Inspiegabile perdita di pressione copertone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
Magari è semplicemente la spalla poco adatta ed essendo troppo porosa perde un po', aspetta magari qualche giorno, ho avuto lo stesso problema con delle coperture per la stagione invernale nelle prime giornate... mentre cambiando gomma in estivo, nessun problema!


Rileggendo, ho dato per scontato che avessi "appena" latticizzato, in caso contrario quanto tempo è passato?
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
Porta la gomma verso la massima pressione di esercizio e immergila in acqua o passaci una spugna bagnata, se ci sono microlesioni le vedi. Esperienza personale per lo stesso problema.

Ciao.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ho provato oggi a immergere la ruota in acqua....[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Praticamente faceva bolle su gran parte dei fianchi....
Ho portato a 3 bar la pressione e ho messo la ruota a mollo in una bacinella..e ho notato che perde sui fianchi come se non aderissa bene al cerchio..
mi sa che devo smontare la gomma e rimettere il lattice...
 

Classifica mensile dislivello positivo