Magura MT 8 sigillare pompa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
Ciao Dema81, ho smontato la pompa che perdeva, svuotato l'olio, staccato il tubo. Ho tolto il collare che serve per fissarla al manubrio e con una pinza ho afferrato i perni filettati e svitati dal corpo pompa che quindi si è aperta. Aprendola trovi una parte in gomma tipo cuffia rettangolare e l'ho estratta. Ho lavato tutto l'interno della pompa con sgrassatore e fatto asciugare per bene così da non avere tracce di olio all'interno. Dopodiché ho sigillato con Super attak flex gel (quello per riparare i tagli sugli pneumatici) tutti i fori della griglietta rossa, eventuali fori e crepe viste in precedenza e, una prima di riassemblarla ho messo del collante anche tra le due parti che si sarebbero andate a chiudere tra loro oltre che nei fori che avrebbero accolto i perni filettati; richiuso il tutto a colla ancora fresca ho lasciato asciugare per due giorni, spurgato di nuovo et voilà. È lungo ma ne vale la pena.
12f53e3f0198d3d3e1ebe55fcb87419e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
Interessante, farò una prova.
L'attack lo hai messo internamento o esternamento nei fori rossi?
Il collante quale hai usato e dove lo hai messo? Tra parte rossa e pompante??

Grazie mille.

Parli di questo?
http://www.loctite-consumer.it/it/prodotti/super-colle/power-flex/power-flex-gel.html
Ciao, il collante è quello si. È stato messo dalla parte interna della griglia rossa forata, dopo averla pulita accuratamente e anche leggermente carteggiata con carta vetro finissima. Importante è verificare se vi è presenza di altre lesioni e sigillare, meglio se dall'interno. La parte cruciale dell'intervento è quando si riposiziona la griglia rossa al corpo pompa perché va messa la colla e subito assemblato il tutto compresi i perni perché fanno pressione tra le due parti. La colla asciuga bene in due-tre giorni ma è straordinaria!

Tu hai localizzato la sudorazione?
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Ciao, il collante è quello si. È stato messo dalla parte interna della griglia rossa forata, dopo averla pulita accuratamente e anche leggermente carteggiata con carta vetro finissima. Importante è verificare se vi è presenza di altre lesioni e sigillare meglio se dall'interno. La parte cruciale dell'intervento è quando si riposiziona la griglia rossa al corpo pompa perché va messa la colla e subito assemblato il tutto compresi i perni perché fanno pressione tra le due parti. La colla asciuga bene in due-tre giorni ma è straordinaria!

Tu hai localizzato la sudorazione?

Io avevo il manubrio sempre sporcato di olio, ho smontato tutto e controllato.
Di crepe non ve ne sono nel coperchietto rosso, ho controllato la guarnizione in gomma ed è ok allora ho rimontato il tutto mettendo il collante solo nei bordi tra leva e coperchietto e vediamo che succede. Solo che ora devo ripassare il filetto ad una vite visto che purtroppo con la pinza l'ho rovinato.

Intanto grazie di tutto, non sapevo si potessero smontare in questo modo :D
 

Classifica mensile dislivello positivo