Valutazione Rocy Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
Come da titolo chiedo il vostro parere in quanto l'anno prossimo prendo la mtb nuova e devo vendere la vecchia, che è così composta:

Modello: Vertex Team, in scandium (quella bianca-bordoeux, stile bandiera candese con le foglioline d'acero)
Forcella: Magura Durin 80mm, con comando remoto
Gruppo: XTR con la tripla
Freni: Formula Oro Puro
Ruote: Mavic Crossmax SLR da 26"
Pedali: Crankbrother Eggbeather, mi sembra il secondo modello in gamma
Reggisella: Easton EC90
Manubrio: Easton EC90 flat
Pipa: EA90
Portaborraccia: Elite Patao
Sella: Selle Italia SLR XC Flow
Gomme: Schwalbe Racing Ralph Tubeless
Il tutto è del 2008.

Attendo le vostre valutazioni. Grazie.:prost:
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
si lo so, non la venderei a chicchessia, resterebbe in famiglia: la prenderebbe mio fratello ma non vorrei sparare troppo alto. io pensavo intorno agli 800 euro ma sembra sia troppo...
Anche me piace ancora tantissimo, è un bellissimo telaio ma oramai ha 6, quasi 7 anni ed è giunta l'ora di aggiornarla!!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
si lo so, non la venderei a chicchessia, resterebbe in famiglia: la prenderebbe mio fratello ma non vorrei sparare troppo alto. io pensavo intorno agli 800 euro ma sembra sia troppo...
Anche me piace ancora tantissimo, è un bellissimo telaio ma oramai ha 6, quasi 7 anni ed è giunta l'ora di aggiornarla!!!!

Ai parenti? Ancora peggio che agli estranei...:)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Bici stupenda....non venderla...tanto prenderesti una cifra ridicola e che quindi poco ti aiuterebbe nel finanziare il nuovo acquisto.....un telaio handmade in Canada come quello non lo fanno più.....

ps io ho una Element del 2006 con gli stessi colori!

pienamente d'accordo:celopiùg:


:spetteguless: dalle mie parti dicono...''parenti...serpenti''...:omertà::omertà: e quasi sempre non è sbagliato...senza offesa per nessuno...ci sono fratelli che sembrano amici,altri che sembrano cane e gatto...col mio io sono il gatto...:loll::loll: :celopiùg:


eeeeesatto! la mia prima Rocky (la seconda è stata una Element )e chi se la dimentica???:celopiùg:
rimpiango ancora adesso il fatto di averla venduta! non so che valore possa avere ora: si tratta di un 26er e quindi ha poco mercato, anche se si tratta pur sempre di un'ottima bike xcountry race ready. però, se rimane "in famiglia" il distacco sarebbe meno traumatico!:spetteguless:
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
Visto che il fratellino prende una bella paghetta non vedo ninete di male a farfli pagare il giusto..
Comunque ritornando a noi non l'avrei venduta se nin fosse il fratello per he come dite voi é una bici mitica.
Prossimamente apriro un topic per la sua sostituta, ma un dubbio mi assale:
Vertex o Element, front o full? Dicono tutti che in discesa ce un abisso tra front e full a favore di quest'ultima... Che mi dite?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Visto che il fratellino prende una bella paghetta non vedo ninete di male a farfli pagare il giusto..
Comunque ritornando a noi non l'avrei venduta se nin fosse il fratello per he come dite voi é una bici mitica.
Prossimamente apriro un topic per la sua sostituta, ma un dubbio mi assale:
Vertex o Element, front o full? Dicono tutti che in discesa ce un abisso tra front e full a favore di quest'ultima... Che mi dite?

Vertex ed Element sono bene o male sullo stesso piano (più xc la prima più marathon la seconda), io le ho avute entrambe (in versione 26") e la differenza è minima. se vuoi veramente godere in discesa dovresti allungare la corsa le escursioni e "guardare in direzione" trailbike con escursioni dai 120/130 mm in su (si parla ovviamente di full). per restare in casa Rocky prendi in considerazione la Instinct (29") oppure la thunderbolt (27,5"), che pur mantenendo una buona pedalabilità sono abbastanza goderecce in discesa. Se invece vuoi proprio divertirti allora esagera e vai in direzione enduro (la Altitude oppure meglio ancora la slayer)
dipende solo dalle tue preferenze...l'offerta è ampia:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo