ho trovato i prezzi della entry level e della top di gamma montata xtr elettronico....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
dove hai trovato il listino di olympia? fino ad ora ho trovato i prezzi della entry level e della top di gamma montata xtr elettronico....

devono ancora uscire i prezzi e gli allestimenti, per ora ho solo letto che la IRON va da circa 2200 ai 5000 e piu' top di gamma. Di piu' non so, ma la bici mi sembra molto interessante.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Salve a tutti, come molti in questo periodo sono in procinto di cambiare la bici e le moltitudini di opzioni che mi si sono aperte sono infinite.

Punto ad una top di gamma ed escludendo Cannondale (sinceramente con 7000 euro per i miei 18 anni con poco più ci compro un'auto nuova :il-saggi: ) ed altri marchi che si aggirano su questo prezzo la moltitudine poco sopra citata inzia a ridursi. Nonostante ciò ho fatto un giro sia su internet che per qualche negozio, al che la scelta si è ridotta alla Radon Black sin Supreme, la nuova torpado Ribot Race 2 (escluderei la 1 perchè il monocorona shimano non mi piace) ed eventualmente il top di gamma che uscirà da canyon.

Adesso ovviamente sono molto più proteso sulla Torpado perchè oltre alla forte scontistica che la stessa marca offre al cliente sarei felice di lasciare i soldi ad un negozioante in zona e non da meno il negoziante prenderebbe in permuta la mia bici ad un prezzo più che allettante scontando ulteriormente oltre alla permuta la bici e ottenendo altri regali. Per cui il prezzo (che nel caso di Torpado non dovrebbe superare i 5000 a detta del negoziante) dovrebbe scendere di molto fra permuta e sconto.

Adesso il mio parere fra tutte le TOP devo o posso valutare altro? Fra quelle che ho citato conoscete pro o contro? Mi farebbe piacere che questa discussione racchiudesse pareri di gente esperta in quanto bici Top di gamma per poter avere le idee più chiare possibili al momento dell'acquisto.
Se fai i calcoli tieni anche presente la rivendibilitá . Torpado uguale a zero. C' dale e specy le rivendi bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo