Sassuolo & Dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Correre fa c a g a r e tanto quando andare in bdc, in più ti smonta ogni articolazione.. Peró è molto allenante x il cuore, ho notato un "palpabile" miglioramento nei fuorisoglia in bici...
In più in un'ora (che in bici manco fai a tempo a sudare) riesci a rendere molto... Ci vado nei ritaglissimi di tempo... Tranquillo..

Sai qual è il problema del running? Che secondo me non è proprio compatibile con la bici, o almeno io non riesco a fare seriamente sia l'uno che l'altro, farli tutti e due vuol dire non fare niente bene... io ho corso a piedi nel 2010/2011, ma facevo solo quello, la mtb è rimasta in garage per mesi senza mai girare. A metà settembre avevo ricominciato a corricchiare alla mattina prima del lavoro, ho resistito 10 giorni e poi ci ho ri-dato a mucchio!

Preferisco, finchè posso, fare un'ora e mezzo in mtb, partendo da Formigine riesco a fare castello di Spezzano, Via Canalazza, museo Ca' Tassi e panoramico Salse, saranno 25 km in tutto con 400 metri di dislivello...

Fabio
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sai qual è il problema del running? Che secondo me non è proprio compatibile con la bici, o almeno io non riesco a fare seriamente sia l'uno che l'altro, farli tutti e due vuol dire non fare niente bene... io ho corso a piedi nel 2010/2011, ma facevo solo quello, la mtb è rimasta in garage per mesi senza mai girare. A metà settembre avevo ricominciato a corricchiare alla mattina prima del lavoro, ho resistito 10 giorni e poi ci ho ri-dato a mucchio!

Preferisco, finchè posso, fare un'ora e mezzo in mtb, partendo da Formigine riesco a fare castello di Spezzano, Via Canalazza, museo Ca' Tassi e panoramico Salse, saranno 25 km in tutto con 400 metri di dislivello...

Fabio

La corsa richiede minimo due uscite da un'ora la settimana, idem per la bici, minimo due da un paio d'ore... Per l'inverno riduco la bici e aumento il run, viceversa per la bella stagione...
Ovviamente se uno ha molto tempo il discorso cambia...
Ma il running è proprio devastante, mi spacca tutto... e come andare in bdc è noioso e l'unica cosa da guardare è il cronometro... diverso è la mtb affrontando percorsi tecnici, sia a salire sia a scendere (o comunque non banali)... MTB RULEZ! :cucù:
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Siam tutti diversi quindi è sbagliato dire che MTB e corsa a piedi non sono compatibili (un mio amico triatleta ha fatto l'XTerra qlc mese fà), come dire che in bdc si guarda solo il cronometro...
Purtroppo io e corsa non siamo compatibili: correre mi causa problemi alla schiena e continue contratture (o affaticamenti) ai polpacci... ma sarebbe utile e comodo alternare allenamenti in mtb con allenamenti di corsa a piedi
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Siam tutti diversi quindi è sbagliato dire che MTB e corsa a piedi non sono compatibili (un mio amico triatleta ha fatto l'XTerra qlc mese fà), come dire che in bdc si guarda solo il cronometro...
Purtroppo io e corsa non siamo compatibili: correre mi causa problemi alla schiena e continue contratture (o affaticamenti) ai polpacci... ma sarebbe utile e comodo alternare allenamenti in mtb con allenamenti di corsa a piedi

è vero che siam tutti diversi, è vero anche che i triatleti rispetto ai ciclisti e ai podisti semplici sono al massimo il 2-3 %... io sento spesso dire dai ciclisti e dai bikers che han smesso di correre a piedi perché è devastante per articolazioni e tendini, io stesso smisi per una infiammazione al tendine d'achille, adesso non è più infiammato però lo sento diverso da quello dell'altro piede (se tornassi a correre seriamente avrei quasi certamente una ricaduta)

cmq... ognuno è libero di fare ciò che vuole, io d'inverno preferisco spinning e rulli se non riesco ad uscire in bici

fabio
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Sono d'accordo che i triatleti siano una nicchia... ed anche io conosco alcuni runners che correndo hanno avuto problemi, guarda caso in tanti, al tendine d'achille.

PS: anche io spinning e rulli in garage
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
La corsa richiede minimo due uscite da un'ora la settimana, idem per la bici, minimo due da un paio d'ore... Per l'inverno riduco la bici e aumento il run, viceversa per la bella stagione...

idem...

io faccio anche bici da corsa.non ca schifo come dice lion,ma e' sicuramente meno divertente della mtb...che continuo a preferire per tranquillita' dei posi in cui si pedala e per la filosofia che da sempre la mtb si porta dietro.
almeno per e' cosi'...
:celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
a me personalmente piace anche la bici d'inverno, magari si fa meno fuoristrada, ma vuoi mettere il piacere dell'aria fredda in faccia...

fabio


Se non piove di sabato e domenica troppo spesso e non si va eccessivamente sottozero si puo' fare qualche bel giretto, purtroppo pero', giornate corte, gran parte dei percorsi impraticabili, ci si insozza sempre, si insomma non e' il massimo.
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Nn so... sarà il mio primo inverno in mtb... vi farò sapere la mia a marzo... ma temo che la mtb rimarrà molto in garage, perchè tra snowboard, nuoto e bdc (leggendo potrei sembrare uno sportivo!!! bwhuauhauhahuauhauha!!!! :hahaha:) rimarrà poco tempo e poca voglia di impantanarsi
Intanto appena posso ci monto le gomme nuove, che magari aiutano :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo