Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Rispondo un po a caso.
Il copertone non strisciava assiduamente sul carro altrimenti me ne sarei accorto, oltre al fatto che avrei fatto il doppio della fatica. Invece é naturale che appena si riempie con un po di terra tocchi perché la luce che ha lasciato scott li é proprio minima. Come gomme ho sempre montato solo geax saguaro da 2.10 e gli ultimi 3 mesi maxxis crossmark ust, bello peso ma sempre e solo da 2.10
Domani vi faccio una foto con la gomma in posizione.
É anche vero che da qualche mese a questa parte la ruota dietro mi ballava un po ma stiamo parlando di un paio di millimetri, molto meno rispetto a quando é scentrata per esempio. Infatti oggi il mecca si é accorto dopo la sostituzione del cuscinetto della ruota dietro nel rimontarla del fattaccio.
A mio avviso senza fango la gomma non ha mai toccato sul telaio altrimenti me ne sarei accorto...credo...
Per la garanzia a mio avviso non si può fare niente perché appunto secondo me il danno é imputabile all'usura e non ad un difetto di fabbrica.
Inoltre io ho la garanzia registrata nel 2010 ma la garanzia di 5 anni sul telaio non é valida solo se ogni anno lo si fa controllare con timbro...? Quello di certo non l'ho mai fatto...
Grazie a tutti.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mah raga, io sono dell'idea che un telaio PRO come quello Scott nn deve avere di questi problemi.
Se c'è poca luce con un pneumatico da 2.1 vuol dire che Scott nn ha previsto di questi inconvenienti, è data la natura dell'utilizzo per cui è stato studiato la considero una grave pecca.
Menomale che Scott è ineccepibile sulla garanzia e ti cambiano il telaio al volo, ma è comunque una scocciatura.



by Tapatalk
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Mah raga, io sono dell'idea che un telaio PRO come quello Scott nn deve avere di questi problemi.
Se c'è poca luce con un pneumatico da 2.1 vuol dire che Scott nn ha previsto di questi inconvenienti, è data la natura dell'utilizzo per cui è stato studiato la considero una grave pecca.
Menomale che Scott è ineccepibile sulla garanzia e ti cambiano il telaio al volo, ma è comunque una scocciatura.



by Tapatalk

Vero ma è la prima che si vede conciata così...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Bene dai é bello sapere che sia successo solo a me.... :(
Ma ditemi bene della garanzia...
Se io ho il libretto con timbro e data di acquisto, é valido oppure no?
Vi metto qualche altra foto
0f9175dfd43b46ac77b6b58fb422ab5f.jpg
dcdacd1fe254bc3d07c51abc0f5312bd.jpg
7f00373e931b76caf68c99ae0c382f64.jpg
0d3dcf7f46a19d5b581a206697629ac6.jpg
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Ecco la mia
970e729a62628d638176a0407f87dc1b.jpg
3fcae80632ab35b317ab73c53040739e.jpg
b08ad9b6389266cc67bf99a39ece4945.jpg

Piccolo difetto la sella è di legno massello...
Il disco anteriore strega fisso, devo andare dal meccanico?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Un metodo rapido per centrare la pinza é quello di allentare le viti, pinzare e tenere pinzato mentre si stringono le viti.
Nn sempre funziona, ma se non sei pratico puoi fare un tentativo
Non rovini nulla ma mi raccomando nn stringere troppo le viti.


by Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mah raga, io sono dell'idea che un telaio PRO come quello Scott nn deve avere di questi problemi.
Se c'è poca luce con un pneumatico da 2.1 vuol dire che Scott nn ha previsto di questi inconvenienti, è data la natura dell'utilizzo per cui è stato studiato la considero una grave pecca.

mah, io sui telai RC 26" 2012 e 29" 2013 e 2014 questi problemi di poca luce tra gomma e forcellini non li ho mai avuti sia con le Schwalbe e Rubena 2.1 che con le Continental e Maxxis 2.2 o le Schwalbe RaRa da 2.25.
Certo le 2.1 sarebbero l'ottimale... poi in casa Scott gli elite corrono con gomme da 50 o 52 al massimo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
mah, io sui telai RC 26" 2012 e 29" 2013 e 2014 questi problemi di poca luce tra gomma e forcellini non li ho mai avuti sia con le Schwalbe e Rubena 2.1 che con le Continental e Maxxis 2.2 o le Schwalbe RaRa da 2.25.
Certo le 2.1 sarebbero l'ottimale... poi in casa Scott gli elite corrono con gomme da 50 o 52 al massimo.


La mia era solo una riflessione, da nn interpretare come una critica.
Anzi reputo gli Scott i migliori telai XC, anche se non sono molto propenso ad usarne uno in carbonio piche nn faccio gare e ne faccio solo uso amatoriale.


by Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma ditemi bene della garanzia...
Se io ho il libretto con timbro e data di acquisto, é valido oppure no?

vale 3+2 anni, ma solo se ogni anno hai fatto il check-up da un rivenditore scott che ti ha compilato e timbrato il relativo foglio sul libretto.
Basta che salti un solo anno, e la garanzia si riduce ai soli primi 3 anni.
Se ti sostituiscono il telaio, la garanzia è quella residua del primo telaio.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
vale 3+2 anni, ma solo se ogni anno hai fatto il check-up da un rivenditore scott che ti ha compilato e timbrato il relativo foglio sul libretto.
Basta che salti un solo anno, e la garanzia si riduce ai soli primi 3 anni.
Se ti sostituiscono il telaio, la garanzia è quella residua del primo telaio.


Grazie allora 3 anni penso che siano comunque passati... [emoji17]
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
no infatti ...c è bisogno del tagliando x far valere la garanzia dei 5 anni
poi sei libero di cambiarti tutto quello che vuoi quando vuoi [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo