Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Le fascette no sono molto belle, danno un senso di disordine.

Cmq ti ripeto, davvero un buon lavoro.

Impressioni sull'utilizzo della doppia?


Impressioni devo dire che funge davvero bene e l'ho notato nelle cambiate belle veloci come rapportatura mi sembra un pelo più dura rispetto alla tripla e 9 dietro ma non ne sono sicuro è da una settimana che col abbassare le temperature (parlo di temperatura esterna di 7-8-9 gradi) sento i muscoli davvero strani come se fossero molli....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Impressioni devo dire che funge davvero bene e l'ho notato nelle cambiate belle veloci come rapportatura mi sembra un pelo più dura rispetto alla tripla e 9 dietro ma non ne sono sicuro è da una settimana che col abbassare le temperature (parlo di temperatura esterna di 7-8-9 gradi) sento i muscoli davvero strani come se fossero molli....
Le gomme le avevi già? Perché da 2.25 al posteriore non è che ti aiutino, poi le Michelin non sono scorrevolissime...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
In effetti credo abbiano ragione sia Adryanx sia atb.La guarnitura xt che ho montato ha la corona più piccola da 24,e ho anch'io gli pneumatici da 2.25...ti dico che se prima ero lento in salita,ora non mi muovo proprio :-D soprattutto la corona 24 si sente rispetto alla 22
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Se usi la 24 dietro ci vuole il 36 ;)
Eh io ho 32...devo dirlo ai miei amici quando (non tutti) mi aspettano in cima che non è colpa mia :-D magari se farò quello che mi gira per la testa sto giorni,cioè mettere le 10v,prenderò il 36 :-) a tal proposito,ho da montare un cambio xt 9v,non può diventare magicamente da 10 vero?
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Beh ci credo che e piu dura, hai messo una 38-24?

No ho messo guarnitura 28-40 e cassetta 11/34.

Le gomme le avevi già? Perché da 2.25 al posteriore non è che ti aiutino, poi le Michelin non sono scorrevolissime...

Si le avevo già ma riuscivo a tenere i 28-29 kmh è da quando è scesa maggiormente la temperatura cioè in questi ultimi 7 giorni che col freddo mi sento debole di gambe, oggi riuscivo a tenere a malapena i 25kmh.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Eh io ho 32...devo dirlo ai miei amici quando (non tutti) mi aspettano in cima che non è colpa mia :-D magari se farò quello che mi gira per la testa sto giorni,cioè mettere le 10v,prenderò il 36 :-) a tal proposito,ho da montare un cambio xt 9v,non può diventare magicamente da 10 vero?


Però puoi prendere un 11-34 dal mercatino.
Meglio del 32


by Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Però puoi prendere un 11-34 dal mercatino.
Meglio del 32


by Tapatalk
Ma no per ora tengo questi,ho una soddisfazione in più quando riesco ad arrivare in cima alle salite impossibili,ed una scusa in più quando devo scendere e spingere.Conservo i soldi e poi lo metto direttamente da 10v,sennò mi si riempie casa di pezzi e cocci della bici...anche perché il pacco pignoni slx che monto è ancora nuovo,è un peccato
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi oggi ho montato la quarta sella...domani mattina la provo sperando che sia quella giusta :-D
89cb8a6f3bc69237a6eb86ca89741708.jpg
8821d84b335e2a617d5cf4d8128e8a39.jpg


Ho scaricato un'app per ridimensionare le foto,spero che stavolta non siano ancora troppo grandi...in tal caso scusate ma non mi regolo
 

Classifica mensile dislivello positivo