Bmc te01 xx1 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, dopo un po' di tempo lontano dalla mtb sono tornato alle origini con una 29 questa volta: questo è il nuovo mezzo...:celopiùg:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Il resto qui': http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=47390
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Stupenda complimenti!

Stavo pensando anche io di prendermi una BMC ed in particolare la Trailfox ma sinceramente non ne posso più di queste mtb solo nere!!!!

PS: bella sella... è come la mia! ;-)
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Bici fantastica! Sono sempre molto incuriosito dai tufo xc4, hanno un disegno del battistrada che mi piace moltissimo, hai avuto modo di paragonarli a dugast o tufo xc2? Rispetto ai normali copertoni come si comportano?
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Mai provato i Dugast, pero' gli Xc4 hanno una gran trazione (anche se non si direbbe) e tra i vari Tufo sono quelli che meglio assorbono le asperita', bene anche l'anteriore, come tubles ready sulle altre ruote ho i Schwalbe Rading Ralph sempre da 2,2 e mi piacciono molto anche quelli, ma a parita' di pressione (io ho uno standar di 1,7 ant e 1,8 post) i tubolari corrono di piu' mantenendo un ottimo standar di tenuta, grip, scorrevolezza.

Retifico quanto scritto, per il peso che ho la pressione ottimale trovata sui tubolari è di 1,6 ant e 1,7 post, peso 59/60 kg.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Casualmente l'ho vista dal vivo ieri sera... ed è mostruosa!!!! Credo che sia la mtb più bella che ho visto in vita mia, le foto non rendono nemmeno lontanamente giustizia a questa belva. Ci ho pensato tutta notte... :-)

Visto che poi mi hanno promesso di darmene una da provare per un weekend non vedo l'ora di sentire come si comporta! In tutta onestà spero di trovarmi malissimo altrimenti sarà dura resistere!!!! :-)

Mi chiedevo un paio di cose:

- il canotto sella che diametro ha? sembra molto piccolo e quindi spero che non sia da 27,2

- ma la monocorona non è un po' limitante per un uso XC?
 
D

dandy1973

Ospite
Casualmente l'ho vista dal vivo ieri sera... ed è mostruosa!!!! Credo che sia la mtb più bella che ho visto in vita mia, le foto non rendono nemmeno lontanamente giustizia a questa belva. Ci ho pensato tutta notte... :-)

Visto che poi mi hanno promesso di darmene una da provare per un weekend non vedo l'ora di sentire come si comporta! In tutta onestà spero di trovarmi malissimo altrimenti sarà dura resistere!!!! :-)

Mi chiedevo un paio di cose:

- il canotto sella che diametro ha? sembra molto piccolo e quindi spero che non sia da 27,2

- ma la monocorona non è un po' limitante per un uso XC?


canotto sella 27,2 per il mono ci vuole gamba, e dipende che percorsi fai
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
No be' anche il gruppo, per il resto me la sono personalizzata, spero di montare quanto prima la corona della Rotor, per il monocorona al momento sui percorsi dove l'ho provata non ho avuto problemi, anche su strappi cementati al 25% o su bosco sempre oltre il 20%, poi vedremo, comunque è un secondo eventualmente cambiare la corona.
 

Classifica mensile dislivello positivo