[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Concordo , il nostro sport se ti prende la mano è già piuttosto dispendioso e quando vedo che snocciolano con tanta leggerezza cifre sopra i 5000 euro mi domando se non stiamo veramente perdendo il senso della regolatezza. Tra l'altro se uno a una pippa con una bici da 3000 euro ( che mi sembra una cifra onesta x una bici che va già bene) lo è pure con una da 10000 :omertà:
Vero...certo è sciocco pensare che con una bici da supermercato e un gran manico si possano fare miracoli...ma da una fascia media in su le differenze di prestazioni tendono a essere più legate al manico e alla gamba che ai soldi sborsati... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vero...certo è sciocco pensare che con una bici da supermercato e un gran manico si possano fare miracoli...ma da una fascia media in su le differenze di prestazioni tendono a essere più legate al manico e alla gamba che ai soldi sborsati... :medita:


Metti una pike.. È ti senti manico :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per il garmin .. Devo scaricare le tracce Gpx .

Ho trovato dei bei sentieri dalle mie parti.
In formato .. Appunto GPX o KLM

Suppongo che gpx sta x gps.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sì ok io parlavo di comuni mortali...comunque ho un amico che ha una gamba di tutto rispetto e quando ha preso la Nomad c'è rimasto piuttosto maluccio dopo le prime salite... :prega:

Beh, ovviamente non è pensata per farci le gare in salita..... ma in quanto a pedalabilità, la preferisco alla Stumpjumper FSR 29er che avevo prima.

Per il garmin .. Devo scaricare le tracce Gpx .

Ho trovato dei bei sentieri dalle mie parti.
In formato .. Appunto GPX o KLM

Suppongo che gpx sta x gps.

GPX (o "GPS eXchange Format") è il formato di file che si utilizza per scambiare/caricare tracce su dispositivi GPS.
KML è un altro formato, comunemente utilizzato su Google Earth.

Per il Garmin ti consiglio di cercare e scaricare sempre quelle in formato GPX.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahia...il muto no ma quell'altro mi sa che prima o poi mi tocca... :omertà:


Visto che ti ho dato un motivo per sorridere ?
Se te la cavi solo con il mantenimento poteva andarti peggio ;-)

E se vuoi sorridere ancor di più pensa che il mutuo lo pago per la casa dove c'è dentro lei :nunsacci::nunsacci::omertà::omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh, ovviamente non è pensata per farci le gare in salita..... ma in quanto a pedalabilità, la preferisco alla Stumpjumper FSR 29er che avevo prima.



GPX (o "GPS eXchange Format") è il formato di file che si utilizza per scambiare/caricare tracce su dispositivi GPS.
KML è un altro formato, comunemente utilizzato su Google Earth.

Per il Garmin ti consiglio di cercare e scaricare sempre quelle in formato GPX.



Giust'appunto :celopiùg:
Ma per vedere la traccia su Google come caspiterina si fa ? ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se intendi Google Maps, non ho mai provato a caricarci tracce.... I file KML si vedono con Google Earth: ci clicchi sopra per aprirlo e se il computer ti chiede con quale programma, basta scegliere Google Earth ed il gioco è fatto.



Provato ed effettivamente si apre.
Però l'intero schermo è coperto dalla scritta "sellaronda ecc ecc" ripetuto innumerevoli volte per cui, alla fine, non si capisce nulla :nunsacci:
Prova ad aprirlo anche tu
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Per il garmin .. Devo scaricare le tracce Gpx .

Ho trovato dei bei sentieri dalle mie parti.
In formato .. Appunto GPX o KLM

Suppongo che gpx sta x gps.
Hai già evacuato ordine? Prendi 810 con custodia in silicone o versione bundle con cardio e cadenza? Non si capisce dal sito se è compatibile con fasce cardio bluetooth

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Hai già evacuato ordine? Prendi 810 con custodia in silicone o versione bundle con cardio e cadenza? Non si capisce dal sito se è compatibile con fasce cardio bluetooth

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il bluetooth serve solo per l'abbinamento a smartphone e computer: per fasce cardio e accessori vari utilizza il protocollo ANT+, presente nella maggior parte dei sensori sportivi in commercio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=171374]Icio71@Alba[/MENTION]

questo è il tracciato del Sellaronda che abbiamo fatto sabato.
Partenza ed arrivo ad Arabba ma puoi partire da qualsiasi punto
 

Allegati

  • ScreenShot010.jpg
    ScreenShot010.jpg
    63,6 KB · Visite: 21

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se intendi Google Maps, non ho mai provato a caricarci tracce.... I file KML si vedono con Google Earth: ci clicchi sopra per aprirlo e se il computer ti chiede con quale programma, basta scegliere Google Earth ed il gioco è fatto.
I file KML comunque li apre anche BaseCamp e da lì si possono esportare in formato GPX...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh, ovviamente non è pensata per farci le gare in salita..... ma in quanto a pedalabilità, la preferisco alla Stumpjumper FSR 29er che avevo prima
Sì certo si sale, non è una bici da DH, poi dipende molto dalla gamba...comunque diciamo che per fare lunghi giri senza discese significative una bici del genere sarebbe un po' sprecata...è per questo che alla fine ho preso la Nerve, che per questi percorsi è l'ideale...:medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
I file KML comunque li apre anche BaseCamp e da lì si possono esportare in formato GPX...

Si, ma così perdi un po' di informazioni: il formato GPX contiene più metadati del KML (elevazione, direzione, tempo, ecc).
Se la traccia é disponibile in entrambi i formati é sempre meglio scaricare il file gpx.
Esistono anche altri formati che il Garmin Edge (e quindi Basecamp) digerisce senza problemi: FIT, TCX e CRS.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si, ma così perdi un po' di informazioni: il formato GPX contiene più metadati del KML (elevazione, direzione, tempo, ecc).
Se la traccia é disponibile in entrambi i formati é sempre meglio scaricare il file gpx
Sì certo...solo che a volte capita di trovare solo un KML e allora meglio di niente...quantomeno ho una traccia da seguire. Per fortuna non capita spesso...e comunque in giro si trovano tanti GPX bacati che soprattutto sull'elevazione danno i numeri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo