Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianrond

Biker ultra
Secondo me è ok. Potresti, ma proprio per scrupolo, mettere un collarino bianco, un portaborraccia bianco (se ti ci piace)..

Il collarino bianco ce l'ho...però per qualche motivo non mi piace, mi sembra un pugno in un occhio. Forse perché è più largo di quello attuale (nero)..

Il portaborraccia non lo uso! Ho lo zainetto con la sacca d'acqua...
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
esatto è quello il pezzetto incriminato, mentre il forcellino non ha fatto una mossa. A quanto pare shimano non lo vende come pezzo di ricambio, ma solo l'intero cambio.
Prima di morire cercando se qualcun altro produce quel pezzo, l'ho tirato giù, messo sulla morsa e drizzato. Ora il tutto sembra essere tornato allineato, sul cavalletto funziona alla perfezione, ma quando salgo in sella e vado sotto sforzo si avverte uno strano gracchiare che non capisco da cosa dipenda. La catena non fa nessuno attrito particolare, sembra perfettamente in linea. Boh?
Ora smonto tutte le componenti del cambio, pulisco, lubrifico e rimonto, catena compresa, e vediamo se cambia nulla!
Potrebbe essere l'usura della catena?

Aggiornamento... veramente poco incoraggiante!
Dopo aver smontato tutto, ho finalmente scoperto la causa del rumore che proveniva dalla zona posteriore.

image.php

image.php


rotto il perno del mozzo posteriore!?!?!
mah! sono abbastanza basito!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi fatto un piccolo giretto, purtroppo era abbastanza scivoloso e tutti i prati erano coperti con una cosa strana bianca fredda... :nunsacci:

20141025_122820vxc9i.jpg


20141025_122856wifdb.jpg


20141025_140910kvc50.jpg
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...devo smettere di lavare la bicicletta :smile::smile::smile:

2j10kyp.jpg



Oggi giretto sulle colline bergamasche per testare i nuovi upgrade:

- FLOAT X, mi ha stupito quasi più in salita che in discesa, il blocco blocca ...e blocca sul serio, alla stessa pressione a cui tenevo il vecchio float in salita sembrava di avere una front, quando poi il muso della biga ha iniziato a puntare verso il basso è iniziata la goduria vera...sensibile, scorrevole, reattivo, mi sembrava un'altra bicicletta ...promosso a pieni voti

- CROSSMAX XL, sono francesi, sono delicati e sono dannatamente cari ma sono altrettanto dannatamente belli ed essendo io un profondo estimatore di questa crew non potevo non montarli sulla mia dolce compagna di avventure :smile: ...rigidi, leggeri e silenziosi, ho esasperato qualche rilancio in uscita curva e la biga partiva come una saetta...mentre aspettavo gli XL ho girato per qualche settimana con i Sun Ringle originali della Torque DHX, un bel 2300gr di roba, e non posso fare altro che ammettere che anche i cerchi fanno la differenza :spetteguless: ...il cricchetto della ruota libera è molto silenzioso e se fino a ieri ero un fan dei cricchetti "supercriccosi dirt-style" oggi mi sono reso conto che attraversare i boschi a tutta velocità sentendo solo il rumore delle foglie che ti lasci sotto le ruote è una figata pazzesca!!!

Per quest'anno io sono a posto, ho fatto girare abbondantemente l'economia, a voi la palla crew :smile::smile::smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...devo smettere di lavare la bicicletta :smile::smile::smile:




Oggi giretto sulle colline bergamasche per testare i nuovi upgrade:

- FLOAT X, mi ha stupito quasi più in salita che in discesa, il blocco blocca ...e blocca sul serio, alla stessa pressione a cui tenevo il vecchio float in salita sembrava di avere una front, quando poi il muso della biga ha iniziato a puntare verso il basso è iniziata la goduria vera...sensibile, scorrevole, reattivo, mi sembrava un'altra bicicletta ...promosso a pieni voti

- CROSSMAX XL, sono francesi, sono delicati e sono dannatamente cari ma sono altrettanto dannatamente belli ed essendo io un profondo estimatore di questa crew non potevo non montarli sulla mia dolce compagna di avventure :smile: ...rigidi, leggeri e silenziosi, ho esasperato qualche rilancio in uscita curva e la biga partiva come una saetta...mentre aspettavo gli XL ho girato per qualche settimana con i Sun Ringle originali della Torque DHX, un bel 2300gr di roba, e non posso fare altro che ammettere che anche i cerchi fanno la differenza :spetteguless: ...il cricchetto della ruota libera è molto silenzioso e se fino a ieri ero un fan dei cricchetti "supercriccosi dirt-style" oggi mi sono reso conto che attraversare i boschi a tutta velocità sentendo solo il rumore delle foglie che ti lasci sotto le ruote è una figata pazzesca!!!

Per quest'anno io sono a posto, ho fatto girare abbondantemente l'economia, a voi la palla crew :smile::smile::smile:

Complimenti x gli upgrades. I Mavic hanno il loro fascino, io avevo i vecchi SX 2009 ed erano bellissimi e ad essere sincero si sono rivelati anche robusti . Se non avessi gli ottimi TRS+ sotto la wicked li avrei presi anch'io
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sempre detto, col floatx la Strive diventa una vera bici che copre AM/Enduro ma anche Downhill (se non si fa troppo il matto con i salti), e fa vedere il suo vero viso, va come deve andare

Cerchi, che dire, qualità Mavic, costano tanto, sono bellissimi ma vanno anche molto bene, e alla fine vanno bene per ogni standard, PP15 PP20 QR. Anch'io sono contento ogni volta che li monto, i DT-Swiss sono anche belli, ma pesano un bel po in più.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
...devo smettere di lavare la bicicletta :smile::smile::smile:




Oggi giretto sulle colline bergamasche per testare i nuovi upgrade:

- FLOAT X, mi ha stupito quasi più in salita che in discesa, il blocco blocca ...e blocca sul serio, alla stessa pressione a cui tenevo il vecchio float in salita sembrava di avere una front, quando poi il muso della biga ha iniziato a puntare verso il basso è iniziata la goduria vera...sensibile, scorrevole, reattivo, mi sembrava un'altra bicicletta ...promosso a pieni voti

- CROSSMAX XL, sono francesi, sono delicati e sono dannatamente cari ma sono altrettanto dannatamente belli ed essendo io un profondo estimatore di questa crew non potevo non montarli sulla mia dolce compagna di avventure :smile: ...rigidi, leggeri e silenziosi, ho esasperato qualche rilancio in uscita curva e la biga partiva come una saetta...mentre aspettavo gli XL ho girato per qualche settimana con i Sun Ringle originali della Torque DHX, un bel 2300gr di roba, e non posso fare altro che ammettere che anche i cerchi fanno la differenza :spetteguless: ...il cricchetto della ruota libera è molto silenzioso e se fino a ieri ero un fan dei cricchetti "supercriccosi dirt-style" oggi mi sono reso conto che attraversare i boschi a tutta velocità sentendo solo il rumore delle foglie che ti lasci sotto le ruote è una figata pazzesca!!!

Per quest'anno io sono a posto, ho fatto girare abbondantemente l'economia, a voi la palla crew :smile::smile::smile:
...................................//////
Complimenti per upgrade :i-want-t:
 

Packman

Biker serius
Aggiornamento... veramente poco incoraggiante!
Dopo aver smontato tutto, ho finalmente scoperto la causa del rumore che proveniva dalla zona posteriore.

rotto il perno del mozzo posteriore!?!?!
mah! sono abbastanza basito!

Caspita...ma hai anche tu i Charger?? Ultimamente anche nella mia è comparso un rumore abbastanza fastidioso quando pedalo sotto sforzo, per non parlare di quando salgo sui pedali.....Poi ho letto di chi dice che sono i cuscinetti chi il mov. cent. chi la cassetta.....ma qualcun'altro ne è venuto a capo di questo Crikcrok a parte NoRules che ha riscontrato un problema di rottura addirittura....????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema con i raggi della mia ex trailflow 2013 con cerchi SUN ringlè charger expert: continuano a rompersi i raggi della ruota posteriore lato disco, con uso normale... sembra ci sia un difetto, è capitato ad altri? Si recidono sul nipplo.
Cosa posso fare, incollarli? Considerando che la bici è di questo fine gennaio e che canyon per i primi raggi saltati mi ha risposto con il ritiro del prodotto difettoso dopo OLTRE DUE MESI e rimarrei senza ruota per almeno un altro mese come minimo e non ho altre bici... cosa fareste?
Mi consigliate una ruota post solida da cercare usata per sopperire ai tempi biblici di canyon e forse di alpen (per sun)?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi, ho un problema con i raggi della mia ex trailflow 2013 con cerchi SUN ringlè charger expert: continuano a rompersi i raggi della ruota posteriore lato disco, con uso normale... sembra ci sia un difetto, è capitato ad altri? Si recidono sul nipplo.
Cosa posso fare, incollarli? Considerando che la bici è di questo fine gennaio e che canyon per i primi raggi saltati mi ha risposto con il ritiro del prodotto difettoso dopo OLTRE DUE MESI e rimarrei senza ruota per almeno un altro mese come minimo e non ho altre bici... cosa fareste?
Mi consigliate una ruota post solida da cercare usata per sopperire ai tempi biblici di canyon e forse di alpen (per sun)?

A tantissimi nel forum ted. è successo la stessa cosa, problema dei sunringle
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema con i raggi della mia ex trailflow 2013 con cerchi SUN ringlè charger expert: continuano a rompersi i raggi della ruota posteriore lato disco, con uso normale... sembra ci sia un difetto, è capitato ad altri? Si recidono sul nipplo.
Cosa posso fare, incollarli? Considerando che la bici è di questo fine gennaio e che canyon per i primi raggi saltati mi ha risposto con il ritiro del prodotto difettoso dopo OLTRE DUE MESI e rimarrei senza ruota per almeno un altro mese come minimo e non ho altre bici... cosa fareste?
Mi consigliate una ruota post solida da cercare usata per sopperire ai tempi biblici di canyon e forse di alpen (per sun)?

Ciao,
sì, a me è successa la stessa identica cosa.

Ho scritto a Canyon mostrando loro le foto del difetto e in brevissimo si sono comportati da signori: mi hanno cambiato con il modello dell'anno successivo i cerchi, spese di ritiro e spedizione dei cerchi difettosi/nuovi a carico loro e nel giro di pochi giorni (meno di una settimana).

Ovviamente non avrai più i cerchi in tinta con il resto del telaio ma dopo mesi e mesi di utilizzo spinto (bike park, salti e altro inclusi), zero, ZERO problemi ai cerchi. Con quelli prima ogni uscita, anche leggera, i nippli saltavano.

Quindi, per mia esperienza, brava Canyon...Ovviamente mi dispiace che a te non stiano rispondendo
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Per ora si erano relativamente comportati bene, adesso invece due mesi e più per la mail di ritiro...
e continuano a rompersi. Quando ho chiesto un cambio di cerchio hanno fatto finta di niente. Mah... se era una forcella rotta come facevo a continuare la stagione, comprandone un'altra? Adesso gli ho riscritto vediamo che dicono. Ma finchè non migliorano questo aspetto della tempistica per tutti i clienti...
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
anch'io ho avuto diversi raggi rotti sia al posteriore che all'anteriore....da quel che ho capito io i raggi a testa dritta non è che siano proprio una gran figata, perdono tensione ogni due per tre! e se non te ne accorgi prima della discesa saltano che è un piacere....tra l'altro sono anche difficili da trovare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo