Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ho notato ieri che la modalità di visualizzazione delle mappe cambia tra i profili train e race. Penso che il cambiamento sia dovuto all'impostazione sul tipo di attività (bdc, mtb, percorso diretto etc) ma non ho capito se sia effettivamente quell'impostazione a influenzarlo e se ci siano altre personalità di personalizzazione del display della mappa. C'è nessuno che abbia delle informazioni più precise?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
[MENTION=110168]kavillo[/MENTION]
settaggi>profili att>seleziona percorso>navigazione>mappa
qui ci sono dei settaggi che influenzeranno il solo profilo attività in questione. Per esempio se setti "orientamento"> 3d avrai la mappa 3d solo per quel profilo.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
[MENTION=110168]kavillo[/MENTION]
settaggi>profili att>seleziona percorso>navigazione>mappa
qui ci sono dei settaggi che influenzeranno il solo profilo attività in questione. Per esempio se setti "orientamento"> 3d avrai la mappa 3d solo per quel profilo.

Non mi riferivo a quel tipo di setting (ma non ho qui il garmin per controllare). Sto parlando di "disegno della mappa", il colore con il quale vengono disegnate le diverse strade, gli spessori utilizzati per identificare il tipo di strada etc. Il "look&feel" della mappa tra train e race è completamente diverso nel mio caso
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Non mi riferivo a quel tipo di setting (ma non ho qui il garmin per controllare). Sto parlando di "disegno della mappa", il colore con il quale vengono disegnate le diverse strade, gli spessori utilizzati per identificare il tipo di strada etc. Il "look&feel" della mappa tra train e race è completamente diverso nel mio caso
I settaggi per personalizzare la mappa sono quelli. Forse usi uno zoom diverso fra i 2 profili?
Prova ad allegare 2 screenshot.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho fatto un pò di prove creando varie differenze fra le mappe ma non sono riuscito a riprodurre quella differenza fra le strade.
Parto dal presupposto che hai solo la mappa originale installata. Giusto?
Fra i 2 profili che differenze ci sono nei settaggi mappa di settaggi>profili att>seleziona percorso>navigazione>mappa ?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ho fatto un pò di prove creando varie differenze fra le mappe ma non sono riuscito a riprodurre quella differenza fra le strade.
Parto dal presupposto che hai solo la mappa originale installata. Giusto?
Fra i 2 profili che differenze ci sono nei settaggi mappa di settaggi>profili att>seleziona percorso>navigazione>mappa ?

Come dicevo nel post iniziale a me la differenza viene data dalla "Modalità di calcolo", se imposto "Percorso diretto" ho un tipo di visualizzazione, se imposto "Mountain Bike" ho l'altra
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ma che mappe usate? con le TrekMapItaly V3 non mi cambia niente...

Se hai installato la microSD con TrekMap v3, puoi visualizzare la mappa con Impostazioni (chiavi incrociate in basso al centro) - Profili attività - scegli l'attività - Navigazione - Mappa - Informazioni mappa - disattivi Garmin Cycle Map EU 2014.20 e attivi TrekMap Italia v3 Pro.

Comunque potresti trovarti meglio con le mappe standard di Garmin, che poi sono le OSM, dipende da come è mappata la tua zona.
 

FulmineGTI

Biker novus
Scusate se mi sono intromesso oggi ho preso questo fantastico Garmin ho fatto praticamente tutto ma non sono riuscito a trovare come regolare l'ora [emoji15][emoji15]si regola in automatico con il gps quando trova il segnale ?? In wifi non mi ha aggiornato l'ora,nel menù non ho trovato la voce regola data e ora
Grazie a tutti in anticipo


Inviato Dal Mio iPhone Usando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Scusate se mi sono intromesso oggi ho preso questo fantastico Garmin ho fatto praticamente tutto ma non sono riuscito a trovare come regolare l'ora [emoji15][emoji15]si regola in automatico con il gps quando trova il segnale ?? In wifi non mi ha aggiornato l'ora,nel menù non ho trovato la voce regola data e ora
Grazie a tutti in anticipo


Inviato Dal Mio iPhone Usando Tapatalk
Si l'ora viene impostata in automatico dal segnale gps
 
Ieri ho smanettato in uscita con le personalizzazioni mappa. Alla fine mi son trovato meglio con la "modalita calcolo percorso" settata in "percorso pedonale". Spariscono le colorazioni verdi di boschi etc... che coprivano tracce e strade....e mi sembrano ben visibili sentieri e stradine. Il percorso che voglio sia visibile lo vedo meglio settato col colore rosso. (Peccato non si possa ingrossare la traccia) Parlo per la mappa di default precaricata sul 1000.
Grazie kavillo dell'informazione molto utile! (neanche io avevo visto questo settaggio)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ieri ho smanettato in uscita con le personalizzazioni mappa. Alla fine mi son yrovayo meglio con la modalita calcolo percorso in "pedonale". Spariscono le colorazioni verdi di boschi etc... e mi sembrano ben visibili sentieri e stradine. Il percorso che voglio sia visibile lo vedo meglo messo col colore rosso. (Peccato non si possa ingrossare la traccia) Parlo per la mappa di default precaricata sul 1000.
Grazie kavillo dell'informazione molto utile! (neanche io avevo visto questo settaggio)
Quante "visualizzazioni" diverse hai trovato?

Peccato che l'impostazione non cambi solo il look&feel della mappa ma anche la modalità di calcolo del percorso e le funzionalità durante la navigazione.

Io ho fatto qualche prova e ho visto che il garmin sceglie strade diverse a seconda del tipo di attività. Se scelgo ciclismo su strada sceglie strade normali, se scelgo cicloturismo allora da la preferenza a piste ciclabili... ma niente di documentato.
 
Io ieri le ho provate tutte...ciclismo su strada, ciicloturismo, mtb, auto, pedonale, (non il diretto) e avevo caricato due percorsi col colore rosso (solo in visualizzazione mappa sempre) ma non li stavo navigando.
Stavo cercando stradine e sentieri nuovi e li volevo visibili nella mappa.
Ero in zona collinare e con le impostazioni mtb o ciclismo si vedevano i boschi in verde e altra roba che dava fastidio. In pedonale rimangono solo le strade e le tracce con linee sottili (forse troppo sottili) Le colorazioni di fondo verdi dei boschi a me danno fastidio. Ho provato anche la visione in modalità notturna. Non male. Rimane visibile solo quello che serve ma il riflesso del cielo sullo schermo nero produce appunto riflessi...
 

Classifica mensile dislivello positivo