Piccoli consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Limocello

Biker novus
26/6/13
23
0
0
30
Mugello
www.facebook.com
Salve mi ero già presentato precedentemente sul forum! Avevo preso anno scorso una Specialized Epic comp 2013 29, ed ora sono indeciso se rivenderla e prendermi una 27.5, oppure comprare qualche prezzo per questa, che siano compatibili anche per un futuro acquisto, visto che la 29 mi sembra un po' "grande", insomma mi divertivo di più con la 26 :D. Avete qualche consiglio su una nuova bike Full o Front 27.5 con un buon rapporto qualità prezzo?

All'incirca su quanto si aggira il prezzo di una epic 2013 modello base usata?



Altra domanda, avete qualche consiglio su un reggisella telescopico da acquistare? mi hanno parlato bene del rockshox reverb, ma guardando anche sul sito non so bene che modello prendere, visto che ci sono più grandezze.


Grazie in anticipo
 

Limocello

Biker novus
26/6/13
23
0
0
30
Mugello
www.facebook.com
Nono chiariamoci delle mode non me ne frega niente... Per quanto ci vado, presi la 29 perché la trovai usata a pochissimo, ed ho anche una 26, ma è vecchia. Volevo provare appunto la 29 perché me ne avevano parlato bene tutti ed effettivamente non ci si trova male, ma per quanto poco ci vado e per la mia stazza mi vedo più adatta una 26 o 27.5

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Avete qualche consiglio su una nuova bike Full o Front 27.5 con un buon rapporto qualità prezzo?

All'incirca su quanto si aggira il prezzo di una epic 2013 modello base usata?

Altra domanda, avete qualche consiglio su un reggisella telescopico da acquistare? mi hanno parlato bene del rockshox reverb, ma guardando anche sul sito non so bene che modello prendere, visto che ci sono più grandezze.


Grazie in anticipo

-per la bike , full o front , innanzi tutto devi dirci che vuoi.... nel senso , vuoi restare su una full con escursioni dà xc ? vuoi una full dà trail -am più versatile ? o una downhill ???
...specifica uso e cosa vorresti...

una epic comp 29 2013 , la compravi nuova a 2500/2550 euro...

...direi che se in ottimo stato e ben tenuta ed usata poco , la puoi vendere dai 1700 ai 1900 euro

per il reggisella , devi guardare il tuo che diametro ha , e che lunghezza totale ha...e prendere il corrispettivo del reverb...se per esempio il tuo ha un diametro di 30,9 mm ed è lungo 380 mm cercane uno che abbia lo stesso identico diametro e una lunghezza simile ( magari questa non la trovi uguale... ma và bene con uno scarto di + o - 2 cm max ) e come abbassamento , il più usato è con 125 mm di escursione ...

...anche se sulla tua bike , essendo una xc sarebbe l'ideale dà 100mm ma visto che magari un domani lo giri su un altra bike , meglio dà 125mm... tanto lo puoi abbassare e bloccare a qualsiasi altezza vuoi....
 

Limocello

Biker novus
26/6/13
23
0
0
30
Mugello
www.facebook.com
-per la bike , full o front , innanzi tutto devi dirci che vuoi.... nel senso , vuoi restare su una full con escursioni dà xc ? vuoi una full dà trail -am più versatile ? o una downhill ???
...specifica uso e cosa vorresti...

una epic comp 29 2013 , la compravi nuova a 2500/2550 euro...

...direi che se in ottimo stato e ben tenuta ed usata poco , la puoi vendere dai 1700 ai 1900 euro

per il reggisella , devi guardare il tuo che diametro ha , e che lunghezza totale ha...e prendere il corrispettivo del reverb...se per esempio il tuo ha un diametro di 30,9 mm ed è lungo 380 mm cercane uno che abbia lo stesso identico diametro e una lunghezza simile ( magari questa non la trovi uguale... ma và bene con uno scarto di + o - 2 cm max ) e come abbassamento , il più usato è con 125 mm di escursione ...

...anche se sulla tua bike , essendo una xc sarebbe l'ideale dà 100mm ma visto che magari un domani lo giri su un altra bike , meglio dà 125mm... tanto lo puoi abbassare e bloccare a qualsiasi altezza vuoi....

Grazie mille dei consigli :D

Comunque la bici si è tenuta bene ed è stata poco usata, purtroppo per la mancanza di tempo. L'utilizzo che ne voglio fare è maggiormente da trail o am, dici vorrei una bici versatile :D poi non so cosa vorrei di preciso, se rimanere su una full o tornare su una front. In caso avete qualche consiglio? so che sono pareri personali ma tutto è ben accetto!

Per la mia mi avevano offerto 1500, mi sembra un po pochino...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per la mia mi avevano offerto 1500, mi sembra un po pochino...

la bike ce l'hai ?

....sì !!!

...quindi fretta di venderla non l'avrei....
io proverei dà privato , a cercare di portare a casa un 1700 euro almeno...

...alternativa , comprare un nuovo e darla dentro....ma qui le valutazioni scendono molto...secondo mè ti darebbero sui 1400 al max !!!

....logicamente se prendi la nuova in un negozio specialized , e dai dentro la tua magari spunti di più ....
 

Limocello

Biker novus
26/6/13
23
0
0
30
Mugello
www.facebook.com
Sisi certamente! aspetterò, anche perchè per il momento non ho neanche modo di cercare di venderla, visto che dovrei andare via dall'italia per lavoro per un po di tempo :D

La mia domanda era rivolta soprattutto per il reggisella, vorrei cambiarlo, ma voglio essere sicuro che in un futuro cambio di bici possa utilizzarlo anche sulla nuova, se sprovvista, visto che lo trovo abbastanza utile come componente
 

Limocello

Biker novus
26/6/13
23
0
0
30
Mugello
www.facebook.com
ho guardato un pochino su qualche sito, e disponibile mi danno come lunghezza 420 e 380 mm , la lunghezza del mio reggisella però è 400, cosa mi congisliate di prenderlo, più lungo o più corto?
 

Classifica mensile dislivello positivo