indecisione: vitus vee 26 - commencal uptown cr2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio
sono indeciso tra queste due bici:
- Vitus Vee 26"
- Commencal Uptown cr2

SOno entrambe singlespeed e l'utilizzo a cui sono destinate è lo spostamento in città..
inoltre la prima è 26 e la seconda è 29..(la prima la prenderei taglia 16, la seconda taglia S..sono alto scarso 170cm).
esteticamente mi piace molto di più la seconda..ma quello che mi frena un po è la pesantezza che potrebbe avere...infatti pesa 3kg in più e monta copertoni 2.30 al contrario della vitus che monta 1.95.
La mia preoccupazione deriva dal fatto che forse la prima compensa di più la singola marcia con la leggerezza e la scorrevolezza..ma non so se è giusto il mio ragionamento...
un altro aspetto a favore della prima è che sicuramente è più discreta ed anonima per ciò che riguarda le questioni di furto..

altra cosa..secondo voi in un secondo momento sarà possibile su entrambe montare un mozzo con cambio interno?

grazie mille
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi piace molto la Commencal.
Il peso della Vitus mi sembra molto ottimistico... la Uptown sarà un po' più pesante ma non credo ci siano 3kg di differenza. E poi la Commencal ha già i parafanghi, se usi di preferenza la bici per gli spostamenti in città allora ti serviranno. Certo il colore è vistoso e deve piacerti. Stai parlando delle versioni in vendita su CRC?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la mia ragazza ha la vitus vee one ma da 29" con freni V brake
la trovo estremamente scorrevole, potenza frenante da vendere, un pattino applicato ad un cerchio così grande frena benissimo, mi piace molto perfetta per gli spostamenti in città, è costata meno di 400€
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho la prima Uptown Al, la CrMo non esisteva ancora. D'altronde volevo il cambio e quindi avrei preso comunque quella. Come scorrevolezza nulla da dire, anche se la mia ha ancora i pneumatici Big Apple da 2". Per esperienza ti direi che i gommoni non sono meno scorrevoli delle gomme strette, solo un po' più pesanti da lanciare, ma una volta lanciati senti solo la maggior comodità e il controllo perfetto s u qualsiasi superficie dura.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io ho la uptown cromo con 2 velocità nel mozzo. Vero che è pesante (mi pare sui 14 in taglia L, ma vado a memoria) ma anche molto scorrevole. Ottima per spostamenti veloci, ma attenzione, solo in pianura o al massimo lievi pendenze
 

Classifica mensile dislivello positivo