Giant xtc advanced sl 27.5 1 o Lee Cougan Black icon Team???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova Mtb 27.5 e sono indeciso tra Giant XTC Advanced SL 27.5 1 e Lee Cougan Black icon Team entrambe 2015. Tirate le somme mi verrebbero tutte e due allo stesso prezzo, ma vorrei consigli su quale delle due secondo voi sia migliore, magari anche da utilizzatori di modelli anni precedenti. Grazie a chiunque possa aiutarmi nella mia scelta.:nunsacci:


http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.advanced.sl.27.5.1/20314/79661/

http://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-black-icon-team.php
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
La mia prima bike è stata proprio una Giant XTC-favolosa!-(anni e anni fa) quindi non posso che essere di parte! Eppoi nera così è una libido...
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Effettivamente la colorazione nero/grigia opaca ha il suo fascino. Dalla sua avrebbe forse in più i cerchi in composito, di cui però non conosco la qualità, forse meglio dei DT SWISS 1501??!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Il telaio Giant è di livello superiore come costruzione e tipologia di carbonio,e monta ruote in carbonio su mozzi dedicati dt swiss,sul carbonio giant e sui mozzi dt non avrei molti dubbi sulla qualità. Giant come marchio è anche più rivendibile di lee cougan e ti offre la garanzia a vita. Più che altro il problema potrebbe essere il tempo di consegna,sempre che non la trovi pronta consegna.
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
L'attesa non sarebbe tanto un problema, lo scorso anno ho aspettato fino a marzo una Scott scale ordinata a novembre! Il problema potrebbe essere se come lo scorso anno Giant non consegnasse le biciclette, o lo facesse solo con il contagocce! Comunque la prossima faccio un giro dal concessionario per informarmi bene su tempi e altro. Qualcuno sà per caso il peso della Giant in questione? non lo riesco a trovare in internet. Grazie
 

maxbergamo

Biker novus
e monta ruote in carbonio

Attenzione, non sono in carbonio ma lega di alluminio, mi son ben informato visto che io aspetto la xtc advanced.

Caratteristiche

Lightweight alloy 27.5er rims
Tubeless compatible using supplied rim strips and valves
24mm wide rim for better tire performance
DT Competition stainless steel spokes - 28 front/rear (3-cross)
DT alloy nipples
Giant alloy hub shells, 6-bolt disc compatible, DT internals
18T star ratchet with 20° engagement
1750 grams per pair
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Attenzione, non sono in carbonio ma lega di alluminio, mi son ben informato visto che io aspetto la xtc advanced.

Caratteristiche

Lightweight alloy 27.5er rims
Tubeless compatible using supplied rim strips and valves
24mm wide rim for better tire performance
DT Competition stainless steel spokes - 28 front/rear (3-cross)
DT alloy nipples
Giant alloy hub shells, 6-bolt disc compatible, DT internals
18T star ratchet with 20° engagement
1750 grams per pair

Guarda,non ne ho ancora ricevute,ma la dicitura composite significa carbonio,della stessa ruota c'è la versione anche con cerchio in alluminio,che veniva montata su alcuni modelli 2014.

Sinceramente le ho viste alla presentazione,ma alle ruote a parte la top di gamma che monta le xcr0 composite e sono in carbonio,non ho fatto caso.
 

maxbergamo

Biker novus
Guarda,non ne ho ancora ricevute,ma la dicitura composite significa carbonio,della stessa ruota c'è la versione anche con cerchio in alluminio,che veniva montata su alcuni modelli 2014.

Sinceramente le ho viste alla presentazione,ma alle ruote a parte la top di gamma che monta le xcr0 composite e sono in carbonio,non ho fatto caso.

..beh, attendiamo l'arrivo e vediamo ..certo che fossero in carbonio :prost:
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Anche secondo me come da descrizione i cerchi sono in composito, ovvero carbonio. Da come mi sembra di capire la differenza con i top di gamma montati sulla xtc sl 27.5 0 sono raggi e probabilmente mozzi.
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Sul sito americano è specificato come entrambe le ruote xcr 0c e xcr1 c sono in carbonio. Cambiano i materiali, raggi e mozzi. Le 0 pesano 1400 grammi mentre le 1 1580 grammi. Comunque sia avere un paio di ruote in carbonio è un buon valore aggiunto, soprattutto come rigidità della ruota.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Confermo che le ruote montate sulla xtc sl 1 sono in carbonio,e vanno al pubblico attorno ai 750€ contro i circa 1300 delle xcr 0 e i 480 delle xcr 1 in alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo