problema vernice cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema
ieri mentre stavo lavando la bici (cube acid) ho notato che una volta asciugata una piccola zona del carro è rimasta un pò piu lucida rispetto al resto.
qualcuno sa come fare o cosa utilizzare per farla tornare opaca come il resto della bici?
è una piccola parte ma al sole si nota un pò....
grazie
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
possibilmente e' solo una traccia di unto che con il lavaggio non e' andata via...

se' e' verniciata opaca(sull'anodizzato non saprei), NON usare alcun polish o prodotto lucidante.
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
non è unto perchè ho provato anche con una spugna bagnata e sapone neutro ma non viene via...è proprio il colore...non cè alcun modo di opacizzare?
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
che io sappia, su vernice opaca....c'e' poco da fare.
Sul lucido, in caso di opacizzazione del trasparente, si lucida e ritorna brillante.
Sull'opaco questo non e' possibile....non esistono polish o prodotti per ripristinare.(anche sulle schede tecniche delle vernici opache...dice che in caso di rettifica del difetto, l'unica e' carteggiare e riverniciare).
avevo sentito parlare tempo fa di polish per opaco....ma facendo un po' di ricerche, non ne e' uscito niente.

ripeto,prima accertati che non sia traccia di olio....il sapone normale, spesso non e' molto efficace.....prova con uno sgrassatore non troppo aggressivo(senza strofinare forte, specie se usi una spugna), e risciacqua bene.
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
ecco le foto si vede quella macchia più lucida sulla destra(il segno nero l'ho trovato dopo l'ultima uscita :nunsacci:)
e comunque si vede che cè la tendenza di tutta quella parte li ad essere meno opaca del resto della bici...
ho gia provato a sgrassare ma non è sporco...è cosi il colore...
pn3tWDU.jpg

pn3tWDU
icFvZnc
 

Classifica mensile dislivello positivo