Cannondale F29 2015

life

Biker forumensus
Buon giorno a tutti ragazzi .
Vorrei tanto farmi una cannondale f29 ... quando usciranno i modelli 2015 ???
Tra l altro secondo voi vale la pena prendere il modello 2015 , o puntare su un 2014 come la f29 5 ? magari con un buon sconto e spenderci due soldi su delle buone ruote e qualche altro lavoretto ?

Chi sta aspettando come me l uscita dei nuovi modelli ? :celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
questo è un dubbio che attanaglia quasi ogni biker: prendere il modello attuale o aspettare ella speranza di ottenere un po' di sconto in più?
io so solo una cosa: quando vado a vedere per il modello "dell'anno scorso" puntualmente non ci sono più le taglie, quindi se trovi una buona occasione per il modello attuale accattatelo e pedala felice.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Entro due/tre mesi dovrebbero presentare il modello nuovo (questo secondo i "gossip" della rete...quindi da prendere con le pinze) che dovrebbe essere effettivamente un nuovo progetto (si vocifera qualche punto in comune con il telaio Synapse); sicuramente come uscirà il mod.nuovo con il vecchio si faranno affari (relativi: sono sempre fior di euro!).
Io sono in attesa (ho una "vecchia" 1) e voglio vedere se questa nuova Flash è qualcosa di "rivoluzionario"...
 

life

Biker forumensus
un titolo cosi' puo' far venire un infarto ai piu' sensibili che poi finiscono per mandarti a quel paese quando entrano,ti suggerirei di cambiarlo..

ehehehe ma daaai ...

si può , anzi si deve cominciare a parlare prima ancora che escano i nuovi modelli ... arriveremo tutti insieme al giorno in cui uscirà con questo topic .

sinceramente una bella carbon 3 ... 2900 euro ... con un 20-25% di sconto non mi dispiacerebbe affatto ...

ma ad averlo un 25% ... e giustamente , a trovarla la taglia.

vediamo un pò cosa esce fuori , per ora ci sono tante voci in giro ma nulla di confermato.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ho una F29 2013 che nn ha nemmeno un anno di vita, se questa 2015 si porta dietro un po' di innovazioni tecnologiche vedi passaggio cavi interno e perno passanti al posteriore (anche se non so se saranno reali benefici) forse in cambio telaio lo faccio.
In rete se ne leggono tante e altrettante che smntiscono le tante.
Resto in attesa anche io come voi. :-)
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Di sicuro la nuova flash avrà 4 taglie di telaio e altrettante di Lefty. Questo perché abbasseranno l'avantreno, così finalmente anche chi non è molto alto potrà avere un buon dislivello sella manubrio. Preannuncio no cavi interni né perno passante
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Di sicuro la nuova flash avrà 4 taglie di telaio e altrettante di Lefty. Questo perché abbasseranno l'avantreno, così finalmente anche chi non è molto alto potrà avere un buon dislivello sella manubrio. Preannuncio no cavi interni né perno passante

Delle taglie lo avevo letto.
Sicuro niente cavi interni ne pp?
:nunsacci:
 

life

Biker forumensus
be se cosi fosse , cioè niente perno e cavi interni , mi chiedo quali saranno i motivi per cui dovrei comprare il nuovo modello rispetto al vecchio .. o meglio ... cosa dovrebbe portarmi a prendere il nuovo 2015 ?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
be se cosi fosse , cioè niente perno e cavi interni , mi chiedo quali saranno i motivi per cui dovrei comprare il nuovo modello rispetto al vecchio .. o meglio ... cosa dovrebbe portarmi a prendere il nuovo 2015 ?

Condivido in parte, la lefty alza veramente l'anteriore, per i meno alti avere la possibilità di avere una bici con un assetto più carico non è poco, soprattutto in salita.
Per il resto mi trovi d'accordo.
 

life

Biker forumensus
si certo quello è un altro discorso , diciamo egoisticamente sono 1.80 e non mi ero posto il problema .

Per il resto bisognerà valutare , come gia detto se riesco a trovare un buon 25% di sconto mi prendo una f29 5 del 2014 ... 1500-1600 la porto a casa . qualche upgrade ( guarnitura - ruote ) e sto gia benissimo .
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
si certo quello è un altro discorso , diciamo egoisticamente sono 1.80 e non mi ero posto il problema .

Per il resto bisognerà valutare , come gia detto se riesco a trovare un buon 25% di sconto mi prendo una f29 5 del 2014 ... 1500-1600 la porto a casa . qualche upgrade ( guarnitura - ruote ) e sto gia benissimo .

Stesso discorso mio, essendo 177cm non mi preoccupo, anche se oggettivamente l'anteriore si alza ma la bici non si impenna mai col mio assetto.

Io ho una 2013, se ci sono delle sostanziali differenze cambio sennò aspetto il 2016 :smile:
 

seagate

Biker urlandum
be se cosi fosse , cioè niente perno e cavi interni , mi chiedo quali saranno i motivi per cui dovrei comprare il nuovo modello rispetto al vecchio .. o meglio ... cosa dovrebbe portarmi a prendere il nuovo 2015 ?

il nuovo carro posteriore più ammortizzante( sulla falsariga della synapse...), dei cavi interni non te ne fai nulla... la bestiola è già in bella mostra.... un poco camuffata verdone, in gara senza destare sospetti :mrgreen:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Il termine "rivoluzionario" mi sembra eccessivo, su una front c'è poco da inventarsi.
Comunque Cannondale non fa mai le cose a caso.
Il passaggio interno dei cavi fin'ora non l'hanno molto apprezzato perchè probabilmente ha le sue controindicazioni e per adesso è più che altro uno specchietto per le allodole.
Il perno passante al posteriore idem: essendo da sempre Cannondale attenta alla flessione del carro (tecnologia Speedsave), per quanto contenuta, probabilmente ritiene che la leggera flessione garantita dal QR contribuisca da un lato al maggior confort di marcia (che in una front non è mai abbastanza), dall'altro preserva il carbonio dei forcellini da traumi ripetuti che si scaricano senza sosta nel posteriore.
Avevo sentito alcune indiscrezioni del negoziante e mi aveva parlato di modelli forse anche nel formato 27,5
 

Classifica mensile dislivello positivo