cambio ruota o solo coperture?

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao a tutti l'anno scorso ho acquistato una Whistle alikut 1381 da 29. [url]http://www.whistle.it/prodotti/mtb-front/alikut-29/alikut-29-1381[/URL]
Per diversi motivi ci ho fatto poca strada e ora sto iniziando a riallenarmi. Ho semopre ritenuto che questa bici non fosse molto agile, così mi son chiesto se non fossero le ruote il vero problema....oltre alle mie gambe...

Beh ieri ho pesatola ruota anteriore: cerchio ( 580 da caratteristiche ) + mozzo, disco, e sgancio 1350g

Copertura da sola 1300gr!!!!!!!!

SIcuramente cambierò le coperture però siccome uno dei motivi per cui ho usato poco la mtb era che bucavo una vola si e una si tra i rovi pavesi, stavo pensando anche alla latticizzazione, o al più camere d'aria antiforatura.

Però guardando il cerchio mi sono chiesto che razza di cercchio fosse il mio siccome non vedo nipples, sembra ci sia già un nastro.....

Qualcuno sa illuminarmi su consiglio cambio copertura-ruota e dilemma di questo cerchio?

Allego caratteristiche bici e foto cerchio.

Grazie!
 

Allegati

  • senza titolo-270814-1-3.jpg
    senza titolo-270814-1-3.jpg
    55,5 KB · Visite: 12
  • senza titolo-270814-1.jpg
    senza titolo-270814-1.jpg
    52,1 KB · Visite: 10

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Quello che vedi azzurro è solamente un nastro che serve a proteggere la camera d'aria dai nipli, sicuramente se mette delle gomme buone/leggere e latticizzi sentirai un bel cambiamento nella bici, poi se hai la possibilità di sostituire anche i cerchi con un set buono sentirai una grande differenza
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ok grazie comprerò il kit mariposa allora. C'è la tentazione di comprare cerchi e gomme tubeless ma dovrei spendere almeno 400 euro tra gomme e ruote stando su qualità medio-bassa. Oppure anche prendere degli xt e latticizare ma comunque dovrei spendere 350 con le coperture . È vero che con gli xt toglierei 200g a ruota, però con solo delle geax aka toglierei 600gr!!!! 60 euro 1200 gr è meglio che 300 euro e 400 gr....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ok grazie comprerò il kit mariposa allora. C'è la tentazione di comprare cerchi e gomme tubeless ma dovrei spendere almeno 400 euro tra gomme e ruote stando su qualità medio-bassa. Oppure anche prendere degli xt e latticizare ma comunque dovrei spendere 350 con le coperture . È vero che con gli xt toglierei 200g a ruota, però con solo delle geax aka toglierei 600gr!!!! 60 euro 1200 gr è meglio che 300 euro e 400 gr....
Per risparmiare qualcosa ci sarebbero le SLX, ovvero le MT66. Solo che come le XT richiedono i dischi Centerlock.

http://www.bike-discount.de/it/comp...set-centerlock-black-monoton-82445/wg_id-8821
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Questi sono i miei dovrebbero essere centerlock vero? A questo punto però dovrei comprare l'estrattore, ma tanto mi servirebbe comunque per i pignoni. Rimane il problema della dinamometrica perché 100 euro son troppi per una chiave da usare 3 volte l'anno. Però andare dal meccanico è una cosa che mi rode......:smile:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,3 KB · Visite: 8

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo