Nuove Fat 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Grazie...
Ora guardo...Per la KHS 500 l'unico cruccio è che monta ruote assemblate su cerchioni Weinmann forati da 80mm per coperture da 3.8″ e non superiori...(se deve essere fat, che lo sia fino in fondo!)

Giustissimo. Stesso identico ragionamento che ho fatto io, e alla fine mi son preso la FatBoy!
Come mi è stato detto a suo tempo, si spende meno al momento dell'acquisto della Fat, poi con i vari upgrade per poterla usare a fondo (gomme, freni, ecc) si arriva comunque sopra i 1000, anche 1500.
 

Cesare83

Biker novus
18/9/10
12
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel ht
Confermate la mia linea di pensiero, grazie.
Tutti gli allestimenti son davvero di basso livello per come la vedo io...
Mi sembra che il miglior compromesso -rimanendo su quelle cifre -sia la fatboy....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io sto aspettando che arrivino le nuove Khs 3000 e 5000.
Cerchioni da 100, gomme da 4,7, perni passanti davanti e dietro e montate abbastanza bene.

Quoto quanto dici, ed aggiungo la Beargrease 2, che potrebbe avere un costo simile alla KHS 5000 ? Boh !?
Della Salsa mi convincerebbe maggiormente la geometria; della KHS 5000 i perni passanti anche dietro.
Staremo a vedere :cucù:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho visto fat bike 2015 equipaggiate con guarnitura sram x1 o sram xx1 - tipo le salsa, con una corona da 28 o da 30 non sarebbero affatto male.
ma son edizioni speciali con perno lungo ?
la scatola del movimento delle fat bike è sempre uguale ?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ho visto fat bike 2015 equipaggiate con guarnitura sram x1 o sram xx1 - tipo le salsa, con una corona da 28 o da 30 non sarebbero affatto male.
ma son edizioni speciali con perno lungo ?
la scatola del movimento delle fat bike è sempre uguale ?

Penso sia la stessa zuppa ma solo il perno più lungo.
Per le ditte di bici conviene rifare dei pezzi.
Ma il ricambio ci sarà già ...
I perni non sono altro che alberi a profilo scanalato.
Magari temprati a vederli così . Insomma volendo si procurano.
 

mogiorace

Biker popularis
2/4/11
80
-1
0
piemonte
Visita sito
Ho visto tutte le proposte linkate...Seguo le Fat da circa un anno e mezzo in quanto sarebbe interessante per me potermi allenare su terreni innevati (uso non continuativo da giustificare una spesa elevata). Detto ciò, convogliando i miei investimenti su mtb da gare marathon, vorrei sapere se conoscete un modello che si può comprare (IN ITALIA) sotto i 1100€...
Grazie.
PS: già visto onone (che tra l'altro non mi sembra faccia più il kit telaio-forca-ruote) e cmq ormai sembra molto vicino il prezzo della fatboy SE (se quest'ultima arriva in Italia)

in italia tre alternative
1) khs 500 < 900
2) charge <1.100...molto interessante
3) khs <1.100
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
353
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
2 foto da Eurobike, la mitica (dato che s'era visto solo un rendering) Canyon e 2 fat da Fuji, di cui vorrei far notare il cerchione a doppi fori... Boh?

EDIT: primi test e dettagli della canyon Dude su bikerumor.com/2014/08/27/eb14-one-ride-review-on-canyons-fat-dude/
 

Allegati

  • canyon.jpg
    canyon.jpg
    39,9 KB · Visite: 98
  • fuji.jpg
    fuji.jpg
    58,5 KB · Visite: 80

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Mi piace
Reactions: wilcoyote

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ve la metto qui anche se è un po trasversale come sezioe di appartenenza

2014828101628_fatsix.jpg
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
insomma raga visto che oramai la scimmia è forte e voi contribuite ....aspettiamo che finisca eurobike e vediamo se qualche azienda italiana incomincia ad inportare qualche fat dalla cina o se no direi che la khs 500 non mi dispiacerebbe certo il mio budget piu di 850€ non lo sforo ,unica pecca quelle 3 corone secondo voi riesco ad eliminare la piu grossa senza cambiare manettini?
 

Classifica mensile dislivello positivo