Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Stavo puntando esattamente a quelle XD non so dopo che ho provato la bdc di mio cugino da 6,4kg mi è venuta voglia di alleggerire un pochino la mia xD

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

vedrai come si alleggerisce il portafogli!....:smile:

comunque io 2 ruote discretamente leggere, nulla di eccezionale, le ho usate (e ora sono in vendita...) vi assicuro che con le ruote entry che trovi montate sulle bici entry non c'è neanche paragone....leggere, precise, scorrevoli, robuste...:spetteguless:
 

Race Luke

Biker popularis
20/8/09
51
0
0
Carate Brianza (MB)
Visita sito
Bike
540
vedrai come si alleggerisce il portafogli!....[emoji2]

comunque io 2 ruote discretamente leggere, nulla di eccezionale, le ho usate (e ora sono in vendita...) vi assicuro che con le ruote entry che trovi montate sulle bici entry non c'è neanche paragone....leggere, precise, scorrevoli, robuste...:spetteguless:
Ahahha quello lo è sempre. ..ma solo per riuscire ad andar più forte eh! XD ora do un occhio al mercatino (non vale ....... )

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
0
0
Roma
Visita sito
Stavo puntando esattamente a quelle XD non so dopo che ho provato la bdc di mio cugino da 6,4kg mi è venuta voglia di alleggerire un pochino la mia xD

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Io ho montato i Mavic Crossride sulla mia 540 e posso dire che la bici è decisamente cambiata (in meglio ovviamente).
Non hanno un prezzo proibitivo e rendono più di quel che costano...insomma consigliati.
Per quanto riguarda il peso crddo che i cerchi della 560 siano un pelino più leggeri di quelli della 540 che comunque "sfogano" 2 kg 200 gr e passa..
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
attacco manubrio da 60mm... vorrei vederla su certe salite... inusabile diventa...


scusa ma, se le guide dicono che è un montaggio errato, un motivo c'è.

anche io col 60mm mi trovo meglio... ma scarico esageratamente l'anteriore e per quello che faccio io mi ritrovavo il 70% del tempo con la ruota sollevata da terra.

Qui il discorso si fa lungo perché quando ho iniziato con la MTB circa 20 anni fa le si usavano con posizioni di guida ben più raccolte, col passare degli anni i telai si sono allungati sempre più e i manubri allargati, non parliamo poi delle 29" che per alcuni marchi le si dovrebbe guidare come delle BDC, concludo dicendo che se guardi un po' al passato la mia posizione è tutt'altro che errata.
Oggi tutto si è estremizzato con il risultato che i comuni amatori dall'allenamento mediocre, quelli che costituiscono la maggioranza per intenderci, vengono costretti a tenere le stesse posizioni degli atleti, la faccenda la trovo alquanto ridicola e soprattutto sofferente per schiena e braccia!!:down:
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Io domani mattina li chiamo,al decathlon della mia città, settimana scorsa avevano L'ultima due, una M é una S, volevo acquistarla con il finanziamento ma non me lo hanno accettato.. Vabbé... Domani se è ancora disponibile vado a comprarla pagandola subito... Spero ce l'abbiano ancora!! [emoji30]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Io domani mattina li chiamo,al decathlon della mia città, settimana scorsa avevano L'ultima due, una M é una S, volevo acquistarla con il finanziamento ma non me lo hanno accettato.. Vabbé... Domani se è ancora disponibile vado a comprarla pagandola subito... Spero ce l'abbiano ancora!! [emoji30]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nel caso la ordini dal sito online dal dispositivo che trovi in sede, e poi ti arriva da loro... sempre ci sia la taglia
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Cercando la disponibilità nel negozio da ne interessato, risulta ancora disponibile una taglia M.. Speriamo bene, tra 5 min li chiamano..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Yeaah!! Disponibile e ne l hanno messa da parte, oggi pomeriggio la vado a ritirare [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Finalmente posso mandare in pensione il vecchio cancello....che tra l'altro non è neanche mio, ma di mio zio... (girate la testa se volete vederla xD non mi si gira ..vabè..)
IMG_20140826_112302.jpg


E posso dare il benvenuto a lei, finalmente,la MIA 560 *.*
IMG_20150805_181635.jpg

IMG_20150805_181650.jpg


Ho fatto giusto 6/7 km per provarla e dargli una prima regolata alle altezze..dovrei quasi esserci, domani pomeriggio ci faccio la prima uscita lunga...ma già promette bene!
Quando sono andato a riporla in garage, ho spostato la vecchia bici...un vero e proprio cancello! se la 560 non è leggerissima (13kg circa), immaginate l'altra! [emoji2]

Tanto che ci sono vorrei chiedervi, a quanto tenente la gomma posteriore con i cerchi 26x2.0?? nella vecchia avevo delle gomme da 1.95 e camera d'aria con attacco grande. le tenevo sui 2.5bar al posteriore e poco meno all'alteriore. Con queste qui nuove e valvola piccola, (fortunatamente ho l'adattatore nella pompa a mano che mi porto in giro)
sono dovuto arrivare a quasi 3.5bar per tenerla "su", sono 1,74m per 82Kg..e tanto la sento un po forzata, come se fosse un pò sgonfia... tutto normale? sono io che non sono abituato a queste nuove gomme?? Scusate ma non ho mai provato prima d'ora una bici come si deve.. :roll: mi è tutto nuovo..
 

Race Luke

Biker popularis
20/8/09
51
0
0
Carate Brianza (MB)
Visita sito
Bike
540
sono dovuto arrivare a quasi 3.5bar per tenerla "su", sono 1,74m per 82Kg..e tanto la sento un po forzata, come se fosse un pò sgonfia... tutto normale? sono io che non sono abituato a queste nuove gomme?? Scusate ma non ho mai provato prima d'ora una bici come si deve.. :roll: mi è tutto nuovo..

Ciao, onestamente non le ho ancora verificate le pressioni della mia in quanto mi sembrano "dure", ma sono 1.81 per 90kg di peso, e la stessa sensazione di "forzatura" la da anche a me, ma sono straconvinto che sia per la tassellatura delle gomme stesse. Infatti in questi giorni dovrebbe arrivarmi una coppia di schwalbe furious fred molto più adatte ai miei percorsi "cementizi" rispetto alle michelin di serie.

Questa è la mia stasera in un giretto al parco :}}}:
FESAnHR.jpg
 

tho32

Biker novus
5/8/15
15
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,mi affaccio ora al mondo delle Mtb e vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima bici. il mio budget arriva fino a 800 euro,cosa mi consigliate?da DECA ho visto queste btwin e leggendo qua e la sembra,che tra le 3 rr la migliore per qualita/prezzo sia la 560. volevo qualche consiglio e sapere se era possibile che io ho visto in vendita anche il modello 27.5 a 799 euro? infine x un altezza di 1,85/86 e un peso di 87 kg,cosa consigliate L o Xl? grazie a tutti
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Per chi non è riuscito ad accapparrarsi una RR 560 in tempo, anche se fuori tema ma non di troppo, vi faccio vedere una proposta paritetica molto allettante che io ho appena comprato.
Presso l'Istituto Vendite Giudiziarie del Tribunale di Mantova sono disponibili alcuni pezzi di questa:
http://mantova.benimobili.it/dettag...CHWINN MOD. ROCKET 1 WHITE - TAGLIA L - NUOVA

SCHWINN ROCKET 1 a € 460

http://www.schwinnbikes.com/usa/rocket-11858

La bici va molto bene e ha un telaio bellissimo con il cannotto sterzo e forcella conici, il cambio è mix Shimano Deore con XT al posteriore, però 9 Velocità, cerchi 27,5 da 21mm
per il resto guardate il sito
per l'aquisto si parla di asta ma non è vero, 460€ è il prezzo di vendita
imballata, ci sono da montare la ruota davanti, pedali e manubrio.

se vi interessa per info:
via primo maggio, 3 46030 SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN)
Tel: 0376/220694
Fax: 0376/1999864
Email: [email protected]

io ve l'ho buttata lì perchè volevo una 560 per mio papà ed erano terminate, sono andato a vedere queste bici e ho risolto con questa Rocket 1!!!
Per € 320 c'è anche questa 29" che non è niente male http://mantova.benimobili.it/dettag...SCHWINN MOD. MOAB 2 BRONZE - TAGLIA S - NUOVA
 

Race Luke

Biker popularis
20/8/09
51
0
0
Carate Brianza (MB)
Visita sito
Bike
540
Per chi non è riuscito ad accapparrarsi una RR 560 in tempo, anche se fuori tema ma non di troppo, vi faccio vedere una proposta paritetica molto allettante che io ho appena comprato.
Presso l'Istituto Vendite Giudiziarie del Tribunale di Mantova sono disponibili alcuni pezzi di questa:
http://mantova.benimobili.it/dettag...CHWINN MOD. ROCKET 1 WHITE - TAGLIA L - NUOVA

SCHWINN ROCKET 1 a € 460

http://www.schwinnbikes.com/usa/rocket-11858

La bici va molto bene e ha un telaio bellissimo con il cannotto sterzo e forcella conici, il cambio è mix Shimano Deore con XT al posteriore, però 9 Velocità, cerchi 27,5 da 21mm
per il resto guardate il sito
per l'aquisto si parla di asta ma non è vero, 460€ è il prezzo di vendita
imballata, ci sono da montare la ruota davanti, pedali e manubrio.

se vi interessa per info:
via primo maggio, 3 46030 SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN)
Tel: 0376/220694
Fax: 0376/1999864
Email: [email protected]

io ve l'ho buttata lì perchè volevo una 560 per mio papà ed erano terminate, sono andato a vedere queste bici e ho risolto con questa Rocket 1!!!
Per € 320 c'è anche questa 29" che non è niente male http://mantova.benimobili.it/dettag...SCHWINN MOD. MOAB 2 BRONZE - TAGLIA S - NUOVA

Azz molto interessanti....piacerebbe anche a me proprio cambiare la bici di mio papà (che al momento gira con un mio vecchio carroarmato full XD )


arrivate le schwalbe, domani si montano e si provano :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo