apertura pista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandro93

Biker novus
23/7/15
4
0
0
Visita sito
ciao ragazzi io sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno sa come poter aprire una pista, magari omologarla, il terreno già c'è. Ho guardato un po su internet ma non ho trovato nulla di concreto. Qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo.
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
ciao ragazzi io sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno sa come poter aprire una pista, magari omologarla, il terreno già c'è. Ho guardato un po su internet ma non ho trovato nulla di concreto. Qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo.

Ciao , devi andare in comune dall assessore allo sport e spiegare la tua iniziativa , poi lui ti guiderà . Il terreno su cui é presente il trail é tuo? In tal caso goditi il tuo trail e se proprio vuoi organizzaci dei raduni ...
 

Alessandro93

Biker novus
23/7/15
4
0
0
Visita sito
ciao grazie per la risposta :)
Il terreno e di mio padre in poche parole e il mio o comunque posso farci quello che voglio lui acconsente.... (principalmente volevo fare una pista di motocross, metto le cose in chiaro faccio motocross non pratico MTB o DH ma mi piace molto...ma la pista da cross li la cosa e abbastanza difficile e dispendiosa). Ancora il tracciato non c'è vorrei farlo se appunto riesco ad far inquadrare qualcosa visto che c'è tanto da lavorare...
 

Alessandro93

Biker novus
23/7/15
4
0
0
Visita sito
Ciao , devi andare in comune dall assessore allo sport e spiegare la tua iniziativa , poi lui ti guiderà . Il terreno su cui é presente il trail é tuo? In tal caso goditi il tuo trail e se proprio vuoi organizzaci dei raduni ...

ciao grazie per la risposta :)
Il terreno e di mio padre in poche parole e il mio o comunque posso farci quello che voglio lui acconsente.... (principalmente volevo fare una pista di motocross, metto le cose in chiaro faccio motocross non pratico MTB o DH ma mi piace molto...ma la pista da cross li la cosa e abbastanza difficile e dispendiosa). Ancora il tracciato non c'è vorrei farlo se appunto riesco ad far inquadrare qualcosa visto che c'è tanto da lavorare...
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
ciao grazie per la risposta :)
Il terreno e di mio padre in poche parole e il mio o comunque posso farci quello che voglio lui acconsente.... (principalmente volevo fare una pista di motocross, metto le cose in chiaro faccio motocross non pratico MTB o DH ma mi piace molto...ma la pista da cross li la cosa e abbastanza difficile e dispendiosa). Ancora il tracciato non c'è vorrei farlo se appunto riesco ad far inquadrare qualcosa visto che c'è tanto da lavorare...

Scusa ma non capisco ... Tu pratichi si o no mtb ? Perché non so che info troverai in un forum di mtb su come costruire una pista da motocross :smile::smile:
 

Alessandro93

Biker novus
23/7/15
4
0
0
Visita sito
Scusa ma non capisco ... Tu pratichi si o no mtb ? Perché non so che info troverai in un forum di mtb su come costruire una pista da motocross :smile::smile:

Scusa mi sono espresso male :smile::pirletto: io intendevo che principalmente volevo fare una pista di motocross ma per i costi e le pratiche ho rinunciato, ora vorei provare a fare una pista di mtb e dh. Volevo chiederti come funziona con le assicurazioni e con le omologazioni nel mtb, io nel motocross con il tesseramento FMI ho l'assicurazione ed il proprietario della pista non rischia niente se qualcuno si fa male con la mtb come funziona??
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Scusa mi sono espresso male :smile::pirletto: io intendevo che principalmente volevo fare una pista di motocross ma per i costi e le pratiche ho rinunciato, ora vorei provare a fare una pista di mtb e dh. Volevo chiederti come funziona con le assicurazioni e con le omologazioni nel mtb, io nel motocross con il tesseramento FMI ho l'assicurazione ed il proprietario della pista non rischia niente se qualcuno si fa male con la mtb come funziona??

secondo me corri troppo, nel senso che se per esempio è zona collinare/boschiva prima serve il permesso della forestale, poi se movimenti terra e sassi ci vuole anche il progetto di un geometra con tutte le autorizzazioni del caso ( esempio tutela paesaggio / durc impresa ecc ecc ). sempre che non stai scrivendo dal Turkmenistan, visto che si fanno domande con informazioni a supporto surreali/ermetiche. solo dopo si pone il problema delle assicurazioni, ma ciò non toglie che puoi anche scrivere ai vari enti fci ecc ecc, sempre che ti rispondano.
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Scusa mi sono espresso male :smile::pirletto: io intendevo che principalmente volevo fare una pista di motocross ma per i costi e le pratiche ho rinunciato, ora vorei provare a fare una pista di mtb e dh. Volevo chiederti come funziona con le assicurazioni e con le omologazioni nel mtb, io nel motocross con il tesseramento FMI ho l'assicurazione ed il proprietario della pista non rischia niente se qualcuno si fa male con la mtb come funziona??

Ok ho capito ... Guarda se il terreno é tuo hai sicuramente una certa libertà nel fare le cose ,però occhio perché se ti metti a fare lavori magari con la ruspa (é difficile che ti vedano però c'è sempre una possibilità ) se invece vuoi farti un semplice sentiero naturale con qualche spondina non mi sento di dirti di andare a chiedere permessi ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo