Cambio reggisella, stem e manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Ho il reggisella decisamente consumato e lo voglio cambiare, visto che a meno di 30€ non si trova nulla di decente mi sto facendo tentare da questo set:
http://www.aliexpress.com/item/2014...tem-top-caps-1-lot-bike-parts/1940502116.html

Aspetterei un po' ma darei un uppata a 3 pezzi che esteticamente (in versione nero rosso bianco) mi piacciono assai.

Ora, questa è la mia bici: http://issuu.com/mirimat/docs/catalogo_corratec
Settima pagina prima in alto.

Intanto volevo sapere se vi sembra un acquisto sensato visto che ho il reggisella veramente mal messo e un po' di ruggine nello stem, poi non ho la minima idea di che misure prendere. Mi serve una manina.

- Il mio manubrio attuale (non di serie) è da 600, il rise più corto che fanno è da 620, che differenze noterei? che misura consigliereste? (non andrei molto oltre i 620 visto che tengo la bici fra il mobile della TV ed il forno... pochi cm in più vorrebbe dire spostarla sia per aprire il forno sia per ruotare la tv ma se mi dite che vale la pena... )
- lo stem, mi trovo bene con quello che ho (a dimensioni) e lo vorrei della stessa lunghezza, solo non è segnata sul pezzo quindi vorrei sapere, da dove a dove lo devo misurare? dal centro della vite a metà manubrio mi misura 9cm, tutto intero 12... non capisco qual'è la misura giusta
- Reggisella, lo ho smontato e il mio ha un diametro di 25mm, immagino quindi il 27,2mm nella descrizione del pezzo sia il diametro del foro di ingresso, quindi il modello che devo prendere, giusto?

Ringrazio intanto per tutte le risposte e buone pedalate!:i-want-t:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti!

Ho il reggisella decisamente consumato e lo voglio cambiare, visto che a meno di 30€ non si trova nulla di decente mi sto facendo tentare da questo set:
http://www.aliexpress.com/item/2014...tem-top-caps-1-lot-bike-parts/1940502116.html

Aspetterei un po' ma darei un uppata a 3 pezzi che esteticamente (in versione nero rosso bianco) mi piacciono assai.

Ora, questa è la mia bici: http://issuu.com/mirimat/docs/catalogo_corratec
Settima pagina prima in alto.

Intanto volevo sapere se vi sembra un acquisto sensato visto che ho il reggisella veramente mal messo e un po' di ruggine nello stem, poi non ho la minima idea di che misure prendere. Mi serve una manina.

- Il mio manubrio attuale (non di serie) è da 600, il rise più corto che fanno è da 620, che differenze noterei? che misura consigliereste? (non andrei molto oltre i 620 visto che tengo la bici fra il mobile della TV ed il forno... pochi cm in più vorrebbe dire spostarla sia per aprire il forno sia per ruotare la tv ma se mi dite che vale la pena... )
- lo stem, mi trovo bene con quello che ho (a dimensioni) e lo vorrei della stessa lunghezza, solo non è segnata sul pezzo quindi vorrei sapere, da dove a dove lo devo misurare? dal centro della vite a metà manubrio mi misura 9cm, tutto intero 12... non capisco qual'è la misura giusta
- Reggisella, lo ho smontato e il mio ha un diametro di 25mm, immagino quindi il 27,2mm nella descrizione del pezzo sia il diametro del foro di ingresso, quindi il modello che devo prendere, giusto?

Ringrazio intanto per tutte le risposte e buone pedalate!:i-want-t:
Il manubrio, da 620 va bene non noti praticamente differenze. Lo si può sempre tagliare se ne sente il bisogno.
Lo steam si misura asse asse. Quindi dal centro della vite del tappo al centro del manubrio, dove solitamente c'è la linea di giunzione.
Acquistare in Cina ha i pro e i contro, ci sono Topic appositi su cui si parla di tutto. Unica cosa che ti dico e non prendere cose contraffatte


Per il reggisella devi misurare il diametro e per farlo tu serve un calibro. Se non ce del tuo diametro prendilo più piccolo e userai un adattatore.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie! Niente falsi, ma a quel prezzo se anche uno solo dei 3 pezzi va bene mi costa comunque meno che acquistarlo qua...



48 dollari ( circa 34 euro ) per reggi, manubrio, stem in "carbonio" ?? :nunsacci:

Sono pezzi da cui dipende la ns sicurezza: personalmente non andrei mai a metterla in gioco cercando queste "occasioni" :il-saggi:


ps: tra l'altro da un venditore con solo il 96% di fb positivi
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
48 dollari ( circa 34 euro ) per reggi, manubrio, stem in "carbonio" ?? :nunsacci:

Sono pezzi da cui dipende la ns sicurezza: personalmente non andrei mai a metterla in gioco cercando queste "occasioni" :il-saggi:


ps: tra l'altro da un venditore con solo il 96% di fb positivi

:smile::smile:se invece lo prendi marchiato sei al sicuro .......Le uniche rotture che ho visto su queste"occasioni" è dovuto ad un serraggio esagerato delle viti.uno dei problemi di queste"occasioni" è che nn sono leggere.ti mostro ,ad esempio,lo spessore di un reggi.Tra l'altro lo stem simil ritchey del link nn è totalmente carbon ma è misto allu/carbon

nb.puoi dire al venditore che vuoi gli articoli "no logo"
 

Allegati

  • 20140128_131605.jpg
    20140128_131605.jpg
    38,3 KB · Visite: 27

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
48 dollari ( circa 34 euro ) per reggi, manubrio, stem in "carbonio" ?? :nunsacci:

Sono pezzi da cui dipende la ns sicurezza: personalmente non andrei mai a metterla in gioco cercando queste "occasioni" :il-saggi:


ps: tra l'altro da un venditore con solo il 96% di fb positivi

Mizzeca...
Son pochi davvero per sti tre pezzi.
Se rompi il reggisella puoi facilmente dilaniarti una gamba.
Se rompi il manubrio.... Magari mezzo.... Puoi mezzo sopravvivere.
Se rompi lo stem sei fatto.. A meno che non lo rompi da fermo nel parcheggio.

Io gli darei un po di martellate in garage.
E i pezzi che sopravvivono li monto :D

Orca miseria
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io ho preso da venditori che non hanno commenti negativi sulla qualità .attualmente uso reggi carbon cinese, stem ritchey c260 originale, curva rizer 620 carbon cinese. Per ora ok...sgrat sgrat
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:smile::smile:se invece lo prendi marchiato sei al sicuro .......Le uniche rotture che ho visto su queste"occasioni" è dovuto ad un serraggio esagerato delle viti.uno dei problemi di queste"occasioni" è che nn sono leggere.ti mostro ,ad esempio,lo spessore di un reggi.Tra l'altro lo stem simil ritchey del link nn è totalmente carbon ma è misto allu/carbon

nb.puoi dire al venditore che vuoi gli articoli "no logo"



Tu sei libero di fare tutto quello che vuoi :il-saggi:
Se ti fidi buon per te.

Per il tipo di mtb che faccio io cose del genere non le monterò mai.
Giusto il lavacatena o le manopole potrei pensare di prendere.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mizzeca...
Son pochi davvero per sti tre pezzi.
Se rompi il reggisella puoi facilmente dilaniarti una gamba.
Se rompi il manubrio.... Magari mezzo.... Puoi mezzo sopravvivere.
Se rompi lo stem sei fatto.. A meno che non lo rompi da fermo nel parcheggio.

Io gli darei un po di martellate in garage.
E i pezzi che sopravvivono li monto :D

Orca miseria



Tre pezzi a meno del costo di un qualsiasi stem in alluminio :spetteguless:
Manco se mi pagano li monto e ci giro :il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma per capire tu non li monteresti perché in carbonio o perché carbonio cinese



Il carbonio a me non piace.
Ma se mai decidessi di acquistare una bike o dei pezzi in carbonio non acquisterei mai un qualcosa da un pinco pallino cinese qualsiasi e con dei prezzi chiaramente fuori mercato.
Magari è un mio limite ma la mia sicurezza non mi interessano i 100 euro o i 100gr in più.

Ne ho comprate tante di cose dai cinesi in settori diversi dalla bike ma tutte cose che, se anche si rompevano o non funzionavano, non accadeva nulla
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Onestamente per 36€ rischio volentieri di buttarli nel cesto tutti e 3 se c'è il caso che uno o tutti vadano bene... Piazzato l'ordine, quando mi arrivano vedrò spessori e qualità magari consultando un amico che ne capisce di più e vi faccio sapere. sarebbe da spenderci 72€ per 2 kit, uno da prendere veramente a martellate e provare l'altro da montare o-o

Il carbonio a me non piace.
Ma se mai decidessi di acquistare una bike o dei pezzi in carbonio non acquisterei mai un qualcosa da un pinco pallino cinese qualsiasi e con dei prezzi chiaramente fuori mercato.

Guarda, dipende tutto da QUALE è il mercato del quale parli. L'esistenza di siti come alibaba e simili è proprio dovuta al fatto che lo sfruttamento dell'industria sottopagata cinese è tale che, per loro (ovvero rispetto quello che loro vengono normalmente pagati dalle multinazionali per fare magari pezzi del tutto simili) questo prezzo sia assolutamente vantaggioso.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Eccoci qua! arrivati venerdì e montati, unico GRADNE punto negativo il marchio. Avevo scelto il modello in quanto no-logo dall'immagine nel sito e per sicurezza ho pure specificato che li desideravo no-logo nell'ordine ma mi sono comunque arrivati "taroccati" facendomi passare un rischio non desiderato... vabhe... comunque: Reggisella mi pare assolutamente valido e solido, lo steam ha le pareti laterali del collarino lato bici un po' sottili secondo me (come si vede dalla foto gli spessori sporgono dallo steam) e anche il manubrio sarei stato più tranquillo avesse avuto un mezzo millimetro di spessore in più









In definitiva stanno super bene con i colori della mia biga, sono soddisfatto per quella spesa ridicola anche solo per il reggisella che era il pezzo che più necessitavo. per ora gli uso. Ho un tendine infiammato e faccio giri tranquilli. Valuterò se rimettere il vecchio manubrio e/o steam quando riprenderò a fare roba più pericolosa.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Lo steam? :nunsacci: Vaporoso... :smile:
L'attacco manubrio si chiama stem. ;-)

Comunque dalle foto sembra che hai messo il manubrio troppo verticale, normalmente si orienta dando l'inclinazione della forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo